Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coral PRF 260 arrivato... Ora il box
#1
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il Coral PRF 260, quanto è bello, sono emozionatissimo e il mio primo sub [Big Grin] Sono sicuro che questo sub mi darà molte soddisfazioni [:p]... Ora però devo montare il box e vorrei chiedere il vostro aiuto. Sono andato a rivedere un po' di discussioni vecchie per informarmi su come fare la cassa e per regolarmi su quello che devo comprare. Allora comincio dicendo che voglio attenermi al progetto della coral reflex box (small) da 23 litri e accordare quindi la cassa a 50 Hz. Pertanto devo acquistare sei tavole di legno mdf da 20mm, tagliate con le dovute forme e misure, colla vinilica e viti arun. Poi in tre tavole dovrei fare dei buchi, ovvero su quella posteriore, su una delle due laterali e su quella frontale. In quella posteriore il buco serve per il portaterminali, nella laterale sinistra per il reflex e in quella frontale per il sub. Però visto che non ho nessun attrezzo per fare circonferenze sul legno mi stavo chiedendo se da bricofer, castorama, leroy merlin ecc... fanno anche buchi sul legno? Per quanto riguarda il reflex ho visto su internet un tubo con due flangi dell'audiocomp, il modello è AR 80V, con diametro da 75mm e lunghezza regolabile. A questo punto volevo chiedervi se mettere oppure no il fonoassorbente, che ne dite? Inizialmente è meglio provare senza? Poi un'altra cosa, ho letto sul libretto che stava dentro la scatola del sub che bisogna porre una guarnizione in neoprene da 2-3 millimetri tra il box e l'altoparlante, la devo mettere quindi? Poi un'ultima cosa il buco del reflex di quanto lo devo distanziare dallo spessore della tavola obliqua posteriore? Bastano 4-5 cm? Questo è quello che vorrei sapere. Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato e se mi ho omesso qualcosa. Grazie per le eventuali risposte [:p]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box Coral dark_krow 14 3.330 26-05-2021, 01:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con coral skulls91 19 3.889 25-05-2021, 17:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CORAL EVB 321 sargon85 3 1.056 25-05-2021, 06:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  BOX PASSA BANDA CORAL XL10 ALESUB 0 538 03-01-2021, 03:10
Ultimo messaggio: ALESUB
  Forse è arrivato il momento. alfredof58 0 479 31-05-2019, 19:18
Ultimo messaggio: alfredof58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.