Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 320i by Max
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
Oh cacchio... io avevo capito 4 woofers in totale, non 4 a portiera! Big Grin
(19-09-2018, 20:39 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Oh cacchio... io avevo capito 4 woofers in totale, non 4 a portiera! Big Grin
Mi pare di aver scritto 4 coppie.. Per ora solo 2 ne monto però..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spero chiuderai gli altri 2 fori allora!
(19-09-2018, 20:45 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Spero chiuderai gli altri 2 fori allora!
No no, li uso tipo reflex..
Certo che saranno chiusi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Aspetta.. stai installando 4 AD w600 per porta e 1 focal k4slim ed 1 ls29 neo a triangolo? Ma Perché ????

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
(19-09-2018, 23:42 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Aspetta.. stai installando 4 AD w600 per porta e 1 focal k4slim ed 1 ls29 neo a triangolo? Ma Perché ????

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Per ora 2 woofer a porta, è solo predisposto per 4..
Perché no?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma non è un po sbilanciata come configurazione?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Fino ad ora, quelle che ho sentito non lo erano.. Solo ascoltandolo si potrà dire, per ora non ti posso dare una risposta sicura al 100%

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non prenderla come una critica ma 4 wf per porta mi sembrano davvero esagerati per 3 motivi. Il primo è l'impossibilità della messa in fase e taratura generale, ora non sò a che sistema ambisci ma utilizzando componenti sopraffini e destinati all'alta fefeltà non credo ti interessi un sistema che suoni forte ma male. Dunque far andare d'accordo 8 wf che dovranno suonare la stessa frequenza in 3 mq di auto è letteralmente impossibile, per di più avrai un magiore incremento dell' efficienza decisamente piu alto rispetto a mid e tw che quasi sicuramente non riusciranno a tenere il passo.
Il secondo motivo, importantissimo, è che quei wf sono WOOFERONI non wooferetti da spl quindi immagino li farai lavorare da woofer in una banda utile ipotetica di 60/300 hz e quei 4 wf fissati così sul pannello porta e non direttamente sulla lamiera sai cosa combinano? Che le vibrazioni e le risonanze influiranno pesantemente, molto pesantemente sulla banda utile suonata, a meno di non stroncarli prima delle 100/150hz . Con 2 wf a porta secondo me la situazione sarà decisamente migliore rispetto a 4 wf, tralasciando sempre l'impossibilità di messa in fase e confusione generale. Ps( da prove personali ti dico che già un solo midwoofer da sound quality tagliato a 50hz ancorato sul pannello porta con tasca di legno e trattato pesantemente con stp, porta compresa, praticamente fà vibrare tutta la portiera, figurati 4wf)
Il terzo motivo è che stai usando un solo mid, che tra l'altro lavorerà nello stesso volume dei wf ( sbagliatissimo) e per limitare la confusione in gamma media che creeranno i wf stessi sarai costretto a scendere il più possibile con il taglio tra mid e wf penando abbastanza sulla tenuta in potenza dei mid che non staranno mai al passo dei wf. Per come la vedo io se stessi utilizzando tutt'altri componenti puntando ad un fronte da urlo sarebbe ok o quasi, ma così stai improntato l'impianto per come si realizzano i fronti da urlo ma con componenti decisamente destinati al sound quality... un pò come fare motoctos con una moto stradale. Ripeto le mie non sono critiche perché ognuno è libero di fare ciò che vuole, sono semplicemente disamine pratiche e, lavorazioni del baule e del cablaggio a parte ( fantastiche e ti faccio i miei complimenti) il progetto del fronte è davvero sbagliato e non credo possa funzionare...a meno che tu non abbia "strane " abitudini e standard di ascoltare la musica e a quel punto se sei felice tu siamo felici tutti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Beh, mi pare non mi abbia chiesto questa parte "stai usando un solo mid, che tra l'altro lavorerà nello stesso volume dei wf" ma stai solo supponendo. Prima di fare supposizioni credo sarebbe il caso si chiedere. Poi puoi avere detto tutte cose veritiere e che hanno un senso ma sono abituato a farmeli i test perchè molte volte non sempre a tutti escono uguali.
Ho premesso già che questo è il primo impianto "serio" che faccio e non so come uscirà, quindi non posso ne smentirti ne dirti che hai ragione per ora.
I consigli costruttivi sono sempre bene accetti, un po' meno le supposizioni da saccente.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20