Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare audio fiat 600
#21
per integrati si intendo altoparlanti strutturati visivamente come dei coassiali, ma con la particolarità di avere il gruppo magnetico del tweeter integrato dentro quello del woofer. Si ottiene così la perfetta coincidenza dei centri di emissione dei due altoaprlanti con evidenti vantaggi di riproduzione sonora.

Questi macrom, appartenenti alla serie Macrom by Morel (assolutamente fantastica), sono dotati di triplo magnete al neodimio per il woofer (da 10cm) ed un ulteriore gruppo magnetico al neodimio per il tweeter (a cupola in seta), dentro un unica struttura. Sono biamplificabili (amplificazione separata per tweeter e medio) e danno grandi risultati, risolvendo all'origine parecchi problemi di taratura.

Praticamente sono equivalenti ai celebri Morel Integra Ovation 4" attuali che costano 300 e passa euro la coppia.

Questi macrom sono fuori produzione ma ogni tanto si riesce a reperire qualche coppia usata o rimanenza di magazzino. Se li trovate prendeteveli al volo!

Rispondi

#22
Injen ha scritto:

ciao, io ho una cinquecento con le predisposizioni praticamente uguali alle tue, davanti più di una coppia di 10cm non ci puoi mettere...

io ho messo dei Macrom integra 54.10 (i migliori integrati sul pianeta), sono quelli della strepitosa serie costruita con Morel..

poi nel bagagliaio un subbetto da 20cm in cassa bandpass studiata a dovere. Un ampli per gli integra (ppi 2030am) ed uno per il sub(audiosystem F2 190), una buona sorgente (Alpine 9833) ed il risultato e a dir poco stupefacente, prendendo tutto usato ed installando da me ho speso una cifra ridicola e faccio impallidire qualsiasi impianto di serie...

Non mettere le ovali dietro ti prego...il risultato è una porcheria, col suono che viene da dietro...bleah!!!

perchè devi giudicare se nn hai sentito?? io potrei dire che con i tuoi coassiali da 10 all anteriore sia una porcheria ma siccome nn l'ho sentito non lo dico... cmq il suono che viene da dietro lo senti cmq se hai il sub nel bagagliaio...

e poi penso dipenda dal budget
Rispondi

#23
bhè non c'è bisogno di sentire (perchè quello non puoi ascoltarlo..) per giudicare che due ovali sul pianalone non sono una bella cosa...te lo possono praticamente dire tutti...

I miei non sono coassiali qualsiasi, ma degli integrati, cosa ben diversa come ho spiegato sopra...ed amplificati da un signor ampli.
Il sub non lo senti venire da dietro, sia perchè i bassi non sono direzionali, tagliato sotto gli 80Hz non sai da dove proviene il basso...inotrle giocando con fasi e ritardi temporali dalla sorgente posso spostarlo virtualmente quasi ovunque...

Le frequenze medio-alte invece le senti eccome venire da dietro...brrr tremo al solo pensiero ( è come andare ad un concerto e stare con la schiena rivolta al palco...)
I macrom li ho presi fondo di magazzino a 50euro, il sub è un ottimo phonocar 2/745 preso a 20euro su ebay e al quale ho costruito da me la cassa bandpass...quanto la paghi una coppia di coassialacci ovali?[Smile]

Se ti faccio ascoltare la mia cinquecento e ti dico quanto ho speso in totale resti di sasso ;-)

Morale della storia: sapendo cosa fare e cosa cercare si possono ottenere ottimi risultati spendendo pochissimo.
Rispondi

#24
se ci devi soltanto ascoltare la musica per andare all'università..bhe sostituisci solo gli altoparlanti di serie cn altri di maggiore qualità
un buon impianto fallo sulla tua 147...che è una bella auto..e ci fai una gran figura.
Rispondi

#25
era il mio scopo....volevo migliorare la 600,e poi spendere qualcosa in più sulla 147
Rispondi

#26
Injen ha scritto:

bhè non c'è bisogno di sentire (perchè quello non puoi ascoltarlo..) per giudicare che due ovali sul pianalone non sono una bella cosa...te lo possono praticamente dire tutti...

I miei non sono coassiali qualsiasi, ma degli integrati, cosa ben diversa come ho spiegato sopra...ed amplificati da un signor ampli.
Il sub non lo senti venire da dietro, sia perchè i bassi non sono direzionali, tagliato sotto gli 80Hz non sai da dove proviene il basso...inotrle giocando con fasi e ritardi temporali dalla sorgente posso spostarlo virtualmente quasi ovunque...

Le frequenze medio-alte invece le senti eccome venire da dietro...brrr tremo al solo pensiero ( è come andare ad un concerto e stare con la schiena rivolta al palco...)
I macrom li ho presi fondo di magazzino a 50euro, il sub è un ottimo phonocar 2/745 preso a 20euro su ebay e al quale ho costruito da me la cassa bandpass...quanto la paghi una coppia di coassialacci ovali?[Smile]

Se ti faccio ascoltare la mia cinquecento e ti dico quanto ho speso in totale resti di sasso ;-)

Morale della storia: sapendo cosa fare e cosa cercare si possono ottenere ottimi risultati spendendo pochissimo.

beh oddio con determinate canzoni a volume abbastanza alti e con impostati i bassi abbastanza alti senti cmq la botta venire da dietro lo so benissimo che il sub se uno nn sa dov'è non lo puo' percepire dipende pero da cosa stai ascoltando...

cmq io non è che gli consiglio di mettere sono le 6x9 dietro (e poi scusa C'E' A CHI PUO PIACERE SENTIRE LA MUSICA ANCHE da dietro... tutto è sogettivo....) ma di aggiungerle ad un eventuale woofer o medio accompagnato da tweeter sull'anteriore come ha fatto un mio amico...il tutto amplificato piu sub con relativo ampli..
Rispondi

#27
diabolik147 ha scritto:

era il mio scopo....volevo migliorare la 600,e poi spendere qualcosa in più sulla 147

posso chiederti all'incirca quanto vuoi/puoi spendere per la 600?
Rispondi

#28
diabolik147 ha scritto:

era il mio scopo....volevo migliorare la 600,e poi spendere qualcosa in più sulla 147
allora fai cm ho detto io...spendi il giusto e ti diverti
Rispondi

#29
beh se devi migliorare la seicento mettici qualcosa di piu serio dei woofer originali, magari un kit a due vie e un piccolo subbettino e ti sbizzarrisci poi con la 147
Rispondi

#30
che marca di coassiali 2 vie si può scegliere per il nostro amico che suoni bene soltanto sotituendo negli alloggi di serie??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  interscope fiat montA 7 4.445 26-05-2021, 08:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fiat punto 04 migliorare impianto tarabuzzu 5 1.861 25-05-2021, 12:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare l'impianto della punto III serie Salvo89 13 5.165 25-05-2021, 07:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.