Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come divido le frequenze?
#21
Esistono software in grado di fare questo? Se si mi indicate qualche nome? Xchè in teoria ci avrei anche pensato ma dovrei cambiare scheda audio, e forse non conviene, anche xchè non mi fido troppo dei software, vorrei provarli prima di fare acquisti sbagliati!

PS
Io sul Lanzar volevo proprio un commento sulla qualità del componente, dato che la funzione mi è nota!
Rispondi

#22
io penso esistano schede audio e software apposita... non ne sono certo però! dovrei informarmi dove mi rifornisco...

per il lanzar non sò dirti... io avevo sentito in azione un OPTI sempre lanzar e non andava male... tanto che il tizio lo usava su dei componenti ESB serie 8000 [Big Grin]
Rispondi

#23
Ecco, grazie, prova a informarti se riesci, xchè io non ho mai sentito parlare di questi software, sia mai che esistano davvero!
Rispondi

#24
Ho trovato qualcosa della RME la "HDSP 9632" però costicchia...

cmq sicuro al 100% che esistono schede in grado di fornire vari canali e tagli via software!

ti mando un PM dove puoi chiedere informazioni direttamente a chi le vende, specifica il problema e ciò che ti serve... vedrai che avranno la soluziuone.

[Wink]
Rispondi

#25
Non ho capito il senso, io cercavo il software non la scheda! Conosco il sito, e me ne intendo anche di marche di schede audio professionali, solo che vorrei capire dove stai andando a parare con quella scheda da 450 euro che include giusto qualche software...io vorrei avere a disposizione del software specifico, così magari lo provo anche prima di prendere la scheda, non so se hai inteso quello che volevo dire!
Rispondi

#26
ma... dove vuoi che vada a parare???

se hai un solo PRE-out a che cavolo ti serve il filtro via software se poi con quello ci amplifichi tutto l'impianto ossia devi coprire tutta la gamma???

il discorso dei tagli attivi vale se hai 2 o 3 pre-out... allora una la dedichi al sub, ai Mid, ai TW... allora si...

prenditi un crossover attivo allora e sei apposto, quel lanzar ad esempio và bene per quello che cerchi... poi ci metti 2 passivi sul FA e sei apposto.

Se non hai ancora comprato la scheda audio cercane almeno una con 2 pre-out. per il software chiedi al sito, di sicuro qualcosa hanno. (con i 50 o 100€ del crossover attivo li aggiungi per una scheda audio migliore, o almeno con una uscita in più)

per il discorso qualità dei componenti lanzar posso dirti che gli OPTI vanno benone... ne ho sentiti un paio e fanno il loro dovere. quello non sò... magari cambia solo l'estetica e la componentistica è uguale... non li ho proprio mai visti quelli [Sad]
Rispondi

#27
Quello che intendevo dire è che mi arrangio poi io a scegliere una scheda con più uscite, il fatto è che non può costare 500 euro altrimenti esco direttamente in digitale e metto piuttosto un Alpine PXA, cosa che non farò xchè costa troppo e la spesa non è giustificata x quello che devo farci io! Ho solo bisogno di capire se quel software ESISTE e se lavora meglio di un crossover attivo, io dubito molto delle performance del software in questo ambito! Intanto mi informo sui crossover elettronici che hanno i rivenditori qua in giro!
Rispondi

#28
e lo ripeto...

chiedi al sito che ti ho dato e che anche tu conosci, loro ne sanno di certo più di altri in quell'ambito... poi la scheda da 500€ era un'esempio.

e visto che ci sei gli chiedi anche una scheda audio economica con più uscite.

che ti costa una chiamata?
Rispondi

#29
Ma sei sicuro che i tuoi amplificatori nn abbiano una sezione xover integrata??
Rispondi

#30
Leggi indietro, lo Steg ha il passa basso mentre l'Audison necessita di un modulo opzionale!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli su 2 Vie tagli frequenze AQXM2 furios89 1 1.139 25-05-2021, 19:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio basse frequenze Woofer paolettoRM 16 16.680 25-05-2021, 10:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio setup tagli frequenze Hertz H8 Francesco Gerosa 4 1.262 16-03-2020, 01:46
Ultimo messaggio: Mirko Natale
  Taglio frequenze midrange GME NosGiu 4 1.322 05-12-2019, 23:12
Ultimo messaggio: NosGiu
  "buco" di frequenze medinho-dj 6 2.617 25-08-2017, 08:45
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.