Discussioni: 15
Reputazione:
0
ciao a tutti , mi servirebbe il vostro aiuto per calcolare il litraggio per i due woofer che devo mettere in portiera. Le casse sono proaudio WF165 e i parametri , presi sul sito sono :
D : 132 mm
Re : 3,4 Ohm
Fs : 72,89 Hz
Qms : 3,3
Qes : 0,57
Qts : 0,48
Mms : 13,92
Cms : 0,34 mm/N
Vas : 8,95
BxL : 6,19 N/A
L 1K : 0,73 mH
L 10K : 0,24 mH
Inoltre , secondo voi , è meglio metterli in due volumi distinti o farli lavorare in un volume unico ?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
2 per portiera o uno per porta?
Quegli AP lavorano in cassa chiusa con poco litraggio, il problema è che non scendono.
Ma devi calcolare il litraggio in che senso?
Devi fare una cassa chiusa?
Reputazione:
0
Lavorerebbero anche in una quindicina di litri, ma il problema è che sotto i 100hz sono praticamente muti!
Piuttosto meglio un 20 caricato bene che scenda. Io avevo dei peerless HDS 205 in chiusa e scendevano fino ai 50hz!
Discussioni: 44
Reputazione:
1
non è che tutti woofer vanno meglio in casse litrate. .. molti sono progettati per andare in portiere appunto.
se alcuni driver non sono fatti per casse chiuse litrate hai effetti di code sui bassi e riverberi cupi
ovvio la portiera DEVE essere trattata in ogni caso. ma la cassa chiusa in portiera deve essere fatta quando è necessaria.
non ho capito se li vuoi usare da woofer o da "suB " diciamo...
Reputazione:
0
15 per 2 woofer, anche perchè 30 sarà un po' difficile ricavarli!
Se monti il sub frontale avrai bisogno di un buon processore per gestire in modo ottimale l'equalizzazione, come quello montato sulla P88!
Reputazione:
0
Come mai 2 sub? Se monti un bel sub davanti non ne sentirai il bisogno di un altro per l'ascolto!