Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio tasche per seat ibiza
#1
ragazzi vorrei costruire le tasche per la mia ibiza, e creare un supporto rigido per il midwoofer.

ho visto varie realizzazioni su questa macchina e non mi sono per niente piaciute, quindi mi piacerebbe avere qualche consiglio in modo da ragionarci insieme[Smile]

il supporto lo fisso non al pannelo di plastica dello sportello ma a quello di metallo, visto che è più rigido.



Immagine:
[Immagine: 20093131328_!cid_Immag037.jpg]
40,15 KB

Immagine:
[Immagine: 20093131342_coperchio.jpg]
33,35 KB

Immagine:
[Immagine: 20093131355_pannello.jpg]
33,02 KB

il più sarebbe creare una tasca che permetta di smontare e rimontare senza problemi il pannello della porta (per prima cosa va incastrato dall'alto)e che sia perfettamente sigillato dalla parte interna del pannello, evitando dei cortocircuiti acustici.

dato che ormai sto sclerando[Big Grin], voi cosa mi consigliate di fare?
Rispondi

#2
nessuno ha voglia di darmi un consiglio?[Smile]
Rispondi

#3
semplice anello di legno avvitato alla lamiera! no?
Rispondi

#4
fin li c'ero arrivato...
dopo?
vorrei evitare di rimettere la griglia originale che mi copre il midwoofer, ma fare un qualcosa che faccia emettere direttamente il suono nell'abitacolo e che una volta rimontata la cartella copra quello spazio vuoto che mi può creare il cortocircuito acustico.

altrimenti costruire una griglia che si incastri e da una parte mi tappa lo spazio vuoto....
Rispondi

#5
mmmmm

la butto là... fai un anello di legno preciso che vada a battere sul coperchio... poi fori il coperchio e avviti il woofer sul legno in modo che il coperchio stia tra stretto tra il woofer e il legno!

capito?
Rispondi

#6
non tanto...intendi una soluzione tipo sandwich tra coperchio-woofer-supporto in mdf?

io ho pensato a diverse soluzioni, poi bisogna vedere quale sia la migliore, sia come realizzazione che come effetto finale:



Immagine:
[Immagine: 20093162082_soluzioni.JPG]
39,14 KB

va bè le proporzioni sono quelle che sono, quindi da una parte c'è il pannello di plastica della porta con in alto a sx il coperchio, che in base alle soluzioni o ci faccio un foro un pelo più grande della griglia circolare che si mette sul woofer ad incastro, oppure ne creo una io in tela acustica.

cosa ne dici?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio x primo impianto copacabina 2 1.600 26-05-2021, 02:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  un consiglio orti 2 1.154 25-05-2021, 16:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio miglioramento impianto citromax 22 4.874 25-05-2021, 15:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio impianto marcolino88GP 4 1.416 24-05-2021, 22:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CONSIGLIO SU BUON IMPIANTO AUDIO furios89 4 1.662 24-05-2021, 16:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.