Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: w.i.p Megane 3ª III SporTour
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
grazie Megane, ci ho capito poco ma sei stato chiaro e soprattutto gentile. quando mi decido se kit o accoppiata ed installo tutto, te la spedisco per la taratura...  Smile
un 16cm ci starebbe, solo che senza mettere mani alla cartella, a causa dell'asta alzavetro (vedi messaggi precedenti), il woofer non si trova a centro con la griglia. un 13cm che fa il woofer o che si avvicini non c'è proprio? grazie.
Ho letto attentamente tutta la discussione, si sono dette molte cose, tutte esatte, ora l'unico cruccio sei tu! non mi sembra tu abbia le idee chiare su quale kit montare e come , se un 13 o un 16 ( con relativo lavoro di installazione ).
Anche sull'ampli in realtà c'è ancora molto da dire, insomma ,non ci sono punti fermi, dunque , mettiamone qualcuno.
In primis, 13 o 16?
Secondo , processore o non processore?
Il resto è una scelta ponderata in base a queste decisioni.
grazie Bioss.
difatti Megane mi ha aiutato molto. DSP di sicuro, per quanto riguarda i woofer, il 16cm verrebbe installato non proprio bene perché non a centro con la griglia di circa 1 o 2 cm causa asta alzavetro, e comunque la griglia è da 13cm. se c'è né di 13cm che fanno i woofer, con un bel punch o che almeno si avvicini parecchio, per un'installazione fatta bene, preferirei il 13. (della serie meglio un 13 installato bene che un 16 adattato male) naturalmente insonorizzazione in entrambi i casi. fori servizio, userò quei fogli che hai usato sulla 206.
AD W500
TEC SQ5

Questi a mio avviso sono ottimi 13, efficenza, qts, fs, tutto davvero adatto alle tue esigenze

https://www.rgsound.it/prodotti/atch/200...24_SQ5.pdf
inoltre ti consiglio un tw tipo Vifa Ne19vts, lo so sono ripetitivo, ma i dati di questo cosino sono impressionanti e da pèossessore ne sono entusiasta.

https://www.parts-express.com/pedocs/spe...-sheet.pdf
riguardo il tweeter, ieri ti ho chiesto info sul Monacor 284s, cosa ne pensi? sarebbe più facile da installare....

cosa ne pensi di questo invece?
https://www.rgsound.it/prodotti/atch/n_2...434g00.pdf
Si lo avevo notato lo scan, niente male nemmeno quello....vedi da non averne nessuno, ora hai ben 3 scelte ahahah!
A mio avviso il più versatile è il tec Sq5, inoltre è anche quello che scende di più, oltre che il più economico, sarebbe la mia prima scelta.
L'AD è quello che merita più attenzione, vista la poca salita, ma con un buon tw musicale e che scenda bene, non avresti problemi.
Lo scan è una via di mezzo tra i due, altrettanto valido.
Riguardo i tw come detto la mia personale prima scelta è il vifa, sia per i dati eccezionali, sia per le dimensioni oltre che l'installazione a flangia che io adoro, il monacor sarebbe la mia seconda scelta, davvero ottimo anche lui.
Rettifico! Rileggendo meglio i dati dello scan, un Fs si molto bassa ma un qts bassissimo.. mmmm! Inoltre dopo i 1000hz fuori asse sembra che perda notevolmente, ho paura sia un azzardo, lo toglierei dalla lista
hai notato la predisposizione del woofer? e' altezza ginocchio (abbastanza alta) pensi che potrei avere un "buco" tra woofer e subwoofer? con il 13, mi è stato consigliato un'incremento di bass reinforcement, secondo te?
altra domanda, quando un woofer è 4ohm, nelle specifiche viene indicato RE 3ohm, cosa sta a significare?
ti chiedo questo perché, non capisco se avendo una RE più bassa, sia più facile da "spingere" oppure conta solo il valore in dB? spero di essermi spiegato... grazie.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14