Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domandina sul reflex
#1
Udite udite oggi ho ritirato al negozio il mio ESB 6000 Hard Rock da 30cm .... ho deciso di montarlo in reflex e le specifiche che mi hanno dato al centro master in cui l'ho comprato prevedono un tubo reflex da 9,7 di diametro x 80,5 cm di lunghezza ..... Domanda : se il reflex lo prendo di 10 cm di diametro devo ridurre la lunghezza o questa resta invariata nonostante l'aumento della sezione del condotto ???????
Rispondi

#2
9,7 è la misura interna, 10 il diametro esterno...

di solito, è cosi..

quindi, vai tranquillo...

ps, 80mm VERO? non 80cm....[:246]








Rispondi

#3
una regola spannometrica dice che il reflex non devo essere 4 volte piu lungo della sua larghezza sennò potrebbe suonarti come un organo.

9,7 x 4 = 38,8

cmq complimenti dovrebbe essere un sub con i controca**i
Rispondi

#4
perche un organo non scende[Big Grin]
Rispondi

#5
si però non vorrei un organo ma un sub [Big Grin]
Rispondi

#6
direi che con la parola "spannometrica" hanno capito tutti!

non limitatevi a copiare una cosa, comprendetela e spiegatela a modo vostro, sarà di piu facile comprensione..

il problema della canna d'organo è vero esiste, ma si puo riassumere dicendo piu semplicemente che dopo il verificarsi di una determinata situazione, il condotto diventa una vera e propria unita risuonante e, oltre allo scadente risultato acustico, si ha una notevole formazione di onde stazionarie al suo interno..









Rispondi

#7
ragazzi non ho capito bene anche io avevo questo problema se devo montare un reflex 7.4 X 17 mettendoci uno da 8cm di diametro la lunghezza quanto deve essere? rimane la stessa o devo accorciare?
Rispondi

#8
gia risposto a themooser...

al massimo se 8 è la misura interna del condotto, devi allungare di poco, non accorciare..








Rispondi

#9
cmq ragazzi ... a me al centro master hanno detto 80 cm di reflex .... infatti mi hanno detto che dentro va curvato se no non ci entra... anke io sono rimasto basito ma hanno detto di averne montato uno su un esb 6000 blue note il giorno prima e suonava da paura ...... che vi devo dire ???
Rispondi

#10
a noi, niente.

a loro, di andare a quel paese.

[Wink]

EDIT: mentre gli indichi la strada, digli che ipotizzando 40 lt sei sui 25 hz di accordo, e capisco tutto ma un serpente dentro ad un box non è il massimo..

per non parlare della perdita di efficenza....

[:245]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  hertz hx300D reflex o xassa chiusa? Rico 19 5.744 26-05-2021, 10:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cassa chiusa o reflex? Black Angel 10 2.900 26-05-2021, 02:34
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bassa reflex e cassa chiusa ricky90 3 5.176 25-05-2021, 15:10
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.