Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esperimenti su lancia y......
#1
Per prima cosa salve a tutti [Wink] ,il mio nome è Sergio e,almeno attivamente, sono nuovo di questi lidi, ho deciso di unirmi a voi tutti per condividere alcuni dei miei lavori, sperando che,con tutti i limiti degli stessi, possano essere utili a qualcuno , se non altro come spunto, visto che più volte non mi sono risparmiato dal fare altrettanto con i vostri lavori [Wink] .
Prima di iniziare ritengo doveroso dare a Cesare ciò che è di Cesare , molte delle idee e tecniche applicate sui miei lavori le devo ai consigli di amici conosciuti sul campo di questa terribile intossicante passione che unisce un po tutti su questo forum, primo tra tutti un Siciliano piuttosto conosciuto da queste parti, grazie Max [Wink] .

Fatte le doverose presentazioni ,ecco le fasi del mio lavoro.

Penso che la cosa principale nella creazione di un buon sistema audio sia la stesura di un buon progetto, per un buon progetto servono idee chiare,io purtroppo,le idee chiare non le ho mai avute, ed'è sopratutto per questo che i tempi dell'installazione si sono protratti più del previsto , tantè che finita non è finita e chissa se lo sara mai, e un continuo monta smonta di eletroniche con conseguente ritaratura che senza uno straccio di strumento e con la tremenda convinzione di essere facilmente soggetto all'effetto placebo mi porta a non concludere mai nulla di definitivo....
L'impianto si basa sul classico schema 2vie + sub , con tweeter orientati a montate, midwoofer sullo sportello e sub in un bacinellone da 100 litri netti in reflex nel baule, in questo momento come elettroniche montate ci sono un synthesis,un ppi2300m e un U.S.
AMPS a massacrare il povero Vega, ma ci sono stati anche un Precision Power PC2350 un ppi A1200.
La prima cosa a cui mi sono dedicato sono state le tasche , che proprio a causa delle idee poco chiare sono venute un po rozze esteticamente, buone invece per il lavoro che devono compiere, molto robuste, l'mdf in certi punti della tasca arriva a 12 CM di spessore garantendo un ottimo sostegno all'ap, messo nelle migliori condizioni di rendere una buona gamma bassa. Uniche nel loro genere per un simpatico imprevisto [V], hanno fatto il bagno nel vino , e se non fosse stato per qualcuno che ha avuto la pazienza di eliminare le parti dannegiate e ristuccare, le avrei dovute destinare al camino...


[Immagine: qnty4w.jpg]
[Immagine: dgijyt.jpg]
[Immagine: 23ldzxx.jpg]
Da notare le pietre usate come presse, diminuiscono la risonanza del legno [:p]
[Immagine: 2vjx4qf.jpg]
[Immagine: 30dgwef.jpg]
[Immagine: 9a74va.jpg]
[Immagine: 2yzn13o.jpg]
[Immagine: zn4jr4.jpg]
[Immagine: 2dbuihy.jpg]

Per i montanti ho creato due belle ciotoline con l'mdf ho preso l'orientamento e ho stuccato, qui ho commesso un grosso errore, senza primer lo stucco non attacca sull'abs dei montanti,anche qui devo ringraziare quel qualcuno per avermeli sistemati verniciati e floccati. in questa fase della lavorazione mi sono reso conto di quanto possa diventare lo stucco ,un materiale antipatico, tende a spaccarsi facilmente, consiglio di usarne il meno possibile .
[Immagine: rjjosp.jpg]
[Immagine: 280lg7p.jpg]
[Immagine: 11bhuur.jpg]
[Immagine: 2ql4rj8.jpg]
[Immagine: 2lbnn06.jpg]
[Immagine: 2pyxq1j.jpg]

Di seguito insonorizazione sportelli, insonorizazione box ruota di scorta, insonorizazione baule,cablaggio,box porta ampli e box sub con condotto di accordo rettangolare. Mancano le foto del portabatteria maggiorato fatto dal fabro e di qualche altra cosuccia. Per ora lascio cosi quando o un po + di tempo vado avanti con foto e spegazioni. Da notare come non sia stato facile far stare 2 ampli da 70Cm e passa l'uno + l'abola(fanchetto ancora in corso d'opera).

[Immagine: 141s7rm.jpg]
[Immagine: 29pq04l.jpg]
[Immagine: ei9pa1.jpg]
[Immagine: 15zl8a9.jpg]
[Immagine: 31435me.jpg]
[Immagine: 2d8ow9s.jpg]
[Immagine: rkuafb.jpg]
[Immagine: 5vd6d.jpg]
[Immagine: 1okniq.jpg]
[Immagine: 34j3rqh.jpg]
[Immagine: fp2qp.jpg]
[Immagine: 35k5r3m.jpg]
[Immagine: 2la3dhx.jpg]
[Immagine: eq1j08.jpg]
[Immagine: 8x3dlg.jpg]
[Immagine: 20tqb10.jpg]
[Immagine: vemccx.jpg]
[Immagine: qryvt4.jpg]
[Immagine: 37nlu.jpg]
[Immagine: 29kqhqg.jpg]
[Immagine: 29wtl6f.jpg]
[Immagine: f1dqav.jpg]
[Immagine: 2a9r2qa.jpg]
[Immagine: 33c44ll.jpg]
[Immagine: wrkm81.jpg]
[Immagine: 289j6sg.jpg]
[Immagine: 11u9qwo.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  SI PUO FAR SUONARE UN? UMILE LANCIA Y? braun 6 2.411 26-05-2021, 12:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto 2vie+sub su lancia Y blackknife 18 9.108 25-05-2021, 02:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto lancia Delta 2014 Paolocip 41 14.333 19-02-2017, 04:04
Ultimo messaggio: Paolocip
Information Vostri pareri/consigli impianto Lancia Y 1° serie. lucido97 0 637 21-09-2016, 20:19
Ultimo messaggio: lucido97

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.