Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
x l'admin marco
#31
su questo nn ci piove,md!siamo amici davvero anke se tra noi magari nn c siamo neanke mai visti in faccia,a parte attraverso le foto postate sul forum![Smile].spero k partecipino tutti gli utenti a questa discussione,benkè sia difficile, perkè siamo davvero in tanti...[Smile]
Rispondi

#32
riguardo il n° minimo di post, non cè per il momento, se vi è la possibilita, se ne discutera a tempo debito, per ora rimane tutto a discrezione dello staff..

riguardo la % di utenti, innanzitutto anche se vige un regime democratico, la moderazione e l'amministrazione non sono tenute a dare sempre spiegazione del loro operato, tutti i discorsi che noi scambiamo con gli utenti di livello tecnicoamministrativo è una cosa in piu, appunto data dal fatto che in questo forum cè un rapporto molto particolare e non cè solo chi decide, e chi prende atto;

cè sempre e comunque un confronto..

detto questo, tu, non sei a conoscenza delle millemila email che io e, alessio, abbiamo ricevuto in merito al mercatino, cosi come non sei a conoscenza di tutti i discorsi fatti in privato con la maggior parte degli utenti.

tirando le somme, abbiamo rilevato una 30 a favore e 1 contrario, tu, sei il secondo contrario.

30 a 2 = maggioranza NETTA.

parlo di utenti attivi, non utenti registrati e basta.

altro aspetto del discorso è che ancora si fatica a vedere un forum, come una semplice piattaforma di scambio di opinioni, bensi si pensa che PER FORZA si debba comprare/vendere o comunque intrattenere rapporti commerciali.

Il mercatino, è un optional, non un aspetto primario!

Riservato agli utenti, ATTIVI, del forum, non agli esterni o ai puri venditori.

Se qualcuno ha cosi tanta voglia di finire con saponetta a terra, a raccoglierla, faccia pure, NON nel nostro forum.

Tanto, ragazzi, chi posta un inserzione di vendita al primo messaggio, al 99.9% posta anche su tutti gli altri (o gran parte di essi) forum del settore;

vi navigate tutti gli altri mercatini e, SORPRESA, avete ritrovato l'inserzione da noi rimossa, non è difficile.

Per dirla con una metafora, la transazione commerciale rappresenta un cancello;

se l'utente è attivo, il cancello rimane aperto a tutti

se l'utente non è attivo, prendiamo il cancello e lo rimuoviamo, la % che si chiuda alle nostre spalle cè, ed è reale sia che sia uno sconosciuto o un amico di qualche "senatore".

poi, niente vi vieta di girare in lungo e in largo alla ricerca di questo cancello..

se vi va bene, meglio.

se vi va male, ci spiace per voi.

Qua vige il detto, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE, e non vogliamo riempire il forum di lamentele, litigi e quant altro, percio si PRIVILEGIA unicamente, chi nel forum si è fatto notare;

questo non implica automaticamente che le transazioni hanno sempre esito positivo, ma se permettete, abbassa NOTEVOLMENTE la % di fregatura.

Credo non ci sia altro da spiegare, motivare, aggiungere, se non che come detto, vedremo insieme ad alessio di provare ad istituire un numero di post (MOLTO ALTO) per accedere al mercatino;

numero alto per evitare spam di ogni genere per raggiungere tale quota, verrebbe bloccato e, bannato, prima.

Ma non vi è niente di sicuro al 100%..

[Wink]








Rispondi

#33
io avevo avuto un battibecco con marcot[Wink] per il mercatino quando mi ero appena iscritto
sono d'accordo con arun, qui quasi tutti sono maggiorenni e vaccinati e non credo ci sia la necessità di essere tutelati dagli amministratori

se uno vuol comprare da un utente che ha 0 messaggi non vedo il problema...sarà un suo rischio comprare ma se lo fa vuol dire che ha le sue buone ragioni

ci si può mettere d'accordo in mp per un inserzione su ebay in modo da evitare la classica truffa che al pagamento il nuovo utente poi non si fa più sentire e non spedisce l'oggetto
oppure magari scopri che il nuovo utente con 0 messaggi è il tuo vicino di casa quindi puoi anche vedere/testare l'oggetto




Rispondi

#34
la tutela di cui si parla, non è solo nei confronti dell'utenza in senso stretto; ma anche nei confronti della serenità del forum tutto, e dello staff che ne deve reggere il timone.

chi non ha esperienza di moderazione purtroppo non può sapere e capire.

molti altri forums già citati, sono zeppi di topics di vendita finiti in malo modo con conseguente sequela di insulti, minacce verbali, paventate querele, ed amenità assortite.
e con la beffa (oltre al danno economico) della chiusura di dette discussioni da parte dei mod, per palesi violazioni verbali al regolamento.

un utente fregato, si incazza. poi agisce (o non agisce...)di conseguenza, e finisce lì.
un amministratore invece, deve porre in essere tutto quanto in suo potere affinchè non si trovi coinvolto lui direttamente, e il forum di riflesso, in situazioni sgradevoli. spesso gli utenti furibondi eccedono, arrivando con affermazioni al limite della diffamazione (e spesso questo limite lo oltrepassano)e della calunnia; un moderatore, e tanto più un amministratore, non possono permettersi che questo accada.

