Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Neofita] Impianto su Alfa MiTo
#11
Hertz89 ha scritto:

è verissimo che l'insonorizzazione è fondamentale.... ma non puoi iniziare a suonare solo con essa[Big Grin]... prima si costruisce un buon fronte come componenti, e poi si insonorizza per bene le portiere.... questa è la scelta più adeguata alle esigenze del nostro amico....
..strano..la mia suonava solo con l'inso[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
scherzi a parte...per la poca esperienza che mi ritrovo in questo ambito..non spenderei mai 800 euro di componenti più sorgente e manodopera di un installatore..senza un minimo di insonorizzazione.
Rispondi

#12
si è vero... ma prima prendi gli ap e poi insonorizzi... ovviamente col budget del nostro amico deve fare per forza così... poi è logico che se vuole aver speso bene 800 euro di ap deve per forza insonorizzare...
Rispondi

#13
ciao e benvenuto/a ( ancora nn ho capito se sei un lui o una lei [Big Grin] ).
il mio consiglio è il seguente:
all'anteriore midwoofer tec sq6 + tweeter morel mt23 ( siamo sui 250 euro ma qualità indiscutibile)
amplificatore audison vrx(da decidere quale) naturalmente usato
sub focal 27v2 e sei apposto. qualitativamete ok e dentro budget
considera poi 1 buona insonorizzazione circa 100/150 euro
cassa sub altri 50 euro circa
cavetteria altri 80/100 euro
+ il costo dell'installazione e dell'autoradio (guarderei qlks in casa alpine)[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#14
Personalmente, vi dirò, se devo smontare, tanto vale che faccia fare l'insonorizzazione. Non sono i 100/150 € in più il problema.

Sto cominciando a guardare cosa si trova ai prezzi consigliati da Hertz, e cercando di farmi una prima idea di massima.

P.s.: ah, sono una dolce fanciulla [Big Grin]
Rispondi

#15
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Laus ha scritto:

Personalmente, vi dirò, se devo smontare, tanto vale che faccia fare l'insonorizzazione. Non sono i 100/150 € in più il problema.

Sto cominciando a guardare cosa si trova ai prezzi consigliati da Hertz, e cercando di farmi una prima idea di massima.

P.s.: ah, sono una dolce fanciulla [Big Grin]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
non ci crederò mai[:p][:p]


ah quasi dimenticavo... guarda il mio mercatino.. questo ampli potrebbe interessarti.... è un ottimissimo 4 canali...

ma scusa hai 13 anni è già pensi alla tua car e al suo impianto???[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=9172
Rispondi

#16
Hertz89 ha scritto:

non ci crederò mai[:p][:p]

Mi dovrai credere sulla fiducia Tongue


ma scusa hai 13 anni è già pensi alla tua car e al suo impianto???[Big Grin][Big Grin][Big Grin]


No, è che ho avuto un misuderstanding col tool per settare la data -.-
Rispondi

#17
bene.... allora ammesso che tu sia una lei, ti sei fatta un idea in base a ciò che ti abbiamo consigliato?
Rispondi

#18
Beh, diciamo che ho le idee un po' confuse (eufemismo) [Big Grin]

Intanto cominciamo dal kit 2 vie. In quella fascia di prezzo da te indicata (150 €. Ho considerata fino a 175 €), ho trovato varie opzioni. Alcune le ho eliminate dopo aver raccolto qualche info tramite Google. Ecco ciò che è rimasto:

- Hertz HSK 165
- Impact RH 6632.S
- Impact SP 65.S
- Ciare KCA01
- Focal 165 V1

Ora quali sono le differenze? Quali sono più adatti alle mie esigenze (non TUNZ TUNZ, ma qualità del suono) e perché? Ci sarebbero altre opzioni papabili, secondo voi?

Vi ricordo la mia totale ignoranza [|)].
Rispondi

#19
l'hsk l'ho ascoltato di persona e non mi è piaciuto.... tweeter troppo perforanti.... su questa fascia di prezzo si trova di meglio... il kca01 è un kit onesto....ct250 + cw170... anche se col ct250 io metterei il cm161....gli altri mai ascoltati.... un buon kit che ultimamente ha fatto mooolto successo per il suo rapporto qualità prezzo è il morel tempo6 ...
Rispondi

#20
Tipo questo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230341202673&ih=013&category=3292&ssPageName=WDVW&rd=1

(ho messo un link a caso, eh :| )
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.