Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
godersi il sound
#11
ciao ragazzi, vedo che la discussione ha preso una sua piega... ottimo! a mio avviso possiamo distinguere in diversi modi l'utilità del sound sistem che scegliamo. è ovvio che un sound sistem reale, darà "emozioni" diverse rispetto alle cuffie, qualsiasi esse siano. ovviamente c'è da distinguere impianto ed impianto. io ad esempio quando sono in studio a produrre, mi piace avere dei monitor molto realistici, se possibile anche un po "freddini", in modo da poter ascoltare realmente il suono per quello che è, senza enfasi sulle basse o frequenze che si impastano. se devo andare a correre in palestra, non spenderei più di 20€ per gli auricolari, visto che cmq saranno sottoposti ad uno "stress" tale da avere poca vita. queste della bose sembrano sulla carta interessanti, conoscendo le ottime sonorità che questa casa riesce a riprodurre. voi in base a cosa scegliete i vostri "ascolti"? perdete tempo, fate ricerche o vi affidate solo al nome e al passaparola?
Rispondi

#12
comunque lasciando il discorso cuffie [Big Grin] per sentire veramente la musica l'unica cosa è ascoltarla dal vivo... ci sono alcuni stumenti che non potranno mai essere riprodotti da un impianto audio, immagina una campana da centinaia di chili riprodotta da un altoparlante, impossibile... gli impianti che si avvicinano di più al suono reale sono quelli home, ma è difficile ascoltarne di quelli buoni dati i prezzi...
Rispondi

#13
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">AudioTool ha scritto:
<br />mmmmmmmmm io ho un ipod apple e uso auricolari dell'apple,sinceramente non son un granchè anzi...per un pò ho usato delle sony e mi sono trovato benissimo ma, mi sono rotte quasi subito...vorrei anche comprare qualcosa di "buono" ma non so vorrei qualche consiglio...io passo un sacco di tempo in palestra e senza ipod è dura ma è dura pure quando nonostante gli auricolari si sente tutto fuorchè...mal di testa a go-go!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> io ti consiglierei le bose, io le ho provate e sono l'apoteosi... però sono care 90€!!!
Rispondi

#14
Per godersi un buon suono in casa senza spendere molto secondo me il Logitech Z-5500 Digital che costa circa €300 è il migliore per qualità prezzo...

Suono pulito e bassi profondi, se la cava bene con musica, film e giochi...
Rispondi

#15
mmmmmmm io sono d'accordissimo con voi, sul discorso impianto hifi,sul discorso live ect ect... ma tornando al discorso cuffie,per chi come me non puo' avere un impianto con dolby o qualsiasi altro strumento cosi potente,l'ascolto in cuffia è l'unica soluzione!
Io ho provato tante tante cuffie,sony,pioneer,bose ma devo essere sincero è un annetto che uso le HD650 della sennheiser ed è un altro pianeta,riesco a percepire qualsiasi strumento...non tornerei + indietro![Big Grin]
Invece volevo acquistare una cuffia wifi,so che ne sono uscite di buone ultimamente,so che sono ancora un pò care,ma è un gioiellino che voglio avere...
qualche consiglio?
Rispondi

#16
ciao Dazta,
le hd 650sono delle cuffie veramente ben fatte,con una fedele riproduzione degli impulsi. le cuffie wifi sono molto comode e bisogna dire che con questi ultimi modelli sono riusciti a limitare tutti i "difetti" che una cuffia senza fili poteva avere. Ora ce ne sono diverse molto silenziose, con ottime risposte in frequenza... da non riuscire a sentire la differenza con una cuffia normale. ovviamente parlo di cuffie di "pari" livello....
pensa che su acuni modelli è possibile usare lo stesso trasmettitore per più cuffie e si può arrivare fino a 100 metri di distanza.... insomma... liberi dai fili! Wink se vuoi informazioni più dettagliate ti invito a contattarmi in privato.
ragazzi, voi come vi trovate con le cuffie wi fi, pensate che prima o poi i "fili" verranno accantonati?
Rispondi

#17
se posso darvi 1 consiglio e contemporaneamente farmi 1 po' d pubblicità vi dico ke i igliori auricolari ke ho sentito fino ad ora, collegati sia a mp3 , ipod ke psp sono le sennheiser cx300( ke io vendo anke agli utenti del forum a prezzo ottimo) ... sono ottime specialente x la riproduzione delle basse frequenze e soprattutto c sono 3 adattatori d misure diverse x migliorare la comodità all'interno dell'orecchio... per altro questi adattatori migliorano l'insonorizzazione dai rumori esterni... vedete1 po', v costano meno d 30 euro e non li cmabierete+... 1 vlta provati non potrete+ farne a meno... [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#18
Grazie sennheisersound sei stato davvero eloquente nella tua risposta, io personalmente ero in principio un pò contro al wifi poi, vedendo tanti strumenti quotidiani diventare "mobili" mi sono avvicinato all'idea iniziando davvero a pensare ai benefici!
Ho ancora dei dubbi sulla batteria e la qualita' del suono delle stesse, tu pensi che attualmente le cuffie wifi gia sono alla portata di quelle "normali"?
Rispondi

#19
ciao Dazta,
la tecnologia wifi ha fatto e sta tuttora facendo passi da gigante e tutti quelli che potevano essere i "difetti" sono stati abbondantemente superati. La qualità è ottima e per la durata.... alcune arrivano anche a 23 ore!!
ti consiglio di dare un occhiata ai modelli proposti da sennheiser, un marchio che per qualità non è mai venuto meno.

per mdpalermo: quoto il tuo suggerimento, la serie cx è davvero fantastica!!
Rispondi

#20
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sennheisersound ha scritto:


per mdpalermo: quoto il tuo suggerimento, la serie cx è davvero fantastica!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

li ho trovati veramente spettacolari, abituato a quelle porcherie apple, sony o altre marche scognite... se qualcuno è interessato all'acquisto dei cx300 ne ho ancora 10 pezzi a disposizione (alcuni in asta su ebay)... ottimo prezzo ma soprattuto altissima qualità
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sound bar canerandagio 3 1.611 11-10-2012, 21:23
Ultimo messaggio: megane
  Pareri Bose Sound Dock Series ii Andreitos97 0 1.862 18-12-2011, 09:28
Ultimo messaggio: Andreitos97
  Problema con " ibiza sound AMP-300 " OminoBianco 1 1.484 08-04-2009, 01:32
Ultimo messaggio: OminoBianco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.