Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come far salire il voltaggio degli rca?
#1
Ragazzi ho un problema, il mi fronte è costituito da un eton pa1502 e un helix h400 per la medioalta.
Il problema è che quando bypasso gli rca per entrare nell'helix devo usare degli sdoppiatori perchè ha 4 ingressi con 4 gain separati e quindi per farlo suonare con gli altri ampli devo alzare abbastanza il gain.
C'è qualcosa che potrebbe farmi salire i V delle uscire rca?
La sorgente è un avx810
Rispondi

#2
se usi lo sdoppiatore dimezzi il segnale...
non potresti usare un crossover elettronico?
Rispondi

#3
Questo lo sapevo per questo ho chiesto come aumentare i voltaggi..No utilizzo i crox degli ampli
Rispondi

#4
con un preamplificatore (precision power.. phoenix gold) penso che risolvi.. la pg ne fa uno (il PLD mi pare si chiami) che innalza il segnale fino a 8v.

comunque come dice anche danielexxx con un buon crox elettronico dovresti risolvere
Rispondi

#5
con un audiocontrol 2xs sei a posto.....
o un preamply audiocontrol overdrive concert
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
la avx ha già di suo un segnale poco "robusto"; sdoppiare le pre non è certo un toccasana.

ciò premesso, quoto il suggerimento degli altri.
a fronte di un degradamento (inevitabile..) del segnale, che passerà per un ulteriore componente a operazionali, se non altro non ti trovi con un segnale già clippato anche a volumi modesti. la coperta è sempre corta, occorre scegliere cosa conviene scoprire e cosa coprire. in questo caso, "coprirei" l'irrobustimento del segnale da inviare ai finali.
Rispondi

#7
Prima avevo un preamplificatore calcell cpa-105 ma devo dire che in suono era peggiore rispetto usando soltanto le pre della radio.
Io avevo pensato di inserire un btx2 dopo il bypass dell'amplificatore dei woofer. cosa ne pensate?
Rispondi

#8
A quanto pare il btx2 funziona solo con ampli vrx qualcuno ha qualche idea oltre al preampl che ho già provato e scartato?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Regolare il gain degli ampli. Consigli? Cruzeiro 13 4.092 24-05-2021, 15:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Voltaggio uscita amplificatore Rokki994 5 1.020 02-08-2017, 05:14
Ultimo messaggio: Rokki994
  domanda voltaggio Gabbriii 11 4.775 26-10-2012, 22:51
Ultimo messaggio: gigispl
  sito per conoscere le caratteristiche degli amplificatori mikycommodo 8 3.902 24-09-2012, 06:41
Ultimo messaggio: mikycommodo
  voltaggio Lanciay 25 4.048 27-05-2010, 09:45
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.