Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di Seicentowatt passo per passo!!!!
#41
ti sei ammazzato di fatica per mettere il tw in una posizione assurda.

ma perchè non facevi i montanti???
Rispondi

#42
grazie forno per il complimento ..... sono felice ti piaccia ..... e sono solo all'inizio!!!

e tweeter gli ho messi li perkè volevo fossero in asse con i medi .... cmq si possono sempre spostare ... il problema è che gli steg offrono di serie una risicata gamma di tagli in frequenza .... dovrei prendere i chip aggiuntivi ..... oppure un crossover elettronico che gestisca tutto .... per adesso ho il sub che lavora fino a 80hz tagliato dalla sorgente, i woofer da questa soglia fino ai 120 hz, i medi a orecchio visto che il registro a vite degli audison non mi da una lettura precisa ... ma salgono circa fino al kz da dove poi partono i tweeter ..... pultroppo sono bravino nel montare ma coi settaggi non vado un gran che .... vado molto ad " orecchio" ma se qualcosa va storto .....
Rispondi

#43
Complimenti per il bel lavoro seicentowatt, baule molto ben fatto e strutturato bene, anche se al più presto devi rifinire la cassa subbetto e perchè no dare un colore a tutto, che lasciato color legno non è che sia proprio stupendissimo.[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#44
seicento(Flavio)come al solito le tue installazioni sono radicali ma veramente stupende...Complimenti davvero! unica pecca secondo me sono la posizione di medi e tw mi sembra un lavoro grezzo e sinceramente non è da te! quindi secondo me potresti ricostruire con vtr utilizz parte di quella predisp e parte del montante litrando il medio e orientando medio e tw!
Rispondi

#45
Ma perchè invece non metti tweeter a montante e medio solo soletto litrato come dice Loris? [Wink]
Rispondi

#46
Complimenti per il bel lavoro seicentowatt, baule molto ben fatto e strutturato bene, anche se al più presto devi rifinire la cassa subbetto e perchè no dare un colore a tutto, che lasciato color legno non è che sia proprio stupendissimo.

Quello che vedete è tutta la base grezza ...... verrà poi rivestita in pelle ( o nera o rossa .... devo decidere ) e verranno aggiunti neon e quant'altro.

per gli altri .... che dirvi ..... avete ragione !!!!!!! chissà come mi è venuta in mente una tale disposizione della medio alta .....cmq ho deciso che finisco tutto il baule e poi "ripasso" alla sistemazione del cruscotto visto che devo realizzare in resina anke il canale centrale...
ringrazio ancora a tutti per i complimenti.

ma voi il tweeter dove lo piazzereste ? in alto sul montante .... ad angolo vetro montante sul cruscotto....... o in asse col mid costruendo un supporto in resina e puntando tutto verso l'ascoltatore????????
Rispondi

#47
montante è la soluzione che nel 90% delle volte va bene! ma alto basso e orientato a destra o sinistra lo devi sapere te!!!

fai delle prove flavio! che ti costa... un po di scoch carta piazzi il tw dove ti pare e vai al giro per 2-3 giorni!intanto fai il baule, poi cambi di nuovo posizione e alla fine decidi!

noi dal forum possiamo dirti solo questo![Big Grin]
Rispondi

#48
il fatto di mettere in asse il tw con il medio ha poca rilevanza, visto che nella posizione in cui sono, sarano soggetti a lavorare in riflessione con il parabrezza.

porta il tw a montante, in basso, il più vicino possibile al medio. l'orientamento migliore, non avendo strumentazione d'analisi, e dovendoti affidare solo all'orecchio, lo puoi stabilire ascoltando, mentre provi.
Rispondi

#49
seicentowatt ha scritto:

grazie forno per il complimento ..... sono felice ti piaccia ..... e sono solo all'inizio!!!

e tweeter gli ho messi li perkè volevo fossero in asse con i medi .... cmq si possono sempre spostare ... il problema è che gli steg offrono di serie una risicata gamma di tagli in frequenza .... dovrei prendere i chip aggiuntivi ..... oppure un crossover elettronico che gestisca tutto .... per adesso ho il sub che lavora fino a 80hz tagliato dalla sorgente, i woofer da questa soglia fino ai 120 hz, i medi a orecchio visto che il registro a vite degli audison non mi da una lettura precisa ... ma salgono circa fino al kz da dove poi partono i tweeter ..... pultroppo sono bravino nel montare ma coi settaggi non vado un gran che .... vado molto ad " orecchio" ma se qualcosa va storto .....

ma non stai facendo scendere troppo i tweeter? un khz è veramente troppo basso...
Rispondi

#50
seicentowatt ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Complimenti per il bel lavoro seicentowatt, baule molto ben fatto e strutturato bene, anche se al più presto devi rifinire la cassa subbetto e perchè no dare un colore a tutto, che lasciato color legno non è che sia proprio stupendissimo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quello che vedete è tutta la base grezza ...... verrà poi rivestita in pelle ( o nera o rossa .... devo decidere ) e verranno aggiunti neon e quant'altro.

per gli altri .... che dirvi ..... avete ragione !!!!!!! chissà come mi è venuta in mente una tale disposizione della medio alta .....cmq ho deciso che finisco tutto il baule e poi "ripasso" alla sistemazione del cruscotto visto che devo realizzare in resina anke il canale centrale...
ringrazio ancora a tutti per i complimenti.

ma voi il tweeter dove lo piazzereste ? in alto sul montante .... ad angolo vetro montante sul cruscotto....... o in asse col mid costruendo un supporto in resina e puntando tutto verso l'ascoltatore????????

io utilizzerei parte di quella predisposizione e il montante resinando per bene per litrare e orientare un pochino il medio e per orientare il tw cmq tutto all altezza dell ascoltare ma come ti hanno detto prima mi sembra forno lo devi verificare tu personalmente!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hyundai Coupè by Seicentowatt seicentowatt 28 10.089 26-05-2021, 08:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.