Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio budget ridotto
#21
Ampli potresti cercare un audioqueest slx 4100 o sl 4080 o un macrom 44.07 entrambi sui 70 euro.... Per l'hip hop dovrebbe essere meglio il macrom in quanto ha un fattore di smorzamento superiore a 1000 e quindi un miglior controllo della gamma medio bassa ultra bassa. Hanno tutti il crossover quindi puoi impostare le frequenze di taglio per il sub. Ovviamente sono ampli datati se riuscissi a provarli prima dell'acquisto tanto meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#22
Ti conviene fare le tasche come detto in porta,e nel mentre pensare ad un 8".
Nel cruscotto un ct263 ciare ci va' benissimo.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#23
(24-03-2016, 01:09 )Alex83 Ha scritto:
(24-03-2016, 00:35 )marco206 Ha scritto: Al tuo posto aspetterei, così come ho aspettato io esattamente a 18 anni, di arrivare a 20, con un budget importante ed un lavoro stabile.

Non per contraddirti Marco ma direi che il tlk 600 ed un piccolo sub amplificato da un 4 canali è moooolto meglio di un 87 mm a cruscotto e 100mm nei supporti laterali del pannello.
Puoi tranquillamente contraddirmi ogni volta che lo ritieni necessario, ci mancherebbe!

Detto questo, ha già comprato dei tweeter, della marca "diosolosacosa", senza crossover.

Non se ne fa nulla. Vendere. Regalare. Usare come ferma carte.

Appoggio la scelta di acquistare un nuovo 2vie completo, ma.. dove lo mette?

Non ha predisposizione, quindi o si mette dietro a fare un piccolo box, oppure compra delle tasche già fatte (= altri soldi).

Con 150 euro fa qualcosa di molto "povero", ci sono passato anche io, 12 anni fa.

Per cui, a mio avviso, se lavora, può aspettare qualche mensilità e raddoppiare il budget.

Se non lavora, vuole solo togliersi uno sfizio col rischio di rimanere seriamente deluso, nonostante il chiaro miglioramento rispetto alla situazione di serie.



http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#24
(24-03-2016, 05:12 )marco206 Ha scritto:
(24-03-2016, 01:09 )Alex83 Ha scritto:
(24-03-2016, 00:35 )marco206 Ha scritto: Al tuo posto aspetterei, così come ho aspettato io esattamente a 18 anni, di arrivare a 20, con un budget importante ed un lavoro stabile.

Non per contraddirti Marco ma direi che il tlk 600 ed un piccolo sub amplificato da un 4 canali è moooolto meglio di un 87 mm a cruscotto e 100mm nei supporti laterali del pannello.
Puoi tranquillamente contraddirmi ogni volta che lo ritieni necessario, ci mancherebbe!

Detto questo, ha già comprato dei tweeter,  della marca "diosolosacosa", senza crossover.

Non se ne fa nulla. Vendere. Regalare. Usare come ferma carte.

Appoggio la scelta di acquistare un nuovo 2vie completo, ma.. dove lo mette?

Non ha predisposizione, quindi o si mette dietro a fare un piccolo box, oppure compra delle tasche già fatte (= altri soldi).

Con 150 euro fa qualcosa di molto "povero", ci sono passato anche io, 12 anni fa.

Per cui,  a mio avviso, se lavora, può aspettare qualche mensilità e raddoppiare il budget.

Se non lavora, vuole solo togliersi uno sfizio col rischio di rimanere seriamente deluso,  nonostante il chiaro miglioramento rispetto alla situazione di serie.



http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Budget aumentato a 220 euro....qualcosina di discreto? ditemi di si vi prego!!
Rispondi

#25
Resta il problema dell'alloggiamento.
Hai modo di fare due piccoli box da avvitare sulla portiera? C'è spazio? Non ricordo a memoria com'è la portiera della prima punto.

Sperando poi che non trasmetta troppe vibrazioni alla lamiera, ma questo è un altro discorso.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353








Rispondi

#26
(24-03-2016, 05:28 )marco206 Ha scritto: Resta il problema dell'alloggiamento.
Hai modo di fare due piccoli box da avvitare sulla portiera? C'è spazio? Non ricordo a memoria com'è la portiera della prima punto.

Sperando poi che non trasmetta troppe vibrazioni alla lamiera, ma questo è un altro discorso.

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=29353
Si ho visto anche dei box su ebay circa 30 euro penso che vanno bene
Rispondi

#27
Secondo me gia con quei 220 se ti fai i lavori tu migliori di moltissimo rispetto al tuo impianto.
Per un impianto entry level ti servono:
Cablaggi e fusibile: 50€
Kit 60/100€
Amplificatore xx€
Un minimo di insonorizzazione 20/30 €
Un pezzo di legno x farti gli anelli per i woofer, un rotolino di paraspifferi per finestre e tanta voglia di metterti in gioco! Wink
Se hai questi requisiti sei a cavallo! Big Grin
Rispondi

#28
(24-03-2016, 05:43 )Alex83 Ha scritto: Secondo me gia con quei 220 se ti fai i lavori tu migliori di moltissimo rispetto al tuo impianto.
Per un impianto entry level ti servono:
Cablaggi e fusibile: 50€
Kit 60/100€
Amplificatore xx€
Un minimo di insonorizzazione 20/30 €
Un pezzo di legno x farti gli anelli per i woofer, un rotolino di paraspifferi per finestre e tanta voglia di metterti in gioco! Wink
Se hai questi requisiti sei a cavallo! Big Grin
Certo che voglio farmi l'impianto io, anche se non ho esperienza so che per consigli posso chiedere anche a voi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Lettore CD compatto e budget friendly Kogoro 1 2 25-11-2022, 06:40
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.