Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: w.i.p Megane 3ª III SporTour
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
(18-04-2018, 06:02 )Brian Ha scritto: [ -> ]così non ne vale la pena... prodotti più adatti ad un 2 vie tipo? grazie.
Qualsivoglia tw con cupola più grande avendo maggior superfice irradiante, un equipaggio mobile più grande che permette di mantenere alta la dinamica scendendo in frequenza riprodotta. I 19vts sono buonissimi tw, q/p davvero notevole, ma se la cavano benissimo in un 3 vie, nel 2 vie non se la cavano male pur essendo cupole da 19mm, ma basta un tw senza grosse pretese per vincere a mani basse, è FISICA, sarebbe come pretendere discese abissali da wf di 13cm, sciocco forse. Quelli citati sono tutti dei buoni tw, sta a te scegliere ma prima di farlo se hai la possibilità cerca sempre di ascoltarli e verificare se effettivamente ti piacciono.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Altrimenti ho sempre letto cose positive dei tweeters Morel Tempo MTW1:

https://www.rgsound.it/mtw1_morel-id-28546.html

Però costano nuovi 90€.. non so..
Ci sono anche gli NE25VTS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(18-04-2018, 06:19 )Bleach979 Ha scritto: [ -> ]Ci sono anche gli NE25VTS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente più adatti al 2 vie, ma vista l'esigenza di mantenere ridotre le dimensioni forse non sono troppo indicati.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
@Davide.Hz
infatti sul 2 vie mi hanno consigliato il modello da 25mm. credo proprio che starò sui 28mm Hertz, Morel, Audison, Coral e non so se ci sono altri...
per il 13cm non dire così perché se ci hai fatto caso mi tocca un Tec SQ5.  Dodgy

comunque secondo Bioss non è male come woofer...

@Bleach979
abbiamo scritto insieme.
(18-04-2018, 06:16 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Altrimenti ho sempre letto cose positive dei tweeters Morel Tempo MTW1:

https://www.rgsound.it/mtw1_morel-id-28546.html

Però costano nuovi 90€.. non so..

no Maverix, preferisco Ml 28. oppure... dove lasci l'auto? così mi "accontento" degli space 1.  Big Grin
(18-04-2018, 06:32 )Brian Ha scritto: [ -> ]infatti sul 2 vie mi hanno consigliato il modello da 25mm. credo proprio che starò sui 28mm Hertz, Morel, Audison, Coral e non so se ci sono altri...
per il 13cm non dire così perché se ci hai fatto caso mi tocca un Tec SQ5.  Dodgy
Non te ne pentirai con cupole da 28mm.
Si c'è da dire che lo hai fatto per esigenza e non per scelta, quindi giustamente sai di non poter pretendere miracoli, diverso è aver modo e maniera di scegliere e puntare un prodotto che parte penalizzato già in partenza per tale scopo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
a tal proposito, cosa ne pensate del tweeter del kit morel tempo 6? dovrebbe essere un 28mm. l'avete sentito? grazie.
Ti ho messo il link sopra. È un 25mm.
ho fatto una ricerca, e sul kit Tempo 6 risulta 28mm. adesso non so dov'è l'errore, ma sul pdf Morel e sulla prova A.C.S parlano di 28mm. di sicuro non faccio paragoni con quelli citati fin ora. (almeno da quello letto in giro) forse meglio gli MT 23. un ragazzo in zona ne ha una coppia del kit tempo 6 ad una ventina di euro, se non sono fritti, una prova si può fare.
ma di definitivo andrò su quelli citati fin ora. (credo ad esclusione dei Vifa). mah... grazie ragazzi.

[Immagine: 20180418_085220.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14