Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Punto di Alessio
#11
a ok [Big Grin]
cmq cerca di nn creare molti tagli sui vari fili,cosi come cerca il più possibile e ove possibile l'evitare spinotti,prese e jack di vario tipo!
consiglio [Wink]
Rispondi

#12
in effetti io ho il portabagagli pieno di prese mammutt per unire i vari spezzoni di cavi... dovrei cercare di fare cavi interi il piu possibile?
Rispondi

#13
guarda... di solito consiglio come "sistemare" un impianto.. ma ti direi proprio di rivedere tutto.. sto impianto è 1 schifezza... tu dirai " suona bene e forte"; ma qst nn penso proprio sia il caso del tuo impianto...
metti un buon 2 vie all'anteriore con woofer da 16cm+ tweeter+ crossover
metti un ampli 4 canali solo x il fronte cn lo scopo d biamplificare ( e suonare anke + forte)
un sub da 32 qll ke t sta arrivando va bene ma cambia la cassa
togli le ovali ke servono solo a far rumore (o al massimo lasciale collegare all'autoradio).
a questo punto, facendo ciò avresti quello ke puo' essere definito impianto, e non per buttarti a terra ma è così...
metti 1 cablagio adeguato e il gioco è fatto... certo, 1po' costoso, ma il car-audio è 1 vizio e come tale si fa pagare[:p][:p]
puoi rivendere sia gli shark ke le altre cose su ebay in modo da riprender qualche soldo[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#14
si certo!i cavi,indifferentemente dal loro utilizzo si cerca di utilizzarli nel modo più diretto e "sano" possibile!!
Rispondi

#15
mi è venuta in mente una idea geniale... mentre pensavo a come levare il pannello oppure sostituirlo con uno in multistrato mi è venuta in mente una idea... se comprassi della tela elastica e ce la mettessi sia sopra che sotto? oppure pensavo ancora.... a 1 cm di mdf che fa spessore tra pannello e magneti delle ovali... per coprire tutti quei cavi...
Rispondi

#16
ciao per coprire i cavi puoi usare una piastra di velcro maschio cosi riceri praticamente un doppio fondare al pianale
lo shark non sono da buttare dopo un mese certo non sono il massimo della qualità ma durano abbastanza a me è durato circa 3 anni prima di sovraccaricarlo
Rispondi

#17
ok mi sono deciso!! ho comprato 2 metri di feltro nero e sono deciso a coprire tutti quegli stupidi cavi come si deve... domani vi posto il risultato ora sta asciugando parte del silicone domani finisco
Rispondi

#18
ciao e benvenuto ...... allora.... visto la confusione che c'è io farei una cosa ..... smonta tutto e piano piano ti diamo una mano noi a rimettere tutto su con ordine e soprattutto con un senso. Visto che non sei pratico per ora quei componenti vanno bene e faranno da "cavia" mentre ti impari a sistemare i componenti e a tararli. Ti dico di rismontare tutto perchè facciamo prima piuttosto che a mettere mani in quel marasma ..... e poi mi sembra di intravedere fili della corrente da elettricista per l'alimentazione degli ampli....assolutamente troppo piccoli. Quindi, mio consiglio personale... tira giù tutto e ricominciamo da capo .... posti le foto di volta in volta e ti diamo una mano a mettere su tutto.
Rispondi

#19
potrei anche farlo... se non ci fosse un grossissimo problema... nn ho abbastanza money... a meno che nn aspettiamo un mese che inizio a lavorare... allora si che si potrebbe fare tutto... pero' per ora... potrei anche riuscire a dare una sistematina giusto per tenerlo per un po... e piu avanti cambio macchina e impianto dato che sta punto ha 200.000 km...
Rispondi

#20
sto iniziando a mettere mano al pannello...
verrà piu o meno cosi...
[Immagine: 8414052009795.jpg]
[Immagine: 15714052009796.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.