Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota Corolla....meglio prima...
#1
Ciao a tutti sono nuovo su questo sito...
Ho una Toyota Corolla del 2004....
PRemetto che l'impianto di serie suona davvero bene, tranne le casse posteriori....
L'impianto di serie è dotato di 2 casse anteriori, 2 tweeter, e 2 casse posteriori collegate alle portiere, per quest'ultime suonano davvero male....
Detto ciò....di quello che ha di serie, non c'è ne marca ne potenza....
Posso solo dirvi che avendo un orecchio fine, i tecnici della Toyota hanno realizzato davvero un gran bell'impianto....chiaramente è sempre una questione di gusti...ma chiunque ci sia salito è rimasto stupito....
Ma l'altro giorno ho sentito da un mio amico un buon impianto dotato di Autoradio Alpine CDE 103BT, 50W X4, collegato a 4 casse Boston, ampli e sub, ma avendolo solo sentito e per di più di notte, non so dirvi che marca avessero....
Così mi sono deciso, e ho voluto cambiare configurazione dell'impianto della mia macchina....
Ho comprato la stessa Autoradio Alpine 103 BT,che ho già montato e 2 Boston S65 35 w rms e 100 di picco, che per ora ho parcheggiato a casa....
Risultato:
Che suono di merda....i bassi sono metallici così come gli alti....e a 12-13 di volume distorgono....sembrano cupi, non corposi e avvolgenti come lo erano prima con l'impianto di serie....
SArà perchè le 2 casse andrebbero amplificate ?
SArà che le casse rispondevano bene con l'impianto di serie ?
Non voglio fare competizioni o alcunchè, dico solo che ho l'orecchio molto fine e viziato....
I collegamenti li ho fatti giusti....
E' chiaro che ormai che ci sono, prenderò anch'io un Ampli con Subwoofer....ma vorrei sapere quali casse potrebbero andare bene con l'Alpine, Ciare, Infinity, Coral, Boston, chiaramente rapporto qualità prezzo.....grazie
Rispondi

#2
Non puoi confrontare un impianto finito, come era quello originale, con una cosa improvvisata come quella che hai fatto te.... partiamo dal punto che le alpine per pilotare un impianto non amplificato fanno schifo, esperienza personale(non flame!!!)...
2° Le casse che hai montato come le hai filtrate??? Se l'hai fatto ???
L'incrocio con il tw com'è?? Anche se suppongo che nn ti sei fatto questa domanda!!!!
I cavi delle casse sono adeguati ???

Insomma prendendo una radio ed attaccandola ad un impianto così alla buona anche il migliore degli installatori otterrebbe un risultato di merda....
Cmq siamo qui per consigliarti...fai tutte le domande che vuoi...e ben arrivato
Rispondi

#3
ce l'ho avuta anche io la corolla.....

non per essere cattivo ma come fai a dire che hai un orecchio fine e poi giudicare ottimamente delle casse di cartone???

ma per favore....
Rispondi

#4
Forno ha scritto:

ce l'ho avuta anche io la corolla.....

non per essere cattivo ma come fai a dire che hai un orecchio fine e poi giudicare ottimamente delle casse di cartone???

ma per favore....

Il fatto è che ognuno si fa l'orecchio su quello che ha.... e cambiando configurazione le impressioni sono molto diverse
Rispondi

#5
Arà perchè le 2 casse andrebbero amplificate ?
SArà che le casse rispondevano bene con l'impianto di serie ?


sarà che se hai sostituito direttamente la radio devi devi effettuare un taglio di frequenza e tarare lo stereo in base alle casse
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prima o poi lo finisco...... cintura_di_orione 83 40.789 25-05-2021, 06:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Toyota Corolla simotdi 2 1.155 24-05-2021, 14:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Toyota Yaris Hybrid rs250v 8 2.255 03-04-2019, 02:55
Ultimo messaggio: rs250v
  Impianto Toyota Yaris II by 7chenko 7CHENKO 13 4.091 11-04-2016, 04:01
Ultimo messaggio: 7CHENKO
  Impianto SQ su panda prima serie Valentino 33 11.731 31-10-2014, 02:14
Ultimo messaggio: nuccio hi-fi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.