Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
x l'admin marco
#21
Buona sera a tutti!

Marco, aveva in realta gia postato una ventina di minuti fa, ma il tutto non si è materializzato, qua.

(che nervoso, mi tocca riscrivere tutto da capo! [Sad!])

Breve introduzione a parte, noto con piacere che finalmente si puo discutere in maniera civile, con toni pacati ed educazione.

Dunque, veniamo a noi..

In primis, il mercatino è stato regolamentato con 2 scopi:

- tutelare gli utenti stessi

- evitare la comparsa di soggetti dediti SOLO alla vendita

un punto, è la naturale conseguenza dell'altro..

- Discorso % a favore -

Il regolamento, fu istituito anzitempo previa consultazione degli utenti attivi, a quei tempi si parlava di circa 30-35 persone, e tramite messenger o email abbiamo avuto diverse allegre chiacchierate, come una sorta di riunione di volta in volta e TUTTI hanno dato parere favorevole;

alcuni, hanno proposto di istituire un numero minimo di post necessari per acquisire il diritto a postare nel mercatino (team Spl tanto per citare un forum), ma la proposta fu bocciata, e le regole stabilite sono quelle vigenti.

- Discorso circolo chiuso, vendite -

Non ci sono argomentazioni tali da poter sostenere questa tesi, vende chi è attivo, non solo la moderazione, o gli amici dei senatori.

Innanzitutto, dei mod e amministrazione, solo io e site possiamo avere "intrallazzi" con alcuni marchi, ross, pj, dualshock assolutamente no..

Amici nostri seguono lo stesso regolamento, esempio fresco fresco, MASSIMO X MERIDIO, invitato cortesemente a osservare le regole, avra tempo per giovare della sezione mercatino in prima persona.

- Discorso circolo chiuso, utenti -

Il fatto, che deve essere chiaro è che, fondamentalmente, in questo forum non ci sono (o non cè, ogni riferimento è puramente casuale) un Dio del suono, come è stato detto in un topic rimosso;

qua, ci siamo noi comuni mortali, tutti accumunati dalla stessa passione, l'audiocar;

sviluppata poi, nei suoi molteplici rami!

Cè chi si destreggia con lavorazioni estetiche, installazioni particolari, chi ha un pensiero audiofilo, chi si accontenta di ricreare una buona scena sonora, chi gli piace farsi sentire, chi si specializza in rami professionali e gareggia, chi si iscrive ignorante in materia e non si scoraggia, chi vuole imparare e impara, chi insegna (detto senza arroganza, ma in totale realismo), chi ha contribuito, contribuisce, e continuera a farlo anche nel suo piccolo, chi entra e sparisce, chi si iscrive con l'unico scopo di vendita.

Ecco, noi, lo staff del forum accettiamo di buon grado CHIUNQUE rientri nelle categorie da me elencate e in tante altre, tranne, unicamente, l'ultima, e cioe chi posta esclusivamente per vendere. (e va be, chi crea disturbo e liti)

Se è un professionista o un appassionato, rimane, se è un disappassionato che posta solo per vendere, state tranquilli che non lo vedrete sul forum, infatti, le inserzioni bloccate sono li, e il nick facilmente ricercabile tra le pagine del forum.

% misera, troverete.

SE, troverete.

Dando un occhio ad altri forum come elaborare e team spl, si notano diverse contestazioni di vendita e problematiche varie, nel primo evidentemente poco importa, nel secondo si sono premuniti adottando un sistema che prevede un numero minimo di post, cosi alto, che ormai devi essere conosciuto da mezza italia, visto che li la moderazione è rigidissima in fatto di spam.

Non mi sto paraculando portando l'esempio di terzi, per dare maggior risalto al nostro sistema, ma credo che le nostre precauzioni siano da intendersi solo positive e non mosse a sviluppare chissa quale oscuro progetto.

Per il resto, pochi ma buoni.

Sfido a trovare il clima che cè qua, bonario, amichevole, e al contempo professionale e puntiglioso, in altri forum del settore.

- Discorso silversound -

L'utente, ha chiesto di venir rimosso, si.

Ma è stato piu volte invitato a non lasciare il forum, avessimo chissa quale interesse, non l'avrei sollecitato cosi tanto a pensarci bene.

Il motivo del suo abbandono è confutabile al 100%..

lui, si sentiva attaccato ripetutamente, in modo non costruttivo ma con il puro gusto della critica gratuita, in particolare da un utente che, leggendo tra le righe senz altro si sentira tirato in causa.

Io, credo invece che si trattava solo di confronto, magari piuttosto acceso, ma pur sempre un confronto tra due umani (non un Dio e un uomo), tra due appassionati, tra 2 installatori.

Ognuno ha la sua personalita, silversound ha deciso di ritirarsi dal forum, e ho dovuto prendere atto della scelta ma, sottolineo che in privato ci sentiamo ogni tanto a maggior ragione che nelle decisioni prese non cè mai niente di personale.

Con questo concludo il mio secondo intervento (il primo ha deciso di svanire tra i bug del sistema), insistendo sul fatto che vogliamo un forum diverso, e non il classico tram tram di litigate che colpiscono in media 1 volta al giorno la maggior parte degli altri forum (controllate), questo forum è pieno di veri e perfetti pazzoidi, scriteriati, sballati nati senza bisogno di cannabis o simili, da rinchiudere in manicomi se ancora fossero aperti ma,

CI PIACE COSI.

