Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: w.i.p Megane 3ª III SporTour
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Prova a partire cosi: woofer hpf 100 hz 12 db,lpf 2,5-3,2 khz 12 db...tweeter se puoi con camaera grande e hpf 3,2-4 khz
hai parlato di partire con i valori da te suggeriti, ma come mai un hpf così alto sui woofer? le porte sono trattate a dovere ed il woofer è su un suppirto in fenolico marino. grazie.
È un woofer da 13cm l, probabile che dovrai tenerlo un pò più alto rispetto a un 16cm, ma io proverei i canonici 80hz comunque.
capisco... a pagina 6, Bioss mi diceva che se installato bene un 13cm potrei anche stare sui 50/60hz ecco perché chiedevo il motivo di un HPF a 80/100hz. grazie.
Sono tutte prove da fare Brian, ogni impianto fa storia a se. Anzi, tienici aggiornati sui risultati!
Già io ti ho dato una base di partenza,poi sta a te valutare se scende bene ad 80hz o anche più giu...
aggiornamento con un "nuovo" arrivo:
Tweeter ML28
Woofer TEC SQ5
DSP Amplificato Audison AP5.9 bit + AP4 D
Bass Reinforcement (trovati in cantina) Phonocar (vedremo come vanno, se meritano verrà fatto un box in MDF)
va a qualcuno di suggerire un eventuale taglo/incrocio tra tweeter, woofer e bass reinforcement? anche solo tra woofer e bass reinforcement.
in linea generica eh! giusto dei valori su cui lavorare. grazie.
Se colleghi in parallelo sì, scendi a 2 ohm, verifica che l'ampli accetti quel carico.
Riguardo agli incroci tra wf e sub, starei sui 60hz 12db, tra wf e tw non andrei sopra i 3000, semmai un pelo sotto... Valori di partenza su cui lavorare come hai chiesto.
vorrei installare 1 o 2 bass reinforcement sotto i sedili se necessario e comunque vorrei provarci (visto il woofer da 13cm).
nel vano bagagli ci sarà sempre il subwoofer.
mi potete suggerire grossomodo il taglio (PA e PB) dei woofer e bass reinforcement.
woofer Tec SQ5
bass reinforcement "questi giocattoli qui" (li ho di recupero)
[Immagine: phonocar-2-903-pid-4498.jpg]
grazie.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14