Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miglioramento impianto di Serie
#1
ciao a tutti sono nuovo del forum.
Ho qualche domanda e qualche dubbio che spero possiate chiarirmi con qualche buon consiglio.
Voglio migliorare un pò la qualità dell'impianto di serie della Golf III. Ho una sorgente nuova della Sony (CDX-GT434U) e l'impianto di serie ha solo un kit 2 vie nel fronte anteriore (nel posterire ha solo le predisposizioni per il kit 2 vie); ora avendo un buget limitato non so cosa fare:
1. cambiare il kit 2 vie dell'anteriore (con amplificatore 2 canali)
2. mettere il kit a 2 vie nuovo sul fronte anteriore e pilotare sul posteriore quello attulamente davanti con la sorgente, anche se penso che così sia una schifezza(con amplificatore 2 canali)

altre soluzioni?

magari più avanti aggiungere un piccolo sub.
Rispondi

#2
ciao e benvenuto... x poterti dare 1 consiglio bisogna sapere quanto hai a disposizione inteso come budget... l'autoradio anke se nn è delle migliori puo' andare bene.
prescindendo dai gusti musicali e budget, per poter ascoltare bene la musica hai bisogno di:
un buon kit 2 vie anteriore spinto da 1 buon amplificatore 2 canali. se poi vuoi montare anke 1 subbetto puoi optare anke all'acquisto di un solo ampli 4 canali per spingere sia sub ke 2 vie ma il tutto dpende dal risultato finale ke vuoi ottenere[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#3
allora... come buget direi che non voglio spendere più di 300 euro considerando che non mi interessa montare un impianto per far sentire bum bum mentre vado in giro ma ascoltare decentemente un po di musica (commerciale, house, techno) [Big Grin]... allora vada per il 2 vie e ampli... per il sub si vedrà...

Consigli per il kit e l'ampli? intendo marca e modello...
Rispondi

#4
come kit anteriore x il genere d musica k prediligi ti consiglio un coral monza (mk)165 e come ampli prenderei un audison vr206 o 209. con 300 euro sei a cavallo e qualità + ke buona. devi pero' considerare anke i cablagi e l'insonorizzazione... x i quali c vogliono altri 150 euro circa ma su ste cose non puntare al risparmio m raccomando k sono il cuore dell'impianto[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
ok... le coral monza le avevo già guardate per bene e ne ho sentito parlare molto...
I crossover che ci sono nel kit possono andare bene o è meglio che me li faccio artigianali? Per insonorizzare dovrei già avere qualcosa in giro o al limite riesco a recperare qualcosa a basso prezzo [Smile]...
grazie dei consigli!
Rispondi

#6
ok... le coral monza le avevo già guardate per bene e ne ho sentito parlare molto...
I crossover che ci sono nel kit possono andare bene o è meglio che me li faccio artigianali? Per insonorizzare dovrei già avere qualcosa in giro o al limite riesco a recperare qualcosa a basso prezzo ...
grazie dei consigli!
Dipende dalle tue esigenze di ascolto, se ti accontenti puoi anche utilizzare i crossover del kit, per poi magari cambiarli in seguito... Per quanto riguarda l'insonorizazzione, come avevi intenzione di insonorizzare le portiere?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#7
ok... le coral monza le avevo già guardate per bene e ne ho sentito parlare molto...
I crossover che ci sono nel kit possono andare bene o è meglio che me li faccio artigianali? Per insonorizzare dovrei già avere qualcosa in giro o al limite riesco a recperare qualcosa a basso prezzo ...
grazie dei consigli!
Dipende dalle tue esigenze di ascolto, se ti accontenti puoi anche utilizzare i crossover del kit, per poi magari cambiarli in seguito... Per quanto riguarda l'insonorizazzione, quali prodotti avevi intenzione di utilizzare per insonorizzare le portiere?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#8
io ho a disposizione un audison vr 206 evoluzione... se ti interessa..sono qui!
Rispondi

#9
Dipende dalle tue esigenze di ascolto, se ti accontenti puoi anche utilizzare i crossover del kit, per poi magari cambiarli in seguito... Per quanto riguarda l'insonorizazzione, quali prodotti avevi intenzione di utilizzare per insonorizzare le portiere?

beh sinceramente non avevo intenzione di insonorizzarle... se possono andare bene a casa ho trovato un materiale tipo spugna che una volta ho visto che usavano per insonorizzare la stanza delle prove di un gruppo di amici [Big Grin]... e comunque non esigo niente di speciale... come ho detto mi basta ascoltare decentemente un po di musica (un po meglio dell'impianto di serie [8D])
Rispondi

#10
Tuniz ha scritto:

io ho a disposizione un audison vr 206 evoluzione... se ti interessa..sono qui!

Ti mando un MP appena ho un po tempo e soldi se saà ancora disponibile [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.