[Wink]











Rispondi

#22
Toglimi una curiosita'...
A parte il fatto che da tale argomentazione si evince il nocciolo del discorso, e finalmente si nota una spiegazione, dettagliata, senza punzecchiature varie e senza litigi di sorta...
Ma a parte tutto questo...
Ma quanto ci hai messo a scrivere tutto questo poema????? Hahahahahaha
Non e' che zitto zitto sei pure amministratore di qualche forum letterario?!?!?!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#23
Hei Max, hai visto i giovincelli che volonta' e che pazienza hanno con sti computer? Mica come noi che con due righe spieghiamo tutto quanto o almeno ci proviamo! ahahahahahahaha
[Wink][Wink][Wink][Wink]
Rispondi

#24
(e pensa che ho dovuto scriverlo anche 2 volte)

se vi svelo il segreto avrete paura di parlarmi perche potrei analizzare le vostre menti..
[:246]

scherzi a parte, ho sempre avuto la passione per l'italiano, scritto, piu che parlato.

carta e penna alla mano non mi fermo piu, a voce, pause di riflessioni non si possono fare e quindi spesso, molto spesso, bado piu alla sostanza che alla forma e alla ricerca del termine piu appropriato..[Wink]

il resto, top secret [:246]

Non parliamo di me comunque, ci sono aspetti piu importanti, uno su tutti il chiarimento della situazione mercatino e relative regolamentazioni.

per quanto concerne l'idea di fornetto sviluppata dalle sue microonde cerebrali [:246] (micro eh..) ne parlo con alessio.

l'intenzione è comune, credo, ora vediamo se il format del forum lo consente..

ricordo a tutti di pazientare, il nostro admin, l'unico vero e proprio, sta lavorando per chiudere baracca e trasferirci tutti su un altra piattaforma, piu efficente e sicura.

[Wink]











Rispondi

#25
SilverBoy ha scritto:

Hei Max, hai visto i giovincelli che volonta' e che pazienza hanno con sti computer? Mica come noi che con due righe spieghiamo tutto quanto o almeno ci proviamo! ahahahahahahaha
[Wink][Wink][Wink][Wink]

noi "veci" siamo gente che fa della sintesi il punto di forza.

secondo me, Marco ha partorito quei cinque canti del purgatorio mentre era al ces...sì, insomma, ci siamo capiti.

[Wink]
Rispondi

#26
post propedeutico?

[:245]








Rispondi

#27
...dipende a/per cosa...

Rispondi

#28
io nn mi son accanito con nessuno,marco[Big Grin].ci mankerebbe altro,siete i primi e praticamente gli unici ai quali ho kiesto consiglio(tu, pj,forno, max)
il discorso però vorrei k fosse kiarito:tu dici di vivere nella democrazia etc...ma guarda k per ora quelli k son d'accordo con te siete tu forno pj max e i "soliti" veterani,nn la maggior parte del forum...fino a prova contraria dimmi se sbaglio coi numeri...quindi il "quasi tutti" nn è vero finkè nn cè un sondaggio k lo stabilisce k il vostro pensiero è quello della maggioranza.in secondo luogo nn capisco quale sia il numero minimo di post,e anke qui vorrei dei kiarimenti,siccome forno giustamente ha parlato di "legge = per tutti".terza cosa:ma scusate, ma se anke uno volesse vendere e il suo è il primo post, starà a discrezione del ciente scegliere se fidarsi o meno.ma cavoli se io vado a far la spesa e vado in un postaccio son cavoli miei,nn è k mia madre mi dice d nn andare lì.mi sembra k la maggior parte degli utenti (e qui si k è la maggior parte) sia fatta da maggiorenni.per cui son perlomeno vaccinati e poi logicamente starà anke a buon senso...tutto qua...[Smile]e poi ripeto:forno ha ragione a dire k il regolamento è = per tutti ma se tu marco,mi presenti un tuo amico sul forum(o di pj o forno etc) io mi fido ciecamente se me lo introduci tu!cioè per me nn ha senso il numero minimo di post.e vorrei sapere come la pensano gli altri...[Smile]
Rispondi

#29

secondo me, Marco ha partorito quei cinque canti del purgatorio mentre era al ces...sì, insomma, ci siamo capiti.
[Wink]

Partorito??? [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#30
sono assolutamente d'accordo con marco, max e tt gli altri ke la pensano come loro... "tante restrizioni" in fin dei conti sono state attuate x la tutela dei partecipanti al forum quindi c dovrebbe bastare questo x capire ke è 1 ragionamento ke fila.. sarà ke proprio io sono stato forse l'unico ke se l'è presa nel culo da 1 utente con poki post (quando anke io ero iscritto da poco)comprando 1 apli ke non andava affatto bene. sta d fatto ke quell'utente è sparito e io sono rimasto cn 1 ampli sulla pancia e 90 euro in meno nel portafogli...
ragazzi facciamoci furbi... ki veramente ha intenzione d seguire il forum e unire l'utile al dilettevole vendendo sul mercatino, ke lo faccia, ma con serietà e dando 1 margine d garanzia (ke a mio parere si sintetizza con la conoscenza da 1po'd tempo cn altri utenti). m smebrava giusto scrivere il mio parere dato ke c'è ki sta facendo qualche calcolo per scoprire la % di coloro ke seguono 1 determinato filone d pensiero[Big Grin][Big Grin]

ps: nonostante piccoli battibecchi (costruttivi) noto con piacere ke questo è 1 dei forum dove s respira una vera aria di amicizia e di coesione tra gli utenti e dobbiamo esserne fieri, perchè siamo proprio noi a dare qst impronta positiva[Wink][Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUGURI A MARCO megane 5 1.761 28-11-2011, 00:20
Ultimo messaggio: Forno
  impianto marco e airjet dany 10 2.208 18-12-2008, 06:02
Ultimo messaggio: dany
  auguri marco pj1986 18 2.943 30-11-2007, 07:50
Ultimo messaggio: Themooser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.