07-10-2016, 19:18
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco una Citroen C1 nella quale il vecchio proprietario aveva installato un impianto e che è stato smontato prima di darmela.
Quando sono andato ad installare la mia autoradio ho riscontrato dei malfunzionamenti, ovvero inizialmente l'autoradio si accendeva quando si accendeva la macchina ma non teneva la memoria, poco dopo l'autoradio non si accendeva nemmeno più.
Ho provato a controllare la tensione con il tester nel connettore iso e questi sono i risultati:
![[Immagine: CNgZcD7.jpg]](http://i.imgur.com/CNgZcD7.jpg)
![[Immagine: RCPWlwI.jpg]](http://i.imgur.com/RCPWlwI.jpg)
![[Immagine: 74803hZ.jpg]](http://i.imgur.com/74803hZ.jpg)
Ovvero sembrerebbe che il sottochiave vada a massa, stesso discorso per la presa accendisigari, pure il suo positivo sottochiave và a massa.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Stavo pensando di cecare il sottochiave dell'autoradio e dell'accendisigari e di riportarmi un nuovo sottochiave dal blocchetto di accensione dello sterzo, che ne dite?
Ringrazio in anticipo.
Ho acquistato da poco una Citroen C1 nella quale il vecchio proprietario aveva installato un impianto e che è stato smontato prima di darmela.
Quando sono andato ad installare la mia autoradio ho riscontrato dei malfunzionamenti, ovvero inizialmente l'autoradio si accendeva quando si accendeva la macchina ma non teneva la memoria, poco dopo l'autoradio non si accendeva nemmeno più.
Ho provato a controllare la tensione con il tester nel connettore iso e questi sono i risultati:
![[Immagine: CNgZcD7.jpg]](http://i.imgur.com/CNgZcD7.jpg)
![[Immagine: RCPWlwI.jpg]](http://i.imgur.com/RCPWlwI.jpg)
![[Immagine: 74803hZ.jpg]](http://i.imgur.com/74803hZ.jpg)
Ovvero sembrerebbe che il sottochiave vada a massa, stesso discorso per la presa accendisigari, pure il suo positivo sottochiave và a massa.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Stavo pensando di cecare il sottochiave dell'autoradio e dell'accendisigari e di riportarmi un nuovo sottochiave dal blocchetto di accensione dello sterzo, che ne dite?
Ringrazio in anticipo.


mi aveva tratto in inganno il fatto che quelli nella scatola dei fusibili nel vano motore erano ok e invece ce n'era uno fulminato sotto la cupoletta dello sterzo, quello dei servizi