Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria insufficiente?
#11
La batteria originale era di 45 A/h, questa che ho adesso, che è di 70A/h, l'ho sostituita alla batteria originale... Questa nuova non l'ho ancora ricaricata... Comunque solitamente il mio volume di ascolto non è alto, il volume lo tengo sui 12-13... Questa settimana ho alzato un po' il volume, e a volte l'ho portato fino a 22-23... Può essere che la batteria non ha "retto" ad un volume di ascolto così alto?
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#12
bene un errore è saltato fuori [Smile]
allora considerato lo schema originario dell'auto e l'alternatore messo dalla casa madre passare da 45 Ah a una 70 Ah è un passo troppo lungo.. potevi mettere una 55 Ah al max se volevi che si ricaricasse da sola con il moto..
secondo e importantissimo dovevi caricarla prima di metterla su e dovevi farlo con un caricabatterie serio che almeno non andasse oltre la carica completa..

comunque molto probabilmente la batteria è scarica e forse compromessa..

comprati un ottimo caricabatterie (io consiglio vivamente ctek 3600) che è una spesa per noi appassionati indispensabile e che tornerà innumerevoli volte utile! e mettila sotto carica!!
Rispondi

#13
Comunque collegandola al caricabatterie che ho attualmente non risulta caricata completamente, ma quasi...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi

#14
lasciala in carica per un giorno,tanto il caricabatterie quando ha completato la carica si ferma da solo.e poi vedi. è probabile che l'alternatore non ce la fa a caricarla completamente.poi consigli migliori te li possono dare gli esperti del forum[8D]
Rispondi

#15
oppure puoi rimontate la batteria simile a quella di serie e montare anche un bel condensatore(o super cap)...cosi' non hai problemi con la carica..molti lo fanno..penso non sia una cazzata
Rispondi

#16
e invece lo è. se alla base ci sono problemi di alimentazione
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#17
se l'alternatore non riesce a caricare la batteria perchè è oltre i suoi limiti,mi pare una cazzata montare una batteria da n Ah se poi quando ti fermi al supermercato devi attaccare un caricabatterie per ricaricarla.. o no?[Big Grin]
Rispondi

#18
o metti un alternatore che ce la fa o metti una batteria che l'alternatore è in grado di caricare completamente senza problemi
Rispondi

#19
Ciò che intendevo riguardava il condensatore. Se è vero com'è vero che alla base dell'abbassamento di tensione vi è un problema di alimentazione, l'utilizzo del cap con una batteria di n Ah o di n+1 Ah è ininfluente.
Anzi peggiora. Chi lo ricarica quel povero cap se già la batteria non riesce a fornire energia sufficiente agli ampli?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#20
Comunque domani provo a dargli una ricaricata e vediamo che succede...
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.