Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potenza nominale di un crossower?
#1
Ciao ragazzi!!volevo chiedervi..cosa indica la potenza nominale di un crossower passivo?perche io ho abbandonato l'idea di costruire un crossower nonostante abbia già comprato tutti i componenti :-(..e ho fuso anke gli ht25..quindi ho preso i ct190 ciare..e vorrei metterci il crossower cf221..che però sono indeciso a comprare perche appunto indica come potenza nominale 50watt..Ma che vuol dire?
Grazie!!
Rispondi

#2
se nn sbaglio in teoria è la potenza che riescono a sopportare i componenti del crox.
Rispondi

#3
cioè quella che gli puoi applicare...[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#4
capisco..però ho pensato anche una cosa..allora..io ho la biamplificazione in portiera..quindi dovrei avere un filtro con due ingressi..e se l'aggiungessi io?si puo fare?
Rispondi

#5
che intendi x biamplificazione in porta?
un ampli dedicato x i tw e uno x i mw?
spiegati meglio
Rispondi

#6
Si esattamente..ogni ap amplificato separatamente..quindi mi serve anche un crossower con 2 entrate separate..
Rispondi

#7
Citazione:
Messaggio inserito da Lazzaro878

Si esattamente..ogni ap amplificato separatamente..quindi mi serve anche un crossower con 2 entrate separate..


scusa ma nn ti converrebbe tagliare direttamente in attivo??? (ampli permettendo)
passa alto per i tw
passabanda per i wf
Rispondi

#8
Molto meglio un bel filtro passivo....
Come ad esempio il PRN 20 che dà la possibilità di avere i due rami separati per andare di bi-amping....[Wink]
Rispondi

#9
Citazione:
Messaggio inserito da pj1986

Citazione:
Messaggio inserito da Lazzaro878

Si esattamente..ogni ap amplificato separatamente..quindi mi serve anche un crossower con 2 entrate separate..


scusa ma nn ti converrebbe tagliare direttamente in attivo??? (ampli permettendo)
passa alto per i tw
passabanda per i wf



si ma i tagli di frequenza degli ampli fanno pietà..il mio ad esempio sul high pass lo tara sui 300hz..
Rispondi

#10
e cmq..nn posso prendere questo filtro, aprirlo e scomporre le entrate in due??cosi risolvo tutti i problemi..o sbaglio?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Crossower 62mario 2 771 13-03-2016, 05:22
Ultimo messaggio: SilverSound
  Calcoli filtri crossover impedenza nominale o Re?? dj U.G. 11 3.892 22-01-2016, 21:44
Ultimo messaggio: dj U.G.
  maledetti crossower cogos 7 2.416 27-07-2013, 05:44
Ultimo messaggio: TwingoSound87
  che crossower per kit rgv 6638 impact mark84 7 2.234 09-04-2010, 00:09
Ultimo messaggio: mark84
  domanda su crossower _FioRe91_ 2 1.175 28-01-2009, 05:31
Ultimo messaggio: PbSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.