Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'alfa di nico156
#1
Ciao a tutti vi presento il mio impianto!

Alpine 9835

Immagine:
[Immagine: 2009223231750_Alpine.JPG]
191,18 KB

FA Morel mt-23 + Tec sq6 + crox su misura

Immagine:
[Immagine: 20092232308_Porta1.JPG]
178,5 KB

Immagine:
[Immagine: 2009223231824_Porta2.JPG]
54,74 KB

Optima 4.2

Immagine:
[Immagine: 2009223231959_Batteria1.JPG]
61,58 KB

Rockford Fosgate T400-4 e Morel elate sw 9 (30 litri 45Hz)

Immagine:
[Immagine: 2009223232752_IMG_1401.JPG]
64,6 KB
Rispondi

#2
complimenti per l'impianto e per i componenti! conosco il fronte e ho sentito il rockford su due sub e nn si comporta per niente male!

come filtri il tutto???

ps. mi sembra piccolo il cavo principale di alimentazione o sbaglio?
Rispondi

#3
non posso che quotare fornetto...
belli i componenti, ma il cavo di alimentazione....?

Perchè non hai scelto come tweeter gli SQ25n?
e come filtri?
Rispondi

#4
Ciao!! Grazie mille!!! [Big Grin]

L'alimentazione è 6 awg tec precision.. all'epoca mi son fidato dell'istallatore ma in effetti ho letto in giro che è poco.. voi che dite?

la sorgente taglia il FA e Sub a 80 Hz con pendenza 18 db poi in porta ho dei bei crox su misura con buoni componenti a detta dell'istallatore, non mi ricordo il materiale dei condensatori ma su una scala di tre tipi in base alla percentuale di tolleranza (o forse è meglio dire errore) ho quelli in mezzo..
Ho dovuto attenuare molto i tweeter soprattutto perchè ascolto punkrock (insomma generi stra incasinati dove è facile trovarsi alti trapananti)

dimenticavo una delle cose più importanti ho messo due strati di dynamat extreme per porta.. cambiata la vita!! [8D]

Immagine:
[Immagine: 20103722454_IMG_2350.JPG]
221,18 KB


ho scelto i morel perchè li trovai ''usati km0'' alla metà degli sq25 e tutti ne parlavano bene.. la cosa strana che della coppia solo uno era stato usato un po' (Boh..) comunque eccezionali ricordo che appena messi su ho ascoltato l'unplugged di clapton e mi son detto:''ma questo charleston prima non c'era!''

Guarda Forno non sai quanto son contento di sapere che hai ascoltato e ti è piaciuto il T400-4! Pensavo di essere l'unico in italia a conoscerlo e che non sarei mai riuscito a venderlo visto che prima o poi non potrò resistere alla tentazione di passare a due ampli! comunque ho aperto un post apposta su ''consigli per gli acquisti''

ecco la foto di un crox!

Immagine:
[Immagine: 20093520926_IMG_1414.JPG]
151,37 KB
Rispondi

#5
Nella foto della batteria non si vede bene ma la scatola fusibili/contatti del positivo messa in quel modo piega leggermente il condotto aria e non è bene.. un'idea sarebbe girare la batteria o allungare i cavi alfa.. che cavo ci vuole per allungare quel cavo che va da scatola a dietro il motore?
Rispondi

#6
ma è la station wagon o la berlina? se è la berlina...non fai sfogare il sub attraverso il vano?....


e cmq ottimi componenti!! complimenti
Per Riparazioni e Tweak visita:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=11220

Source - - - JVC SH1000

F.A - - - ESB Hard Rock 6000 full active on STEG QM 120.2 & Sony Xplod Xm-502s tweak by me

SUB - - - ESB Hard Rock 6000 on Audiosystem F2.500 tweak by me
Rispondi

#7
fuorigiri ha scritto:

Perchè non hai scelto come tweeter gli SQ25n?


ha fatto bene.

anzi... benissimo.

[Wink]
Rispondi

#8
floxy ha scritto:

ma è la station wagon o la berlina? se è la berlina...non fai sfogare il sub attraverso il vano?....


e cmq ottimi componenti!! complimenti

No no è la station!
Rispondi

#9
visto che riguarda il mio impianto chiedo qui spero di non essere ot..
avete notato il cavo alimentazione un po sottodimensionato (ho controllato sulle tabelle specifiche) ma premettendo che:
a)sul manuale ampli suggeriscono un 4 awg
b)l'ampli lavora due canali 4 ohm e gli altri due a ponte su sub monobobina 4ohm
c)l'impianto mi sembra lavorare bene anche ad alti volumi e sub tirato su
lascio tutto così o cambio cavo?
rischio rotture?
guadagnerei tanto in risposta?
Rispondi

#10
rotture penso proprio non ne rischi, pero' guadagneresti senz'altro qualcosa montando 1 cavo+grossetto; anke un 2awg.ad ogni modo avendo 1 solo ampli non credo sia necessario cambiarlo, se prevedi futuri upgrade poi c pensi [Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.