Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare audio fiat 600
#1
ciao a tutti, sn nuovo di qst forum e devo dire ke è davvero molto interessante, ma ora vi pongo il mio problema:ho 1 600 con impianto originale e autoradio jvc, e volevo migliorare l'impianto ke ho al momento senza particolari pretese, infatti volevo solo mantenere i 2 alloggi ant, ke però hanno una risonanza schifosa...ke posso fare?(le casse sn quelle originali)
Rispondi

#2
forse mi sn spiegato male....in una fiat 600 ho le casse originali fiat a una sorgente jvc.il suono fa veramente schifo,ma volevo sfruttare solo gli alloggi originali ant. Sicuramente dovrò sostituire le casse (e qui vorrei il vostro consiglio) e poi mi kiedevo se era possibile migliorare la cassa di risonanza degli alloggi stessi (ed anke qui mi serve il vostro consiglio). quello ke mi serve è solo MIGLIORARE la situazione attuale, giusto per nn ascoltare lo skifo attuale....grazie
Rispondi

#3
che ap ti entra nell'alloggio un 13?

in ogni caso per migliorare quel poco che hai devi solo creare un ambiente chiuso in cui lavori bene il componente...
Rispondi

#4
come posso fare?io avevo pensato di incollare qualche materiale fonoisolante dietro la cassa dv c'è la lamiera della macchina...è corretto?potresti essere più preciso su ciò ke devo fare?nn sn molto esperto in qst cose...
Rispondi

#5
infatti...
meglio se strutturi la portiera (che in quel caso, scusa,ma è carta velina) con un buon passaggio di butylex.

poi, per le casse, servono i diametri degli alloggi,ed il budget...
Rispondi

#6
l'alloggio nn è nella portiera, sono nel cruscotto.cos'è il butilex?il budget penso ke nn sia un grosso problema considerando ke ho un semplicissimo stereo 40 x 4. ma come miglioro la risonanza?con qst butilex??
Rispondi

#7
no no... il buty si mette in porta...
se te devi usare le presisposizioni a cruscotto l' unica cosa sarebbe creare delle casse acustiche con litraggio giusto per dei mid woofer, e tweeter a montante....
ma sei proprio sicuro che in porta non ci sia spazio??
Rispondi

#8
la porta nn mi sembra il sa, è uno scatolato, migliorarlo sarebbe troppo complicato per quello ke mi serve....
Rispondi

#9
"la porta nn mi sembra il sa, è uno scatolato"
scusa ma non ho capito.... [Sad]
Rispondi

#10
nn ricordo di preciso cosa stavo scrivendo,cmq è una macchina ke uso solo per l'università, poi ho una 147, quindi nn volevo fare cose molto complicate, come modificare la porta....volevo solo cambiare le casse e migliorare l'alloggio ke ho al momento con qualche materiale (se esiste)ke migliori l'acustica, e se necessario mettere 2 tweeter (ma mi dovreste consigliare voi dove)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  interscope fiat montA 7 4.445 26-05-2021, 08:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fiat punto 04 migliorare impianto tarabuzzu 5 1.861 25-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare l'impianto della punto III serie Salvo89 13 5.165 25-05-2021, 07:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.