Messaggi: 1.629
    Discussioni: 102
	
Registrato: Sep 2008
	
Reputazione: 
8
	 
 
	
	
		ciao raga!
fra poco montero la sventola!(p.g. m100 e l'm50)che andranno ad amplif il f.a.
avendo la batteria orig. da 61ah con 330a,l'auto e un'ibiza del 2006 1400td con clima.
ho controllato l'alternatore e mi pare che carica fino a 90ah.
che dite reggerebbe i due amplif?
	
	
	
saluti dave
	
		
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 19.644
    Discussioni: 148
	
Registrato: Jan 2007
	
Reputazione: 
83
	 
 
	
	
		a motore acceso, problemi evidenti non ne hai, ma al finale lavorare costantemente a tensioni basse, non gli fa bene...
	
	
	
	
		
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 7.380
    Discussioni: 213
	
Registrato: Jun 2007
	
Reputazione: 
19
	 
 
	
	
		solo il fronte non ha grossi assorbimenti... io credo che ce la fai bene!!!
ce la faccio io che ne ho 3 di amp e una batt da 50 amp e 900 di spunto!!!
	
	
	
	
		
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 814
    Discussioni: 103
	
Registrato: Nov 2008
	
Reputazione: 
0
	 
 
	
	
		aprofitto del post gia' aperto per una domanda.
vorrei cambiar batteria perche' la mia mi sembra un po'fiacca (e' un 70AH marchiato renault)
So che ci son delle mega batterie ultra prestanti ma anche ultra costose...
Se prendo una FIAMM TITANIUM PLUS 80AH 720A dite che vado tranquillo col mio impiantino che ho in firma? (max assorbimento 100AH)
O puo' addirittura bastare una 70AH 640A TITANIUM ?
	
	
	
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
	
		
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 16.342
    Discussioni: 120
	
Registrato: Nov 2004
	
	
 
	
	
		meglio la prima, ovviamente. ma nche con la seconda non hai grandissimi problemi.
qua<ndo non si hanno assorbimenti esagerati, quello che più conta è avere cablaggi adeguati, e mantenere in perfetta efficienza la batteria.
ogni tanto sarebbe bene attaccarla ad un deca, un c-tek, o a un altro caricabatterie elettronico che consenta una buona lenta ricarica totale, il mantenimento a impulsi, e anche l'eventuale funzione di desolfatazione.
	
	
	
	
		
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 814
    Discussioni: 103
	
Registrato: Nov 2008
	
Reputazione: 
0
	 
 
	
	
		il fatto che,anche a macchina accesa, quando alzo il volume oltre i 2\3
si sentano meno le basse frequenze e' quasi certamente imputabile alla ficchezza della mia batteria originale?
	
	
	
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)
tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
	
		
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 832
    Discussioni: 76
	
Registrato: Feb 2009
	
Reputazione: 
2
	 
 
	
	
		penso di si ma in teoria dovresti constatare anche cali di tensione dell'impianto elettrico dell'auto (fari, display autoradio, plafoniera)
buone batterie sono anche le bosh silver..
comunque è fondamentale che ti ricordi che se non prendi una batteria deep cycle ma una ciclo breve come sono la maggior parte di quelle in commercio per le automobili, devi stare attento che non scenda mai sotto l'80% della carica.. certo la carica non la puoi misurare ma dovrai stare attento ad usarla quasi mai a motore spento cercare di non usare l'auto sempre per tragitti brevi o darle spesso una carica con un buon carica batterie.. un po di volte che una batteria standard va a terra e puoi buttarla..
	
	
	
	
		
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 1.575
    Discussioni: 82
	
Registrato: Oct 2007
	
Reputazione: 
0
	 
 
	
	
		avendo una batteria alla frutta posso dire che lo vedi dai fari che lampeggiano a ritmo di bassi. 
se continui per un po a volume alto si sporca anche il suono del fronte anteriore, mi pare strano che il tuo alternatore ricarichi batterie fino a solo 90A... di solito sono molto surdimensionati!