Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto per kia proceed sport
#1
Ciao a tutti,
ho da poco comprato una kia proceed e l'impianto non mi soddisfa per niente. Avrei intenzione di lasciare la sorgente di serie e comprare solo FA 2 vie, ampli, sostituire cavi e insonorizzare. Ho molti dubbi sull'acquisto, mi potete aiutare?
Sono audiofilo da molti anni e il mio impianto home è decisamente buono, purtroppo per l'auto non posso in questo momento investire di più di 600-700 euro. Riuscirò a prendere qualcosa di decente?
Grazie dei consigli,
Giorgio
Rispondi

#2
ciao e benvenuto..... allora... con 700 euro da investire solo sul fa, ci viene qualcosa di carino XD....
un buon kit, un ottimo ampli old school, insonorizzazione e cavi.... anke se la sorgente di serie sarà il collo di bottiglia dell'impianto... perchè vuoi lasciarla?
Rispondi

#3
Ciao e grazie della risposta!
Si, so che la sorgente è pietosa, ma vorrei cambiarla più avanti e investire più che posso su un kit per FA e un ampli onesto.
Ah, per l'istallazione, farò tutto da me!...o almeno ci proverò
Rispondi

#4
benissimo... anke se comprare un buon kit e ampli con una sorgente scadente mi dolerebbe un po il cuore[Wink]
io personalmente ho sentito un kit della tec sq6 e andava davvero benissimo...ottimo kit.... lo trovi sui 250 euro se non sbaglio...
prova a vedere anche in casa morel con il tempo6(anche se credo inferiore al tec),
se cerchi più volume e meno qualità anke un'accoppiata ciare cm161 + ct250 con crox autocostruito....
come ampli ce ne sono a volonta di ottimi old school.... io ho un audison vr209 evo e devo dirti che sono rimasto stupefatto .... brillantissimo e musicale sulla medio alta...
lo trovi tranquillamente sui 200 euro.... oppure un bel phoenix gold... sia la serie ms che la serie m... davvero dei gioiellini... e ce ne sono un infinità di ottimi old school basta solo saper trovare....
guarda qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728
Rispondi

#5
ciao e benvenuto!
Dunque per il sol Fa hai un bel budget parti da cavi e insonorizzazione quindi direi 200 euro come ampli io mi orienterei su un 4ch da medio alta e andrei di biamplificazione oppure un 2ch con passivo ad hoc come ti è stato riferito.
ampli rigorosamente oldschool(soundstream reference o rubicon, audioart...) ma anche abola!!! come ap invece oltre ai kit citati anche tb speaker, AD... scelta ce nè...
Rispondi

#6
risultato +ke buono ed "economico" puoi ottenerlo senza troppa difficoltà con medi da 16cm tec sq6+ tweeter morel mt23. ampli direi un 4 canali in modo da biamplificare il fronte( anke un audison vrx se riesci a trovare qualche buona occasione)o un audio art. cura bene l'insonorizzazione delle portiere con buty e pasta brax( abbastanza economico e molto funzionale). saranno 6, 700 euro molto ben spesi e il risultato d sicuro t soddisferà[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#7
ok! grazie dei consigli. Sto cercando un ampli old school usato, mentre per i coni ho ordinato un kit tec sq6k.
A presto!
Rispondi

#8
mmm.. forse ho trovato l'ampli, ma ho appena scoperto che la sorgente di serie non ha pre-out. Che dite, vale la pena cambiarla? Anche perchè credo che l'unica soluzione sarebbe prendere un convertitore hi-level/rca...40 euro buttati?
Premesso che non mi serve nè gps ne lettore dvd,mi sembra che la scelta sia molto limitata... a questo indirizzo ne ho trovate alcune http://caraudiosecurity.com/shop/product...ereos.html
Consigli?

Rispondi

#9
io ho un audison vr 206 evo..dai un occhiata al mercatino,però ti va bene solo per i tw è un 2 ch
Rispondi

#10
grazie, ma dovrei aver trovato l'ampli..resta il dubbio sulla sorgente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.