Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
volendo aggiungere un woofer al kit evk?
#11
lol [Big Grin]
Rispondi

#12
quindi, potrei mettere un subwoofer in questo spazio? http://img72.imageshack.us/my.php?image=portierawc5.jpg
anche se ci va la cartella sopra che problemi dovrei avere?
di solito il sub viene messo nel baule coi sedili che lo coprono, così invece avrei il suono che è già in abitacolo, non è meglio?


ovviamente insonorizzerei bene l'interno, e creerei uno spazio chiuso.

in questo caso sostituirei il vr209 evo per un 4ch (vi ripeto che ho gia un baule piccolo...), cosa mi consigliate?
ovviamente qualcosa che non faccia suonare peggio il kit evk rispeto al vr e che vada bene anche al sub(e qui quale prendere?il "classico" prf 260? ne basta uno vero?)
Rispondi

#13
vai di sub sui fianchetti ti metti due jl, che lavorano in pochissimi litri, magari un doppio 25, facendo una bella tascha sul fianchetto...!
potrebbe venire davvero una figata...e di sicuro risolvi il problema del basso...
Rispondi

#14
questi jl come sono? ma il nome preciso?(soprattutto il prezzo[Big Grin])

in pratica costruirei una cassa all'interno, chiusa e sigillata per esempio con del dynamat extreme [Immagine: portieramt7.jpg]

comunque, preciso che i ora bassi ci sono, non sono un granchè...forse l'orecchio s'è già abituato a questo suono e vuole di meglio[Big Grin](chissà allora com'erano le casse originali che sembravano tanto buone..).

se può essere utile come genere musicale ascolto per lo più i depeche mode, quindi dall'elettronica a pezzi più rockeggianti (quindi un pò di batteria e chitarra i vogli sentire "bene"[Big Grin]"

ma non posso mettere il sub all'interno senza costruire una tasca?
Rispondi

#15
secondo me dovresti andare a lavorare con la vetroresina tutta la zona che hai segnato in modo da costruire un involucro (cassa) poi posizioni un piano di legno e sopra ti metti il sub orientato in modo da avere un certo effetto estetico, e guadagnare piu litri, il gioco è fatto...pelle o moquette e hai due sub da 25, uno x fianco.
i modelli non te lo so dire ma dai un occhiata sul sito...senno altri che lavorano con pochi litri non saprei...
Rispondi

#16
allora io ero intenzionato a costruire una cassa tipo così:
[Immagine: boxvh8.jpg]

da fissare col telaio dell'auto.
all'interno ci metto il sub, magari all'interno di un box apposito?

questa è un'immagine (presa dal forum ibizatuningclub) con una cassa da 165
[Immagine: cassapostgq7.png]

una volta che ho creato il mio box vorrei però poter rimontare il pannello
[Immagine: pannelpostbn7.jpg].

ma un solo sub non è sufficiente? tipo prf260?
Rispondi

#17
up
Rispondi

#18
non c'è cosa piu sbagliata che mettere un woofer in quel modo... lavora praticamente in aria libera[xx(]

cmq ti consiglio una cosa: se sei una persona esperta crea una cassa in vtr all'interno del fianchetto, poi appesantiscila con materiali smorzanti e fissala bene xkè il prf pesa un botto... in piu hai presente quanto è profondo un prf e che razza di magnete ha??

ti aggiungo altre cose... non penso che tu abbia li dentro i litri sufficenti per mandare un sub e ti occorre cmq occupare spazio sul baule per un buon amply perchè 400 watt rms non te li regala nessuno!!!!

se sei alle prime armi senza offesa lascia perdere...io ho visto mettere i sub serie mille sui fianchetti ma erano installatori con le palle!!! non merita spendere soldi se poi non sfrutti al meglio i componenti...
Rispondi

#19
Forno ha scritto:

non c'è cosa piu sbagliata che mettere un woofer in quel modo... lavora praticamente in aria libera[xx(]
dici quello nella foto?
perchè è la stesa che ho pensato io[Big Grin]

Forno ha scritto:

cmq ti consiglio una cosa: se sei una persona esperta crea una cassa in vtr all'interno del fianchetto, poi appesantiscila con materiali smorzanti e fissala bene xkè il prf pesa un botto... in piu hai presente quanto è profondo un prf e che razza di magnete ha??
sinceramente non ne ho la più pallida idea, ho citato quello perchè viene consigliato spesso...
di quanti litri dovrebbe essere il box?

Forno ha scritto:

ti aggiungo altre cose... non penso che tu abbia li dentro i litri sufficenti per mandare un sub e ti occorre cmq occupare spazio sul baule per un buon amply perchè 400 watt rms non te li regala nessuno!!!!
scusa ma non capisco l'ultima frase....

occupare spazio per l'ampli non mi da problemi, io parlavo del sub.

l'unica cosa era che preferivo cambiare il vr 209evo per un 4ch da farci andare sia il sub che il fronte ant.

comunque mi piaceva l'idea di sruttare lo spazio dei fianchetti per il sub...

e mettendo un sub jl che ha bisogno di pochi litri?

se sei alle prime armi senza offesa lascia perdere...io ho visto mettere i sub serie mille sui fianchetti ma erano installatori con le palle!!! non merita spendere soldi se poi non sfrutti al meglio i componenti...
Rispondi

#20
up
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  Woofer/MidWoofer da 8" in porta, QTS e taglio..... Taso 8 729 31-08-2021, 08:40
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  Woofer PowerBass... gianki9300 7 2.584 26-05-2021, 10:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.