Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat Doblò....by Massimo X Meridio
#51
come mai hai optato per il medio a cruscotto invece che un classico medio a montante che lavora in poco spazio tipo il focal 3w2be orientato nella stessa direzione dei tweeter

considerato che gli ls29 neo in basso li puoi tagliare max sui 2000hz...a quel medio seas gli toccano frequenze molto direzionali e localizzabili e come stereofonia si va a perdere qualcosa

Rispondi

#52
marcogreco5 ha scritto:

come mai hai optato per il medio a cruscotto invece che un classico medio a montante che lavora in poco spazio tipo il focal 3w2be orientato nella stessa direzione dei tweeter

considerato che gli ls29 neo in basso li puoi tagliare max sui 2000hz...a quel medio seas gli toccano frequenze molto direzionali e localizzabili e come stereofonia si va a perdere qualcosa




assolutamente no...

[Wink]
Rispondi

#53
ma il medio che non è orientato nella stessa direzione del tweeter presenta degli svantaggi?
non credo che con questa soluzione installativa c'è solo da guadagnare

sicuramente rispetto al montante c'è la possibilità di litrarlo maggiormente ed avere una migliore discesa...così che la scena è tutta alta però sicuramente si riduce la larghezza della scena o sbaglio?






Rispondi

#54
marcogreco5 non voglio essere offensivo ne apparire volgare, ma rispetta la fila...

la mia domanda implicava l'eventuale prenotazione in primis in caso di vendita...


oppure devo per forza scrivere ogni volta... MI PRENOTO....?


fine ot scusate ma dovevo...
Rispondi

#55
Gigio89 ha scritto:

marcogreco5 non voglio essere offensivo ne apparire volgare, ma rispetta la fila...
la mia domanda implicava l'eventuale prenotazione in primis in caso di vendita...
oppure devo per forza scrivere ogni volta... MI PRENOTO....?
fine ot scusate ma dovevo...

ma scherzavo...[Smile] poi se noti è cambiato solo il vestito della power station ma il cuore è sempre brax, quindi non è che ce ne ha 2...
Rispondi

#56
marcogreco5 ha scritto:

ma il medio che non è orientato nella stessa direzione del tweeter presenta degli svantaggi?
non credo che con questa soluzione installativa c'è solo da guadagnare

sicuramente rispetto al montante c'è la possibilità di litrarlo maggiormente ed avere una migliore discesa...così che la scena è tutta alta però sicuramente si riduce la larghezza della scena o sbaglio?

sbagli, marco

non esiste una regola ferrea su come o dove mettere un ap.

esiste semmai la regola BASILARE che si deve sapere studiare un progetto d'insieme.

l'altoparlante che si decide di installare a cruscotto, e i relativi ap che ad esso si incroceranno (ricordiamoci che un medio, specie se posizionato piuttosto in alto, è il protagonista quasi assoluto della riproduzione), determinano tutto il progetto.

chiaramente questo implica che l'ap scelto possieda caratteristiche
tali da renderne efficace e sensata una particolare collocazione ed orientamento.

nel caso dei medi di turi, al di là della eccellente timbrica tipica dei Seas, la loro dispersione fuori asse è tale da garantire una emissione corretta anche in una posizione strategicamente difficile come quella.

ne consegue che l'incrocio con il tw, e la taratura, devono essere frutto di attente valutazioni e analisi. ma il risultato è straordinario.











Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Primo Impianto su Fiat Seicento. diablod 7 2.734 26-05-2021, 09:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fiat Seicento by Tony80 tony80 45 34.299 23-05-2021, 17:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Migliorare impianto fiat cinquecento MIKI81 39 7.713 27-11-2018, 03:54
Ultimo messaggio: GTI
Tongue Nuovo impianto su Fiat Bravo mkll Gabri_98 0 611 22-08-2018, 03:16
Ultimo messaggio: Gabri_98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.