Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
condensatori..
#1
di opinioni sui condensatori ne ho sentite tantissime,ma volevo chiedere a qualcuno che ne capisce di piu!
la mia domanda ? questa: il cap, devo installarlo in parallelo alla batteria, (ovvero i due capi del cap tra un cavo e l'altro) oppure in serie (con i capi sullo stesso cavo)? qual'? la differenza tra le due installazioni?
Rispondi

#2
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da putoz</i>
<br />di opinioni sui condensatori ne ho sentite tantissime,ma volevo chiedere a qualcuno che ne capisce di piu!
la mia domanda ? questa: il cap, devo installarlo in parallelo alla batteria, (ovvero i due capi del cap tra un cavo e l'altro) oppure in serie (con i capi sullo stesso cavo)? qual'? la differenza tra le due installazioni?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Assolutamente non in serie devi fare un parallelo tra amplificatore e cap. Altrimenti non serve a niente!!
p.s mettilo a 40 cm max dall'amplificatore e usa un altra massa per il cap, non il solito cavo...
<b>Bh? le differenze:
allora in corrente continua un condensatore in parallelo al carico si comporta, dopo l'iniziale carica, come un magazzino di corrente. Quindi quando la batteria o l'alternatore non ce la fanno a sopperire alla voglia di corrente dell'ampli ci pensa il powercap.
Invece se tu lo metti in serie al carico all'inizio si carica fino al suo massimo quando non si ha pi? passaggio di corrente diventa un'immensa resistenza. Quindi in definitiva montalo assolutamente in parallelo se non vuoi arrostire!! Considera che 1 F ? una quantit? enorme!!</b>

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:Audison 1,3 F
Rispondi

#3
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mak8182</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da putoz</i>
<br />di opinioni sui condensatori ne ho sentite tantissime,ma volevo chiedere a qualcuno che ne capisce di piu!
la mia domanda ? questa: il cap, devo installarlo in parallelo alla batteria, (ovvero i due capi del cap tra un cavo e l'altro) oppure in serie (con i capi sullo stesso cavo)? qual'? la differenza tra le due installazioni?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Assolutamente non in serie devi fare un parallelo tra amplificatore e cap. Altrimenti non serve a niente!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A qualcosa serve, in serie... a fare un bel botto!!
Rispondi

#4
[/quote]
A qualcosa serve, in serie... a fare un bel botto!!
[/quote]
Si in quel senso ma non credo che sia il suo scopo finale Tongue Al massimo cmq diventa una resistenza infinita Smile

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:2xAudison 0,8 F
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink come collegare due condensatori all'impianto? remake95 5 1.605 10-02-2014, 01:32
Ultimo messaggio: maxtarget
  CONDENSATORI DI POTENZA marr1 3 1.163 20-04-2010, 01:31
Ultimo messaggio: marr1
  Tensione condensatori crossover posodj 39 9.139 23-06-2009, 04:50
Ultimo messaggio: posodj

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.