Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: w.i.p Megane 3ª III SporTour
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Allora c'è u errore nel link del negozio che ho postato.

Pardon!
Gli MT23 sono tw di tutt'altra fascia rispetto ai tempo, entrambi sono cupole da 28mm, per 20 euro ancora ci pensi? Churamente accertati che siano funzionanti.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
@Maverix
Wink

@Davide.HZ
ho letto degli MT 23. se funzionano questi del kit tempo 6 li prendo e come capita qualcuno di quelli presi in considerazione, li cambio. anche perché i tweeeter del kit tempo 6 non hanno una gran discesa da quello che ho letto...
se si può azzardare, potete suggerirmi visto il 13cm Tec SQ5, quale potrebbero essere tagli ed incroci con il tweeter? giusto qualche dritta... in giro leggo sempre di tagli ed incroci con woofer 16cm... grazie.
(19-04-2018, 06:56 )Brian Ha scritto: [ -> ]@Maverix
Wink

@Davide.HZ
ho letto degli MT 23. se funzionano questi del kit tempo 6 li prendo e come capita qualcuno di quelli presi in considerazione, li cambio. anche perché i tweeeter del kit tempo 6 non hanno una gran discesa da quello che ho letto...

Una cupola da 28mm non ha una gran discesa? Forse stai fraintendendo qualcosa, o forse credi troppo a cose scirtte quà e là da gente che non sà neanche cosa scrive e non sà sfruttare neanche al 30% un componente

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
forse mi sono spiegato male... esempio, il tweeter del kit morel tempo 6, non avrà la stessa discesa e controllo di un morel MT 23. almeno credo... sarà che ho detto un'altra ca@@ata?
Ascoltare gente.. ascoltare! Wink
parole sante... ad avere la possibilità però. diciamo che per adesso mi baso su consigli di persone che reputo competenti e che se ti danno un consiglio è perché sanno quello che dicono. anche se siamo dietro uno schermo... potrò sembrare un rompi p@ll ma "faccio tesoro dei vostri consigli" naturalmente in auto sono io a dare la mia impressione finale.
ad esempio, nei tagli, per non avere buchi tra tweeter e woofer e woofer e subwoofer, come si "progetta" la taratura? del tipo, ci sono dei valori da cui partire? scusate ragazzi... grazie.
aggiornamenti:
mi sono arrivati i tweeter e il DSP amplificato Audison AP 5.9
qui i valori woofer e tweeter per consigli sui tagli/incroci considerando la posizione del woofer a "mezza altezza" non pretendo valori definitivi, ma qualcosa su cui iniziare...

predisposizione:
[Immagine: 20180507_142224.jpg]

woofer Tec SQ5:
[Immagine: 20180507_134201.jpg]

tweeter Hertz ML 28:

[Immagine: 20180430_200728.jpg]

se avete suggerimenti... grazie.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14