Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filtri aiutooo!!!!
#21
sisi grazie, l'avevo trovato. Ma il prezzo è davvero assurdo. Lo 0.8 costa quasi 25 mila euro. Lo 0.4 costa solo più di 12mila euro..... Nono, io volevo qualcosa da spendere non più di 200/250 euro. Qualcosa di molto piccolo ed economico, pur sempre valvolare però.
Rispondi

#22
Ma dici di trovarne a quel prezzo??Io non mi sono mai interessato, ma i valvolari che si trovano in giro e in commercio mi pare che costino molto, anche lhss costa quasi 5000euro....Credo che sia proprio una questione di componenti che costano già di loro altrimetni non mi saprei spiegare sti prezzi...
Rispondi

#23
Citazione:
Messaggio inserito da gallosound

Abola ne ho sentiti pochissimi, e cmq da vedere non sono il top ameno quelli a transistor (sono praticamente tutti uguali



cioè?

quali avresti sentito?

uguali? uguali a cosa?

ma quando imparerete a dare giudizi solo con le vostre esperienze, e non per sentito dire?

per la cronaca, del synthesis ne esistono ben tre versioni:

il base

il base, modificato con finali sanken

il limited, con i sanken più la modifica con gli op-amp 275 analog device.

e sono tre cose completamente differenti tra loro.



8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#24
Ho sentito solo l'hp1 (il 130x2, modificato sanken)...Cmq intendevo come estetica, lo chassy è uguale per tutti (hh, hp, i valvolari non so neanche i synt)...
Rispondi

#25
Citazione:
Messaggio inserito da gallosound

Ho sentito solo l'hp1 (il 130x2, modificato sanken)...Cmq intendevo come estetica, lo chassy è uguale per tutti (hh, hp, i valvolari non so neanche i synt)...



Scusa, ma se intendevi come estetica, hai ragione, certo!

anche se la frase, per come l'hai scritta, lascia intendere altro, no?

Citazione:
Abola ne ho sentiti pochissimi, e cmq da vedere non sono il top ameno quelli a transistor (sono praticamente tutti uguali)...


quel "da vedere" non fa capire benissimo che il senso della seconda parte non è collegato alla prima.

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#26
Sì messa così in effetti può far capire male ciò che intendevo...Una volta, ma di sfuggitissima e dall'esterno, ho sentito un Hc75(o un hh non saprei)...da quel poco che si è setito sembrerebbe un magnifico ampli per tutto il front...Però costa un bel po'....
Rispondi

#27
Citazione:
Messaggio inserito da gallosound

Sì messa così in effetti può far capire male ciò che intendevo...Una volta, ma di sfuggitissima e dall'esterno, ho sentito un Hc75(o un hh non saprei)...da quel poco che si è setito sembrerebbe un magnifico ampli per tutto il front...Però costa un bel po'....



Eh, beh... sì.

ma come amano dire gli americani: "No pain, no gain!"

cmq sono personale amico di Gaetano loreto.

il papà di Abola.

se avete bisogno, contattatemi pure in pm, posso metterci la "buona" se eventualmente cercate un abola.

oh, ovviamente senza nessun secondo fine, solo per spirito di passione comune, sia chiaro.

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#28
Discorso prezzi:
Su internet si trovano tanti circuiti di ampli valvolari più o meno buoni, generalmente progetti proposti da hobbysti o in scatola di montaggio dal listino di qualche rivista come ad esempio la Nuova Elettronica. Ecco, proprio questa ultima propone un bel ampli 55+55 W che diventano 80+80 semplicemente sostituendo il tipo di valvola.
La cosa bella è che dà la possibilità di acquistare il kit intero o parte di esso, così, se ad esempio l'alimentazione fossimo in grado di farla da noi, potremmo comprare solo il finale. Il prezzo non è carissimo anche se superiamo il mio badget di 250€ (si va intorno ai 400€ per il kit completo).
Rispondi

#29
Con 400 euro ti danno tutto il necessario per creare (montarti a casa) un valolare 55+55??Se fosse studiato per bene sarebbe una cosa molto interessante...
Rispondi

#30
adesso non riscordo la cifra esatta ma si aggira su quella che ho indicato. Se hai un fax ti mando le copie dell'articolo con circuito e prezzi. Non ho lo scanner per mandarteli via mail come allegato.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Filtri passa-tutto marcogreco5 7 2.444 24-05-2021, 13:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impostazioni/taratura filtri supermassiveblack 4 1.925 22-11-2019, 05:15
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  regolazione alpine ida x100M filtri passa alto/basso snake70 0 936 23-03-2016, 08:26
Ultimo messaggio: snake70
  Calcoli filtri crossover impedenza nominale o Re?? dj U.G. 11 3.892 22-01-2016, 21:44
Ultimo messaggio: dj U.G.
  filtri per 2 vie Cooper 0 914 11-07-2014, 01:19
Ultimo messaggio: Cooper

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.