Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
File audio che fare?
#21
Per la taratura è ovvio che va fatta con un buon cd ORIGINALE o almeno copiato, beh, per i cd originali, non ne ho moltissimi, ma in 15 anni di passione musicale un pò ne ho raccattati, ovviamente solo quelli che veramente meritano, tipo la discografia ORIGINALE dei Dream Theater...[Big Grin][Big Grin] non è che mi piace 1 canzone e mi vado a comprare tutto il cd...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#22
grande ascolti anche tu i dream theater!?
grandissimo!

però la taratura una volta fatta con un cd originale...una volta finita,metti l'mp3 e devi cambiare tutto..
come fai poi?

OT.
come ti si sentono nella tua auto i DT?tu hai un 2 vie(1wf 1tw) + sub?
Rispondi

#23
Non cambio un bel nulla, semplicemente sulla sorgente ho tutto in flat, tranne il livello sub che lo "sistemo" un pò aumentando o diminuendo a seconda di quello che sento, e ti garantisco che se l'impianto è fatto bene funziona così!!
Rispondo O.T.
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Li ascolto da più di 10 anni, ma mai sentiti così... voce calda, definita ma mai invadente, batteria ekkettelodicoaffare, il soundstream esalta ogni passaggio di piatti e simili, ed accompagna la voce nelle tonalità più alte, mentre il furetto sul sub non mi fa mai dimenticare quale mostro sacro sia Portnoy col doppio pedale!![Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#24
OT.
che dici io con l'impianto che mi si sta formando come potrei sentirli?dai un occhiata al mio imp..

scusate tutti l'OT..
Rispondi

#25
mark3004 ha scritto:

X Prisonbreak: superlativa spiegazione, ma resto del parere che con gli mp3 si perde e non poco (da 30mb a 3mb... che fine ha fatto il resto??[:0]), e ri-convertendoli in wav si recupera qualcosina ma non riacquistano la stessa qualità.[Wink]

e chi ha detto il contrario? l'ho detto in tutti i miei post [V]
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#26
prisonbreak ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mark3004 ha scritto:

X Prisonbreak: superlativa spiegazione, ma resto del parere che con gli mp3 si perde e non poco (da 30mb a 3mb... che fine ha fatto il resto??[:0]), e ri-convertendoli in wav si recupera qualcosina ma non riacquistano la stessa qualità.[Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

e chi ha detto il contrario? l'ho detto in tutti i miei post [V]

Mi sono espresso male scusa, difatti volevo propio dire di essere d'accordo con te.[Wink][Wink][Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#27
Di certo quando trasformi un file mp3 in file Wave non acquisti qualità, perchè avendo dei parametri li puoi solo peggiorare non è che inventa nuovi parametri, l'unico modo sarebbe scaricare o comprare file mp3 a velocità costante a 320 kbps, che sono i migliori formati per l'mp3 e occupano anche più spazio, da lì passando al formato wave senti molto meno la differenza... Naturalmente ci sono dei programmi che fanno questo lavoro e s trovano anche gratuitamente.
Se poi il tuo stereo è predisposto per leggere gli mp3 modifica in dettagli il nome e il titolo della traccia e quando lo trasformerai in wave e lo metterai su cd apparirà nome e titolo sullo stereo come un normale file mp3[Smile]
Rispondi

#28
si lo so poko..
il problema è reperire i file mp3 da 320kbs o i wave...
ovviamente non comprarli perchè se no davvero addio impianto.. è una cosa improponibile!!
in rete di mp3 320 a me ne capitano davvero pochi... voi dove li cercate?con cosa scaricate?
Rispondi

#29
Aridaje... non esistono solo mp3... puoi cercare anche falc ("cercare" a buon intenditor...) e wav, ma quest'ultimi sono + rari, dopodichè se propio vuoi gli mp3 li converti nel bitrate che preferisci e così hai un flie con discreta qualità.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#30
non posso far passare un 128 ad un 320.. ormai i dati son persi!
i falc poi come li leggo?
e sopratutto come li cerco?

digitando falc?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Blog del Car audio suono 2 1.424 26-05-2021, 11:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  gare audio gallosound 2 1.229 25-05-2021, 17:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SECONDO VOI COSA DEVO FARE?? AIUTOOOOOO caji 5 1.631 25-05-2021, 06:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  test audio Michael SPL 3 1.279 24-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  riviste car audio laherte 2 3.792 23-05-2021, 17:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.