Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esperimenti su lancia y......
#1
Per prima cosa salve a tutti [Wink] ,il mio nome è Sergio e,almeno attivamente, sono nuovo di questi lidi, ho deciso di unirmi a voi tutti per condividere alcuni dei miei lavori, sperando che,con tutti i limiti degli stessi, possano essere utili a qualcuno , se non altro come spunto, visto che più volte non mi sono risparmiato dal fare altrettanto con i vostri lavori [Wink] .
Prima di iniziare ritengo doveroso dare a Cesare ciò che è di Cesare , molte delle idee e tecniche applicate sui miei lavori le devo ai consigli di amici conosciuti sul campo di questa terribile intossicante passione che unisce un po tutti su questo forum, primo tra tutti un Siciliano piuttosto conosciuto da queste parti, grazie Max [Wink] .

Fatte le doverose presentazioni ,ecco le fasi del mio lavoro.

Penso che la cosa principale nella creazione di un buon sistema audio sia la stesura di un buon progetto, per un buon progetto servono idee chiare,io purtroppo,le idee chiare non le ho mai avute, ed'è sopratutto per questo che i tempi dell'installazione si sono protratti più del previsto , tantè che finita non è finita e chissa se lo sara mai, e un continuo monta smonta di eletroniche con conseguente ritaratura che senza uno straccio di strumento e con la tremenda convinzione di essere facilmente soggetto all'effetto placebo mi porta a non concludere mai nulla di definitivo....
L'impianto si basa sul classico schema 2vie + sub , con tweeter orientati a montate, midwoofer sullo sportello e sub in un bacinellone da 100 litri netti in reflex nel baule, in questo momento come elettroniche montate ci sono un synthesis,un ppi2300m e un U.S.
AMPS a massacrare il povero Vega, ma ci sono stati anche un Precision Power PC2350 un ppi A1200.