Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ct250+cm161..non vanno...
#1
Ciao ragazzi, ho un kit 2 vie all'anteriore formato da cm161+ct250 il tutto collegato ad un crossover ciare cf231 e il taglio in basso viene dato a 125hz... non mi soddisfa affatto la timbrica, completamente, mi stanco pure ad ascoltare musica, il tutto è amplificato da uno Steg k2/01, ascolto hip hop, r&b ma avvolte anche un po di pop italiano come zero assoluto ecc ecc...i tweeter sono attenuati di 1.5db essendo troppo freddi e squillanti per i miei gusti...qual'è il componente che non va? consigli? grazie
Rispondi

#2
i cm 161 che ho installato pure io sono ap molto squillanti essendo appunto medi e non riproducono per niente , se nn poco le frequenza basse.
Sono pero molto usati in sistemi ad alta pressione, ma per ascolto nn direi proprio.
Andrebbero secondo me accompagnati da un midwoofer bello tosto o da un sub che sale molto.
I ct 250 li ho ascoltati e essendo un pochino freddi non li cambierei per ora.
Rispondi

#3
conosco bene le caratteristiche dei miei altoparlanti...e se leggi i tipi di musica che ascolto non cerco di certo il sound quality...ma ho montato dei cm161, componenti che oltre a riprodurre forte dovrebbero riprodurre discretamente, non li faccio salire più di tanto come non faccio scendere eccessivamente i tweeter, non ho comprato dei cm165nd perchè erano solo ed esclusivamente componenti da urlo e sotto consigli ho comprato i cm161..ma secondo me il problema è dei tweeter...
Rispondi

#4
non è che il problema invece risieda nel crossover e nei tagli che dai a queti 2 componenti?
Rispondi

#5
beh...i tagli mi sembrano abbastanza normali per quei componenti, tu che consiglieresti? ah e in anticipo, per i cablaggi non ho risparmiato, 2x2 monacor, due passate una per i medi e una per i tweeter e crossover nel bagagliaio...
Rispondi

#6
i problemi che hai possono essere di due ordini.

- elettrico (in riferimento alla filtratura)

- meccanico-installativo (insonorizzazione, supporti, orientamenti).


dovrei vedere l'auto e ascoltarla, per dirti esattamente cosa non va.


un cm161 in accoppiata con un ct250 suona benissimo, in riferimento al genere che ascolti; ma solo se ben installato, ben orientato, ben filtrato.
Rispondi

#7
max secondo te un doppio pm203 con un ct263 e un crossover artigianale amplificato da un k2.03 come andrebbe? vorrei fare un fronte definitivo...quanto dovrei lasciarti la macchina per fare anche tasche e montanti?
Rispondi

#8
va studiato un progetto, insieme. in base al progetto, si stabiliscono tempi, e costi.

copnsidera che ora non se ne parla, lunedì parto per un matrimonio, e con l'occasione porto i miei figli dai miei parenti a brescia, una settimana. poi rientro, e devo ripartire (se nel frattempo riesco a finire l'auto) per la finale italiana di Monza. rientrando da monza, ho un bel pò di auto che attendono... quindi dovremmo incontrarci verso fine settembre, sederci e studiare la cosa. e stabilire tutto quanto.

ciao!

PS: doppio PM203+CT263 ok...ma un 263 a montante è bello grosso, a vedersi. io sfrutterei invece il 250 (che già hai...) a montante, e metterei un 267 in portiera. realizzando una particolare partizione per permetterti di limitare il tw a compressione quando vuoi ascoltare da dentro, o per un ascolto più qualitativo; e di sfruttare appieno il 2367 se invece vuoi divertirti a portiere aperte.
Rispondi

#9
per me sarebbe perfetto visto che i ct267 già li ho a casa[Big Grin] poi andiamo un attimo off-topic, ho un'optima red top 55ah, mi converrebbe prenderne un'altra usata sull'80ina di euro e metterla dietro?
Rispondi

#10
mi farai rimproverare dai mod, se andiamo OT...

se metti una seconda batteria, è meglio. se non è però perfettamente identica (e vicina) a quella che già hai, conviene metterla sotto isolatore di carica. una la si lascia per l'auto, la radio, etc. e una la si usa solo per i finali.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz SV 165 Spl Show o Ciare CM161? SmartMelody 15 15.224 26-05-2021, 09:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CM161?? salamandra91 5 1.479 25-05-2021, 20:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio sui cm161 e ht20 rudino00 6 1.597 25-05-2021, 13:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cw161n e ciare ct250 prisonbreak 18 8.066 24-05-2021, 04:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer alta efficienza sotto amplificazione stereo. Vanno bene? lucido97 7 2.222 30-10-2016, 22:22
Ultimo messaggio: lucido97

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.