Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda banale ohms
#1
Dovrei acquistare questo amp http://www.parts-express.com/pe/showdetl...er=300-804

e ho da amplificare un sub 250 watt da 12 inch (ascendant assassin) e due speaker del logitech z2300 (40 watt l'uno)

quì leggo: Power output: 170 watts RMS @ 8 ohms 240 watts RMS @ 4 ohms

vuol dire che per ogni 4 ohms manda 240 watt?
Rispondi

#2
vuol dire che da 170w lavorando in mono a 8 ohm, e 240w lavorando in mono a 4 ohm....
cmq vedo che hai molti casini in testa........

1) lascia stare questo amplificatore per carità!

2) vuoi mettere delle casse per computer in macchina...? che cmq reggeranno si e no 15w, non 40....dubito fortemente...
solo con quello che ti costerebbe creare i supporti per metterele in macchina ci compri un kit 2 vie con midwoofer da 165 che monti quasi certamente in macchina tua senza problemi

3) in ogni caso l'amplificatore postato è un monocanale, quindi va bene (si fa per dire...) su di un sub, ma per il fronte o useresti l'autoradio, o useresti un amplificatore 2 canali separato....

insomma....devi ordinare un bel po le idee.......
Rispondi

#3
Ciao sweet,ma sei sicuro che non sia un progetto home?
Quell'ampli và a 220v..
Rispondi

#4
scusate, non ho specificato che è per la mia stanza... non avendo la macchina... (ancora minorenne Sad )


ma quindi per amplificare questi due speaker cosa posso usare? qualcosa di non troppo costoso...

per il sub invece uso appunto quello che ho linkato in precedenza.Che mi è stato consigliato sul forum di steve meade
Rispondi

#5
nessuno saprebbe aiutarmi? Sad

Rispondi

#6
bioss ha scritto:

Ciao sweet,ma sei sicuro che non sia un progetto home?
Quell'ampli và a 220v..
hai ragione non avevo visto la 220v.............
però avendo postato nella sezione "car audio" e non "home hi fi" sono andato convinto e tranquillo.....


tornando in argomento per amplificare le logitech potresti dirci se dietro hanno le 2 morsettiere +/- (rosso nero) oppure se esce un cavetto terminato con jack da 3,5 (se non erro quelle per pc hanno il jack...)

in ogni caso quelle logitech fano parte di un kit.....perchè non usi il loro amplificatore del kit?
Rispondi

#7
ha il jack ... infatti chiedevo per quello.Quindi dici che l'ampli vada bene pure quello del logitech? è che ho paura di fare casini ad aprire tutto e a smontarlo...in ogni caso ad usare l'ampli del logitech ci avevo pensato, ma non so se è veramente buono per amplificare il bestione...non so nemmeno se sono 400 watt reali dell'amp...

edit: ho letto sul retro del amplificatore che sono 230V... quindi quanto sarà? circa 250 watt?

Rispondi

#8
allora dicoper le casse logitech usa l'ampificatore originale di quelle casse...in pratica il kit logitech lascialo cosi'. per il sub prendi un altro amplificatore(per esempio quello da te citato, ma andrei su qualcosa di più prestante...
Rispondi

#9
ah ecco...ora manca solo un ultima domanda...come farei a collegare tutto quanto?

mi spiego meglio: se io attacco i due speaker al set logitech poi come faccio a collegarle al nuovo sub? (il quale sarà attaccato ad un altro amplificatore)
Rispondi

#10
devi vedere le uscite che hai dal pc o anche dal kit 2 vie per pc............non so......secondo me cmq faresti meglio se vuoi farti una cosa fatta meglio, a prendere un amplificatore integrato che colleghi al pc (anche se non è una sorgente delle migliori....) e ci porti delle casse decenti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  una sola domanda...perchè??? amplificatore auna Mayapic 16 7.757 07-02-2014, 08:43
Ultimo messaggio: mazzolo130
  domanda su un amplificatore ale spl 8 3.034 20-05-2013, 02:59
Ultimo messaggio: marco206
  Domanda archeologica su amplificatori Poweramper PA75 giangievo 16 7.146 28-03-2013, 04:55
Ultimo messaggio: giangievo
  domanda voltaggio Gabbriii 11 4.775 26-10-2012, 22:51
Ultimo messaggio: gigispl
  domanda steg Gabbriii 5 2.370 09-09-2012, 03:24
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.