Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
condensatore buono o no??
#1
Ho comprato un condensatore usato marca SWING da 1 farad. L'ho visto funzionare sull'auto del venditore.
nel montaggio sulla mia auto ho usato tutte (credo) le precauzioni necessarie affinchè i due poli non si toccassero mai e affinchè fosse caricato gradualmente attraverso una lampadina.
nelle guide si dice che una volta messo in carica con la lampadina (5watt, avevo quella) ci avrebbe messo circa 10-15 min per la carica ma così non è stato.
PREMETTO:
1) Non ha il remote
2) La lampadina messa in serie si è spenta dopo forse 15 secondi
3) Il volmetro non si accende manco a pagarlo eppure gli arrivano circa 12,6volts a motore spento.
4) i cavi del condensatore sono lunghi 40 cm.

DOMANDE:
1) Come faccio a sapere se è buono o meno?
2) Perchè il volmetro non si accende (e poi ALTRA DOMANDA INERENTE dovrebbe spegnersi a impianto spento oppure dovrebbe rimanere vitanaturaldurante sempre perennemente acceso?)
3)Supponiamo per assurdo che io lo abbia installato scarico (ma sono sicuro di aver visto la lampadina iluminarsi per circa 15 secondi), e quindi senza resistenza o senza lampadina lo abbia collegato in parallelo alla batteria facendogli arrivare un botto di corrente, cosa sarebbe successo?

grazie
Rispondi

#2
sarebbe esploso...[|)]

vuoi risolvere il problema? non lo mettere....tanto non serve a niente...

vuoi installare un voltmetro in abitacolo? acquistane uno indipendente, chiaramente il circuitino che gestisce il display dovrai metterlo a massa..[|)]

ah, chiaramente non funziona vita natural durante








Rispondi

#3
Ho risolto il problema.. ora funziona (bene)!!!
però dissento sull'esplosione!!
Rispondi

#4
igna99zio ha scritto:

Ho risolto il problema.. ora funziona (bene)!!!
però dissento sull'esplosione!!

sono contento che funzioni, ma la sua utilita è pari allo 0 % [|)]

sul fatto di esplodere la mia era un esagerazione, ma se lo installi senza caricarlo hai grosse possibilita di buttarlo via..[|)]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CONDENSATORE DI POTENZA LUCA1968 8 3.750 27-09-2010, 20:11
Ultimo messaggio: LUCA1968
  condensatore con dentro batteria?! LEGGETE gianki9300 6 2.621 15-07-2010, 00:13
Ultimo messaggio: Forno
  ditemi la vostra su questo condensatore hookipa 3 967 25-06-2009, 04:07
Ultimo messaggio: luchetto
  monttaggio condensatore pinko 27 3.523 24-04-2009, 18:51
Ultimo messaggio: fuorigiri
  Possibile ke 1 condensatore scarichi una batteria? Lazzaro878 1 977 05-06-2007, 03:25
Ultimo messaggio: Lazzaro878

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.