Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alvune domande su realizzazioni varie...
#1
Ciao ragazzi, sto facendo il mio primo impianto, diciamo sq, e ho alcune domandine da farvi:
Sto facendo la cassa sub con la resina,come insonorizzo???Alcuni mi dicono dynamat, altri lana di roccia....
Devo fare passare, sempre dalla cassa sub, i cavi che andranno ad alimentare il sub, volevo bucare il fondo, ma non sapei poi come fare ad isolare il buco, passacavo??? mistura colla-segatura???
Insieme alla cassa sto realizzando i supporti per i tw,ho già trovato la sua posizione ottimale, ma non so come fissare il tw stesso con la retina dei tw dell'audi di serie...come tw ho i HIVI res TN28...
Questi sono tw che hanno una camera di risonanza posteriore abbastanza contenuta a forma di ogiva ed è propio questa che mi da problemi...
La mia idea era di rivestire di schotch tutto il tw, fissarlo in qualche moso alla retina o poi, con la resina resianre il tutto con un panno...
che dite si può fare???
Grazie a chi mi aiuterà
Rispondi

#2
ciao! [Smile]

ho anche io qualche domanda per te [Big Grin]

1) perche hai scelto di resinare il box

2) perche vuoi inserire anche dell insonorizzante

poi, per i cavi, o utilizzi le vaschette apposite, oppure fori, e otturi il buco con del mastice..

per il tw, puoi creare un supporto in legno magari..








Rispondi

#3
Ciao, allora ho scelto di resinare la cassa sub perchè ho voluto sfruttare il fianchetto del baule per non portare via spazio... bhè, metto l'insonorizzante per appesantire la cassa, evitare le vibrazioni e risonanze in eccesso...
Per i tw sto combinando con la resina e il tessuto... sembra venga bene... speriamo...
Rispondi

#4
devi resinare la sagoma esterna allora, ok!

per l' insonorizzazione della cassa, l' anti rombo dovrebbe andare bene, oppure metti del fonoassorbente come il bugnato..









Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  due domande su tasche in resina THETEK 13 3.719 10-07-2014, 03:35
Ultimo messaggio: THETEK
  Per iniziare (Filtri, Ampli, e varie) MauroB 6 2.327 29-01-2013, 20:01
Ultimo messaggio: MauroB
  Un paio di domande e curiosità THETEK 18 7.026 08-05-2012, 07:42
Ultimo messaggio: marco206
  AUDIOMEDIA... dubbi e domande!! Venom 3 1.410 30-03-2009, 08:56
Ultimo messaggio: mark3004
  domande buty Gabbriii 4 1.227 07-03-2009, 22:08
Ultimo messaggio: Gabbriii

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.