Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'alfa di nico156
#31
per poco tempo a disposizione invece di aggiungerlo ho dovuto sostituirlo all'ads e metterlo a pilotare l'intero fronte e stare senza sub..
Le impressioni:
Nonostante questo ho potuto ascoltarlo bene lo stesso e apprezzare la sua gran medioalta (fra lui e l'ads è difficile decidere un vincitore) e la sua buona mediobassa (beh se si considera i pochi watt che ha si difende egregiamente).
Ma quali 25 watt a canale! Ah Ah Ah molti molti di più!
Poi non capisco perchè dichiarano 25W a 12v e 70W a 14v io sinceramente fra macchina accesa o spenta non ho sentito una gran differenza..
Rispondi

#32
Scusa, non ho capito, con il pq20 pilotavi fronte + sub? Potresti bi-amplificare con l'ads sfruttando i 4 canali ed usare un ampli a parte per il sub.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#33
esatto.. alla fine considerato che devo ancora passare i cavi in portiera per biamp, il pq20 a impianto intero è perfetto! sono sempre 4x 70w ragazzi!
l'm25 l'ho preso più per curiosità che per altro.. adesso appena riesco gli preparerò un supporto sull'altro lato del baule e lo metterò sul sub in mono 4 ohm mentre il pq 20 in doppio mono uno a porta o anche un canale per porta e due spenti..
Rispondi

#34
passato un altro rca e due coppie di cavi potenza dall'autoradio al baule! Ma lo sapevate che la 156 ha una specie di gomma sotto la moquette? I cavi col tempo vi si appiccicano in maniera bestiale! Ho risolto interponendo fra cavi e gomma un panno di lino.. speriamo funzioni!
Il prossimo lavoro è il passaggio cavi in portiera [Big Grin]
Rispondi

#35
nell'attesa del gloriosissimo passaggio cavi in portiera ho messo il pq20 2 canali a ponte per porta e l'm25 a ponte sul sub!
1 è vero il piccoletto spinge anche sul sub! Anche se non lascia a bocca aperta come sulla medioalta!
2 il pq20 a ponte mantiene una buona pulizia! Certo all'inizio mi ero innervosito perchè sembrava che a ponte (150x2) rendesse in porta lo stesso volume che in stereo (75x2) ma poi alzando regolando i gain ho capito che non era lui a distorcere a volume alto ma le mie orecchie a piangere [Big Grin]

insomma anche stasera abbiam imparato qualcosa..
Rispondi

#36
la prossima settimana si passano i cavi in portiera e si biamplifica yuppi!
poi ho sentito ben tre istallatori che mi hanno dato l'ok per la taratura.. il problema diagnosticato è questo: troppi medi.. ecco perchè anche attenuando molto i tweeter non risolvevo granchè!
si passa al crox dell'autoradio e vediamo cosa ne tiriamo fuori!
Rispondi

#37
un consiglio per quanto riguarda il cavo dalla batteria esterna all'interno dell'auto. così come hai fatto va bene solo per evitare qualche rischio fai passare il cavo dentro il corrugato e fascettalo per bene nel suo percorso verso il passaggio nell'abitacolo.
cmq bel lavoro, pulito ed efficace.
Rispondi

#38
si si il corrugato l'ho già preso aspetto di aver quei 10min di buona volontà e tempo per fare il lavoro! grazie comunque!
Rispondi

#39
Qualche consiglio su un taglio iniziale fra mt-23 e sq6?
Rispondi

#40
passaggio cavi in portiera effettuato!



Immagine:
[Immagine: 2009102414120_IMG_2143.JPG]
192,3 KB

poi ho sistemato la centralina ipod nel tunnel davanti al cambio!



Immagine:
[Immagine: 20091024141246_IMG_2145.JPG]
219,87 KB
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.