Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passaggiocavi..come faccio?
#1
ciao a tutti ragazzi , finalmente sono ritornato proprio ieri e oggi mi sono messo subito in opera per finire quello che avevo lasciato in sospeso 10 giorni fa [Wink]
ecco il mio nuovo quesito , ho smontato in interno mezza macchina..sediolini tutti fuori..plance e plastiche tutte smontate, la sorpresa è che alzando le battitacco laterali accedo ai tunnel laterali..sorpresa in entrami i tunnel destro e sinistro passano dei cavi! al lato sinistro passano i cavi degli airbag , al destro non saprei che cvi sono e nel tunnel centrale passano cavi di alzacristalli..centralina airbag e altri fili..
sono in crisi..come faccio raga..dove passo le rca? per l'alimentazione non ho problemi..tanto non interferisce ma le rca? [:25][:25][:25]
Rispondi

#2
ecco le foto..sono mosse ma rendono l'idea almeno.. [Wink]

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007112419354_tunnel%20dx.jpg]<br /><font size="1"> 80,83 KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007112419413_tunnel%20sx.jpg]<br /><font size="1"> 63,35 KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007112419429_centro%20classe%20a.jpg]<br /><font size="1"> 70,21 KB</font id="size1">

la seconda indica il lato destro senza alzare la plastica del tunnel..e cè lo spazio per far passare una sola rca..ma io ne ho tre.. poi alzando la plastica ci sono i fili di cui ho parlato.

la prima è il tunnel sinistro con la plastica alzata..quindi cè il tunnel..è bello grosso ma ci sono i fili dell airbvag laterali..

l'altra è una visuale dell'auto da dietro per vedere se troviamo una soluzione alternativa..
a meno che i cavi degli airbag non diano problemi..in quel caso starei a posto..
Rispondi

#3
ammazza l'hai smontata tutta la macchina!!!

cmq penso che non sia un prolema, infondo i cavi degli airbag non sono attraversati da corrente, e quindi non ti disturbano, finche non fai l'incidente.
Rispondi

#4
si..l'ho devastata poveretta!! [:255][:255]
non mi piace lavorare in spazi angusti..così faccio tutto piu preciso [Wink] devo dire però che non è stato troppo faticoso..4 viti per ogni sedile..e quelli di dietro si tolgono con un click [Big Grin]

riguardo al fatto degli airbag..avevo pensato anche io al fatto che non sono attraversati da corrente..dici che non fa nulla?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">finche non fai l'incidente<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
intanto me gratto..[:81]
Rispondi

#5
bhe come ti ho detto credo che non passi corrente e in questo caso saresti a posto (no corrente, no disturbi [Big Grin])...
però può darsi che per qualche strano motivo ci passi corrente, quindi credo che una prova col tester ci starebbe bene.
ma anche se ci passasse corrente, i cavi hanno sezione minima, non hanno poi tutto questo effetto di interferenza... e cmq malec che va sposti quei cavial tunnel laterale e quello centrale lo dedichi completamente al sound![Big Grin]

ma toglimi una curiosità... hai due macchine o ti sei preso 1 mese di ferie!? [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#6
oppure semplicemente visto che hai devastato tutto[Big Grin][Big Grin][Big Grin]falli passare in mezzo! non credo che sia un problema a sto punto[Wink]!comunque come dice hekos non credo ci sia corrente nei cavi dell ari bag a meno che (e penso di si altrimenti non avrebbero senso)trasportano il "segnale"dal sensore alla centralina sia del pretensionatore delle cinture che poi all airbag stesso,ma cio succede solo in caso di incidente(e qui n'artra toccatina!!![Big Grin][Big Grin])quindi non dovresti avere probelmi!invece di controllare con il tester i suddetti cavi che non sapreinemmeno dove provare a cercare un punto x vedere se effettivamente passa corrente recati in un centro assistenza e domanda![Wink](sempre se lo hai vicino e ne hai la possibilità)vedendo la tua macchina ridotta ad un go kart[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#7
ho due macchine e 3 mesi di ferie [Wink] se la vedresti da vicino ti spaventeresti..spaventa anche a me che lo combinata così ! [:255][:255][:255]
Rispondi

#8
io avrei una gran voglia di combinarla cosi...

purtroppo non ho due macchine e studio... quindi niente ferie! [Big Grin]
Rispondi

#9
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">recati in un centro assistenza e domanda!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
purtroppo sono i limiti di un isola..e quella dove sto non ha centri mercedes..tutto alla terraferma..quindi niente da fare[Big Grin]
riguardo al tester è proprio come dici tu michelangelo..non ci sono parti dove poter misurare..dovrei spellare i fili ma non è cosa..
quindi mi sa che proverò a passare le rca per là.se mi darà disturbi vedrò di passare tutto al centrale ( molto + faticoso! lo pazio è molto piu poco [Wink] )

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> io avrei una gran voglia di combinarla cosi...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è da tempo che sognavo di combinarla in quello stato.pensa che solo ieri sono tornato da una vacanza all'estero di 10 giorni..e non vedevo l'ora di tornare per aprire il mio mercedino[Big Grin] infatti ieri sera sono tornato e oggi sono andato alla carica..evvai!! cmq per la seconda macchina ho approfittato del sabato e domenica liberi dei miei [Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Realizzazione cassa, faccio una cavolata? fabrilaroccia 5 1.874 14-05-2012, 06:30
Ultimo messaggio: fabrilaroccia
  Filtro al subwoofer!!! Come faccio?? rocker V 3 923 17-02-2009, 22:35
Ultimo messaggio: rocker V
  Come faccio a far funzionare i comandi alvolante? wmilan1989 5 1.725 18-05-2008, 23:12
Ultimo messaggio: fuorigiri

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.