la linea adottata da questo staff, è corretta, piaccia oppure no. non dando possibilità ai potenziali truffaldini dell'ultima ora, di usufruire dei mercatini, si evitano tante rogne alla fonte.

questo impedisce di contro, a persone serie e oneste, di poter immediatamente accedere alle vendite; capisco che può sembrare fastidioso, ma le persone animate da buon senso e buone intenzioni capiscono perfettamente che tutto ciò ha una ragion d'essere, e si adeguano di conseguenza. Io stesso ho iniziato a postare nel mercatino dopo circa 1 anno di permanenza; e di materiale ne ho sempre avuto tanto da rivendere, dal lontano 1985.

come diceva giustamente marco... se volete fare affari con degli emeriti sconsciuti, state pur certi che li troverete su altri siti...[Wink] non spariscono di certo solo perchè non ammessi ai mercatini di professionisti del suono.

notte!

max

Rispondi

#35
esattamente.

non aggiungo altro..

[Wink]








Rispondi

#36
Max, Marco...ma voi dormite 3 ore x notte?fate come il Cavaliere??[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

io non sono uno che usa tutti quei bei vocaboli come voi...purtroppo.
vado più sulle spicce

all'inizio della mia "carriera come navigatore di forum" la pemsavo come arun...ma poi, mese dopo mese o constatato che le cose dette da Max e Marco sono vere è purtroppo le più giuste

dico purtroppo perchè anche io o oggetti da vendere (qui ora posso, ma su altri forum no), ma cmq trovo giusto limitare la sezione mercatino

in altri forum, addirittura gli admin e i mod leggevano tutti i pm degli utenti, cercando quelli dove in qualche modo si vendesse qls, in modo non ortodosso e infrangendo le regole del marcatino

la trovate una cosa ingiusta?

secondo me no!!!
quelle "persone in alto" ti tutelavano, per quanto potevano ovviamente, da prese in giro. gente che vendeva roba usata allo stesso prezzo del nuovo, roba guasta venduta per perfetta, etc etc...

dopo molte discussioni con vari utenti si sono scocciatio e non l'hanno più fatto

è un peccato perchè per gente come me, inesperta e ignorante del settore, rifilare una fregatura (anche se solo in termini di soldi) era semplice....eppure ho 30anni (vabbè 29[Big Grin])

non è molto che sono in questo forum...mi pare 4 mesi circa) ma mi trovo molto bene (a parte i problemi di collegamento), tutti ragazzi seri, disponibili e simpatici (non solo via web ma qualcuno conosciuto anche di persona)...

trovo giusta l'idea di regolamentare in qualche modo l'apertura dei post di vendita dei nuovi arrivati...però non tocca a me decidere il come...è inutile dire siamo tutti maggiorenni

esempio pratico sulla vita reale?le cinture di sicurezza ho il casco in moto...siamo tutti maggiorenni.perchè devo indossarle?...
stessa cosa per il mercatino...a volte essere maggiorenne non vuol dire "sapere tutto" o come in questo caso "essere una persona onesta...

alla fine concludo dicendo (parlando in generale ovviamente)Confusede non ti stanno bene le regole che ci sono su questo forum...vai da un'altra parte.

ps scusate la dislessiam ma ho fame[:p][:p][:p]
Rispondi

#37
vai a fare colazione allora, dai.

[Wink]

PS: per lo meno io, non dormo 3 ore.
ma non supero le 6.
quando avevo vent'anni ero capace di dormire anche 12 ore filate.

..questo significa che a 60 (se ci arriverò...) dormirò 3 ore come SuperSilvio??

haha!![Big Grin]
Rispondi

#38
maxtarget ha scritto:

vai a fare colazione allora, dai.

[Wink]

PS: per lo meno io, non dormo 3 ore.
ma non supero le 6.
quando avevo vent'anni ero capace di dormire anche 12 ore filate.

..questo significa che a 60 (se ci arriverò...) dormirò 3 ore come SuperSilvio??

haha!![Big Grin]


magari pranzo[:p][:p] mia moglie mi ha anche fatto la torta...[:p][:p]

beh hai ottime propspettive per il futuro, no?!

ot ps ma ti sono mai arrivate le mie mail?altrim mi lasci il tuo contatto msn?
Rispondi

#39
io, 5-6 ore a notte...[Big Grin]

per il resto, hai portato ottimi esempi sul casco, e la cintura di sicurezza.

[Wink]








Rispondi

#40
io concordo su moltissimi punti della vostra spiegazione.però ci son delle dimostrazioni palesi del fatto k questa regola (k è giusta e qui ammetto i miei errori di valutazione[Smile]) nn è sempre corretta,nel senso k se per esempio mettete un numero minimo di post tipo k ne so almeno 100 io vi dico e marco tu lo sai meglio di me k "tartaruga" ne ha circa 70 di posts e ha venduto degli oggetti praticamente perfetti.ora io nn voglio k venga abolita questa regola,solo un po rivista..è troppo difficile?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AUGURI A MARCO megane 5 1.761 28-11-2011, 00:20
Ultimo messaggio: Forno
  impianto marco e airjet dany 10 2.208 18-12-2008, 06:02
Ultimo messaggio: dany
  auguri marco pj1986 18 2.943 30-11-2007, 07:50
Ultimo messaggio: Themooser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.