Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di Seicentowatt passo per passo!!!!
#31
"Piccole donne crescono".


Parafrasando un capolavoro della letteratura, direi quindi: "giovani installatori progrediscono".

Bravo, ragazzone.

ma hai commesso un errore micidiale, con il sub.

ci tieni ai polmoni, spero. togli la lana di vetro... [Wink]
Rispondi

#32
Ottimo lavoro, non c'e' che dire..
La concezione e' quasi simile alla mia solo che io ho lasciato tutto "all'aria aperta"..
Solo un piccolo consiglio se lo accetti..
Qiando dovrai moquettare o impellare, procurati quella bella spugnetta da circa 10mm, adesiva, la incolii sulle parti in legno sagomandola a dovere e poi moquetti o impelli tutto..
Il risultato sara' un insieme piu' ovattato, morbido, e la pelle o la moquette non si rovineranno a contatto col "duro" legno.. E poi ha la capacita' di andare a chiudere perfettamente tutte le fessure e filure dove il legno ( vedi dove hai il digitale terrestre) non puo' materialmente combaciare perfettamente..
Cmq, complimenti, il proverbio dice che "chi fa da se fa per tre"..
[Wink][Wink][Wink][Wink][Wink]
E noi ne sappiamo qualcosa.. ehehehe
Rispondi

#33
vero.. lana di vetro è cancerogena... funziona però.. [Smile][Smile]


belle le cernierine.. i like it
Rispondi

#34
rieccoci qui ..... allora .... io sapevo che la lana di roccia era cancerogena. ..... e a pensare che questa l'ho comprata in un centro master in cui mi hanno assicurato che loro la usano normalmente per i loro sub [xx(][xx(]

allora .... vi avevo promesso medi e tweeter ..... ebbene eccoli qui

Immagine:
[Immagine: 2009330224614_Immagine%20066.jpg]
129,23 KB

il tweeter è stato posto vicino al medio .... inutile dire cosa ho patito per fare quel foro in quel punto per piazzare il tweeter ..... infatti ho usato una sega a tazza ..... ma per farla girare e segare ho usato le mani perchè li iltrapano non ci entra ...... nella plastica sottostante i medi ho messo del butyflex per irrigidire un pochino.

dopo di che ho forato le griglie di serie per far si che medi e tweeter avessero tutto lo sfogo necessario

Immagine:
[Immagine: 2009330224849_Immagine%20068.jpg]
124,97 KB

Immagine:
[Immagine: 2009330224921_Immagine%20074.jpg]
156,51 KB

dopo di che ho rivestito le griglie in tela acustica nera

Immagine:
[Immagine: 200933022500_Immagine%20080.jpg]
171,54 KB

ed ecco il risultato

Immagine:
[Immagine: 2009330225030_Immagine%20081.jpg]
127,84 KB

poi....tornando al bagagliaio .... ho cambiato progetto per il sub .... ho segato la cassa e lo messo in cassa chiusa .... devo dire che rende davvero di più, è più coposo e più preciso e( strano ma vero ..... ma così mi avevano detto ) scende di più. con i lt mi sono tenuto un pò più largo di quelli dati dalla casa ed ho avuto anke un'altro notevole vantaggio oltre a quello acustico : ho ricavato un posto per la seconda batteria visto che ho ridotto il sub

Immagine:
[Immagine: 2009330225326_Immagine%20072.jpg]
139,16 KB

lo spazio è abbastanza lungo da farci entrare un batteria da 100ah !!!
Lo spazio ovviamente verra chiuso e non si vedrà nulla.

Immagine:
[Immagine: 2009330225439_Immagine%20079.jpg]
124,68 KB

ultima foto del giorno una visuale dello sportello ..... come detto in precedenza ho cambiato rotta è ho rivestito non solo le tasche dei woofer in pelle nera ... ma anke il resto dello sportello ed ho aggiundo delle modanature cromate.... ecco il risultato


Immagine:
[Immagine: 2009330225613_Immagine%20069.jpg]
114,95 KB

nel fine settimana dovrei proseguire con la chiusura della batteria e con la costruzione di un nuopvo coperchio per gli ampli. Quindi appuntamento qui per nuove foto .
Rispondi

#35
sempre meglio!!! bravo 600!!!

stai attento alle riflessioni del tw sul vetro... è un pò mal messo...non potevi inclinarlo un pò?? vedo che di spazio ne hai! nn mi piace se punta sul vetro.. però se lavori bene sulla taratura (ritardi, celle ecc) potrebbe venirti fuori un buon lavoro!

il medio nn è ben messo... è appoggiato male sulla plastica... se nn potevi avvitarlo su un anello di legno (è sempre la miglior cosa) almeno intorno al cono dagli una passata di colla caldo per evitare sfiati...


quella che hai comprato te non è lana di vetro... quest'ultima è color gialla e a contatto con la pelle pizzica un pò! quindi stai tranquillo[Smile]
Rispondi

#36
ok .... preso appunti [Wink] provvederò quanto prima ....... anke se cmq così non si sente male ( nonostante la taratura sia mooooooooolto provvisoria ) cmq pian piano sistemo tutto ..... ormai il grosso è fattoe ora posso procedere con le rettifiche e i dettagli.
Rispondi

#37
BELLO!!! mi piacie!

ma la batteria nel vano motore e quella nel bagagliaio come le hai collegate?
Rispondi

#38
sono collegate tramite il portafusibili nel bagagliaio ..... ha 2 entrate collegate....su una arriva il positivo della batteria davanti e sull'altra il positivo della batteria nel bagagliaio....i negativi a carrozzeria.
Rispondi

#39
eccoci qui dopo le festività .... i lavori sono rallentanti causa tanti impegni ..... cmq sia ho realizzato un nuovo coperchio ampli e chiuso il vano batteria accanto al sub e vi posto subito subito le foto

Immagine:
[Immagine: 2009414115251_Immagine%20084.jpg]
118,15 KB


Immagine:
[Immagine: 200941411539_Immagine%20086.jpg]
130,44 KB


Immagine:
[Immagine: 2009414115334_Immagine%20087.jpg]
128,85 KB

ho iniziato nke la taratura e sono sorti non pochi problemi soprattutto per la medio bassa .... quei focal in portiera mi stanno dando noie .... o scendono troppo ( sembra di avere il sub davanti ...... belissimi ma l'escursione aumenta vertiginosamente e al punto da cozzare dosso le griglie e sembrano non reggere la potenza al punto di stare dietro a medi e tweeter ) o salgono male ...... il problema è che non riesco a tarare gli steg ..... cmq con qualche notte insonne credo di riuscir a correggere il problema..... anke se sto già pensando ad un cross elettronico ... allora la situazione cambierebbe .....
Rispondi

#40
bellissimo il doppio fondo![Big Grin][Big Grin][Big Grin]

che tagli fai adesso sul fronte? per la troppa escursione basta un passa alto sui 60/80hz 12/otc sul fronte!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hyundai Coupè by Seicentowatt seicentowatt 28 10.089 26-05-2021, 08:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.