Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizione midrange sistema 3 vie
#1
innanzitutto scusatemi tutti per il mio comportamento nella discussione precedente..spero in un vostro aiuto nonostante il mio modo sbagliato di pormi con tutti voi..
Rispondi

#2
Allora ho una golf iv con un sistema 2 vie composto da woofer hertz hv200 e tweeter hertz ht25 con crossover originali.
ho intenzione di inserire un midrange ma non ho idea di quale possa essere la migliore posizione senza invadere troppo gli interni e cmq rendere visibile il tutto dall'esterno..
ovviamente accetto consigli anche riguardo al midrange e semmai al tweeter..non ho un budget elevato e per l'amplificazione ho in mente di comprare un soundstream stealth..per motivi di spazio..con questo credo di aver detto tutto.. spero nella vostra comprensione!
Rispondi

#3
Eccoci qui!
Alla fine hai deciso di inserire solo il mid e di tenere le tue casse? Dovrai per forza rifare il crossover e buttare quello vecchio![Big Grin]
Pensi di mettere un medio a cono vero? Che non dia troppo nell'occhio io ti suggerisco di non metterlo a montante ma in porta, costruendo un alloggiamento apposta!
Rispondi

#4
grazie airjet! [Big Grin]
il tweeter e il crossover li posso anche cambiare..il woofer no.. ma in portiera dove potrei metterlo??perchè un mid a cono facciamo da 100\130mm se lo metto subito sopra il woofer che è la posizione piu comoda e nascosta,non perderei in gamma medio alta?non è troppo basso...?

scusami airjet per come ti ho risposto nella discussione precedente..e grazie per gli aiuti..
Rispondi

#5
la tua e' una domanda difficile alla quale rispondere perche' la giusta posizione di un midrange la puoi trovare dopo tante prove, di solito vanno messi o a montante, ma devi fare la struttura, oppure sul cruscotto, resta il fatto che un tre vie e' difficilissimo da installare bene e soprattutto filtrare bene.
Rispondi

#6
in portiera dite che non è il caso?perchè sia a cruscotto che a montante risulterebbe troppo evidente e tra l'altro ingombrante..
Rispondi

#7
avevo pensato(tramite maxtarget) di tenere il woofer hv 200 in portiera e installare un medio a cruscotto con tweeter a montante..il medio dovrebbe essere un tec sq3 e il tweeter un sq20.

per quanto riguarda il medio a cruscotto come faccio?
deve avere una inclinazione o semplicemente forando e metterlo dentro?
e poi io ho una golf iv,per fare ciò devo smontare tutto il cruscotto!?
Rispondi

#8
per avere un medio che faccia un lavoro eccellente, occorre metterlo in una posizione adeguata.

in portiera non è così performante come a cruscotto, o a montante... del resto tutti quelli (me compreso) che hanno stravolto i cruscotti per portare quantomeno la medioalta ben sopra la linea delle ginocchia, non l'hanno fatto certo per masochismo. mi rendo conto che è uno stravolgimento notevole, e non alla portata di tutti, una simile installazione.

ma: "no pain, no gain"

alternativa, meno difficile ma che cmq è di compromesso:

mantenere l'HV200 in porta, e costruire un montante in grado di contenere un tw di buon diametro, che ha grandi doti di discesa e che al contempo salga e che non sia troppo direttivo (come dire... prepara i soldini...!!!). a quel punto puoi fare a meno del medio.
Rispondi

#9
interessante...cmq risparmierei i soldi per vari crox e medi per non parlare di tempo...ma differenza di qualità audio tra le 2 ipotesi?
quanto costano questi tw e quali sono?incomincio ad adorarti max..[Wink]
dimmi tutto!
Rispondi

#10
Tuniz ha scritto:

interessante...cmq risparmierei i soldi per vari crox e medi per non parlare di tempo...ma differenza di qualità audio tra le 2 ipotesi?
quanto costano questi tw e quali sono?incomincio ad adorarti max..[Wink]
dimmi tutto!


non esattamente, marco.

risparmi sì i soldi del medio, certo.

ma un tw simile, costa.

risparmi tempo, e fatica, quello sì; costruire solo un montante è meno dispendioso e pericoloso che non intervenire pesantemente sul cruscotto.

i cross vanno rifatti comunque.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio midrange supermassiveblack 1 306 25-05-2021, 09:30
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info midrange phonocar 2/311 Fabio84 14 3.344 21-05-2019, 21:49
Ultimo messaggio: megane
  Sistema audio senza pretese KKZX 2 1.279 13-02-2019, 03:56
Ultimo messaggio: Exevia
  Posizionamento midrange Iravip 9 1.975 19-10-2018, 20:50
Ultimo messaggio: Bleach979

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.