Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
l'impiantino di SpeedZ con Alpine CDA-9887R
#21
gia mi stava sulle balle prima questo Alpine, ora davvero mi sono rotto!! sono 4 anni che ho la patente e di tutte le autoradio che ho avuto nn ho mai visto una cosa del genere, il primo che ho avuto è stato un Clarion, mi ci sono trovato benissimo, l'ho venduto ad un mio amico 3 anni fa e ancora gli funziona da paura! poi nel 2006 ho comprato un sony, uno dei primi con l'ingresso aux frontale, anche con quello mi sono trovato benissimo e l'ho avuto per un anno, adesso ce l'ha un mio collega e ancora non ha problemi, sulla vecchia grande punto (modello 2006) avevo lasciato l'autoradio di serie perché avevo il blue&me (troppo comodo e simpatico "chiama casa... ".. "CASA, chiamare?" .. "SI!"... "tuuuu ..... tuuuu" ; oppure.. "è arrivato un messaggio, leggerlo ora?"... "SI!" .. "ciao gabriele sono marco..." troppo bello..) ora sulla nuova grande punto siccome avevano alzato il prezzo del blue & me ho deciso di comprare un alpine e mettere il blueth successivamente..
ma arrivato a questo punto prenderò una decisione drastica, vendere ALPINE tanto ben decantato da tutto il mondo degli appassionati e tornare sull'affidabile Sony MEX-BT3600U almeno ho gia il blueth integrato e non costa come quella mxxxa dell'Alpine.
Rispondi

#22
....io consiglio sempre a chiunque me lo chieda di lasciar perdere alpine nella fascia bassa... le alpine per mio modesto parere, valgono quel che costano solo nella fascia alta di prezzo, e ormai sui 300€ di alpine si trova solo la 9812rb, modello abbastanza vecchio ma con discrete possibilità nel campo audio, sony...per me non è marca da car hi-fi, farà ottime consolle, monitor, schermi in genere...ma nel campo car audio per me non esiste, ti consiglierei di comprare una jvc.. vedi sh1000, abbastanza recente e con la maggior parte delle cose che richiedi..se no pioneer o alcune kenwood...visto che stai montando un discreto impianto...e detto da uno che ha la tua stessa macchina..presto amplierai...compra una buona sorgente, così da non pentirti in un immediato futuro
Rispondi

#23
aggiornamento delle prove effettuate:
- sostituito il sorgente Alpine 9880ri con altro sorgente (Sony il modello migliore che era in commercio lo scorso anno), il problema rimane;
- mettendo i cavi RCA esternamente diretti da sorgente ad ampli il problema rimane, si attenua mettendone invece un solo canale (ad esempio solo front o solo rear); in questo caso devo provare a splittare il segnale di un solo cavo rca con un adattatore ad Y e provare a vedere se almeno si attenua il rumore;
- provato ad escludere tutto dall'alimentazione prendendo addirittura il segnale remote direttamente sull'alimentazione, il problema rimane.

ora c'è un'ultima prova da fare: filtri sull'alimentazione utilizzando 2 tori, uno sulla batteria, uno tra ampli e condensatore + filtro a condensatori direttamente sull'alternatore.
dopodiché se nemmeno cosi si risolve, vendo tutto e mi faccio un impianto frenante della Brembo.
Rispondi

#24
problema risolto, sostituito autoradio 9880 con 9887 che ha i crossover interni, eliminato crossover elettronico esterno, direi che finalmente ho finito di spendere soldi, ci vediamo al My Special CAR a Rimini!!!!
Rispondi

#25
calibrazione Imprint completata, direi che siamo quasi pronti per Rimini!!

di seguito il grafico della attuale risposta in frequenza:

[Immagine: rispostaimpianto.png]
Rispondi

#26
Imprint???

cosa?? la CLIO?
Rispondi

#27
non ho capito, scusa..
Rispondi

#28
cosa è la scheda clio quella???

che programma è l'imprint??? scusa ma nn l'ho mai sentito e sono curioso![Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#29
che sarebbe la scheda clio, scusa? io ho la Grande Punto e poi non mi pare di aver parlato di una scheda..
l'Imprint è una tecnologia studiata da Alpine per migliorare le caratteristiche sonore di qualsiasi impianto, l'autoradio CDA 9887 R include questo processore che tramite una black box e il microfono si interfaccia con il software Alpine che graficamente ti fa vedere il la risposta in frequenza e ti da la possibilità di scegliere fra tre curve preimpostate: reference, linear, reference mid att.; aggiusta i ritardi temporali e gestisce le freq di taglio e la relativa pendenza/oct fino a 24 Db/oct, tutto questo su ogni altoparlante singolarmente.


per maggiori informazioni sul sistema Imprint:
http://www.alpine-europe.com/imprint/aoe...tml?web=XX
Rispondi

#30
aaaa ho capito! occorre il pxa!!!

la scheda clio non è un accessorio da mettere in macchina[Big Grin] dai un occhiata in giro sul web[Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'impiantino di Cannone1986 (....work in progress) Cannone1986 42 13.385 25-05-2021, 03:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  pareri ALPINE MRV-F407 miladj2000 2 1.864 24-05-2021, 16:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Calibrazione imprint Alpine Ministryofsound 85 17.064 06-01-2018, 20:38
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  Vostri consigli settaggi crossover Alpine/Hertz roby67it 3 1.402 05-08-2016, 18:28
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  CLARION DXZ778RUSB o Alpine CDA 9833R? alessio0796 3 1.474 23-01-2015, 03:40
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.