Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Materiale adatto tra cartella e lamiera
#11
qualche tempo fa avevo un problema che entrava acqua dentro l'abitacolo lato guidatore e con il caldo creava condensa e umidità...
con il carrozziere ci siamo sbattuti tanto per trovare la causa ma senza successo, alla fine trovato il punto dove l'acqua si accumulava per poi riversare nellabitacolo ha praticato internamente al parafango un foro vicino a dove c'è avvitata una vite che regge la guida dello sportello.
ora sembra che l'umidità e l'acqua non c'è più (così come entra esce), per evitare qualsiasi problema di inzuppamento o altro e non rimetterci mano in futuro perferirei metterci un materiale a celle chiuse, e sembra che questo aero wave gladen sia adatto allo scopo...
Rispondi

#12
se hai voglia di spendere...

STP AK10, stp BTP10....
Rispondi

#13
Non è quella la soluzione... Bisogna andare alla causa anche perché i materiali di cui parli hanno prezzi assurdi imho. Prendi una bella pistola di silicone e via...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
no al contrario..è che l'aero wave mi costa di meno
Rispondi

#15
è un normale bugnato a cellule chiuse; nei negozi di edilizia, o nei centri tipo briko, lo trovi a meno.

gli stp che ho indicato sono ben altri materiali.
Rispondi

#16
Questa ho fatto di testa mia, ho preso due fogli di aero wave a 30 euro..ho mandato anche una mail alla gladen e mi hanno confermato che sono impermeabili.
Sono stato nei brico ma ce li hanno non adesivi e permeabili, nelle ferramenta niente.
Rispondi

#17
possono bastare per le due cartelle duefogli da 800x500 h20mm ?
Rispondi

#18
Aero wave arrivato...li sto mettendo dietro la cartella nei punti dove ci sono i fili e dove tocca lamiera-cartella, solo che sulla brax attacca male e c'è il rischio che si stacca...rimontando la cartella devo fare un pò di pressione per chiuderla bene perche c'è il bugnato in mezzo...è giusto così no?
Rispondi

#19
Ma dovresti mettere la parte adesiva verso la cartella, almeno io ho fatto cosi. Inoltre per le clips della cartella, io ne ho rotte alcune, perché ho esagerato col materiale, devi guardare i punti della cartella che vanno quasi gia a toccare la lamiera, in quei punti io non metterei niente, o rodurrei lo spessore in qualche modo
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#20
Esatto, quoto. Anch'io l'ho attaccato sulla cartella. Inoltre va visto anche lo spessore, onde evitare che non riesci più a rimontare bene la cartella e che stia ben salda, che è il risultato finale desiderato, il tutto deve risultare assolutamente..."sordo".
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  medi 165mm in cartella vtr (grande punto) sweet_boyxx 17 3.758 25-05-2021, 18:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizare cartella diegogombi 2 828 24-05-2021, 00:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Lamiera e altopranti Pointy 0 197 22-09-2020, 03:02
Ultimo messaggio: Pointy
  come misurare distanza tra cartella/pannello e lamiera pinc0 6 1.554 26-01-2019, 04:29
Ultimo messaggio: pinc0
  consiglio insonorizzazione cartella varzyl 7 3.403 14-09-2015, 17:34
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.