Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiutatemi alpine brucia i fusibili
#11
giusto!.. quindi potrebbero essere rimaste 2 sole cose.
1ma cosa: l'amplificatore (avendo comunque un po di anni alle spalle) potrebbe avere le correnti di riposo degli stadi finali che sballano per via della tollenza dei componenti che,si sa, col passare degli anni modificano il loro comportamento e quindi va fatto controllare.

2conda cosa: potrebbe anche essere che il sub-woofer mon adeguatamente litrato o lavorando in un volume di carico"sbagliato" possa mandare in crisi l'amplificatore. oppure che il subwoofer stesso si stia letteralmente "SFASCIANDO" e ti causa il problema descritto.

prova magari a collegare (se ce l'hai) un altro sub e vedi cosa succede... se i fusibili non bruciano allora è il sub altrimenti fa controllare l'ampli..

ciao fa sapere..
www.audiolaboratory.it
Rispondi

#12
ce qualkuno ke sa dirmi di piu nn so piu che fare aspetto consigli sperando di risolvere sto problema
Rispondi

#13
come ti hanno gia detto prova a collegare un altro altoparlante ( non necessariamente un sub) e vedi cosa succede.
Rispondi

#14
se collego un altro altoparlante lampli funziona perfettamente e nn brucia i fusibili io o collegato un sub monobobina phonocar protech e suona benissimo perfetto . puo essere che il mio ampli nn ce la fa a scendere di om o a tirare il sub doppia bobina soundstream tarantula t5 12 ??? aspetto notizie grazie
Rispondi

#15
Ciao, praticamente non hai fatto altro che collegare le due bobine in parallelo tra loro e connetterle all'amplificatore qest'ultimo configurato in bridge(a ponte). a quel punto ha ragione il povero amplificatore. l'Alpine V12 purtroppo non regge una impedenza così bassa (parliamo di 2 Ohm per le bobine in parallelo) configurato a ponte. se vuoi tenere quell'ampli purtroppo devi rivedere lo schema di collegamento e connettere una bobina sul CH sinistro e l'altra sul destro.
la potenza risultante purtroppo sarà più bassa della connessione monofonica e perderai un pò di SPL. se vuoi più potenza devi cambiare amplificatore ed assicurarti che quello che comprerai sia stabile a 2 Ohm in configurazione Bridge. oppure comprane una già dedicato ai Sub-woofer. se cerchi in giro nei forum si trovano ottimi affari.[Smile]

www.audiolaboratory.it
Rispondi

#16
grazie almeno so quale e il problema quindi se io collego 1 bobina per canale con il v12 sono apposto???
Rispondi

#17
PECCATO PERO PERCHE QUELL AMPLI VA DAVVERO BENE E TIRA ABBASTANZA INFATTI APPENA MONTATO IL SUB TIRAVA DAVVERO
Rispondi

#18
grazie a tutti il problema sembra risolto pero ne e nato un altro il sub suona e lampli nn brucia piu i fusibili ma .... dopo aver colegato tutto sono uscite delle interferenze paurose o gia provato a cambiare la massa dell ampli o smontato di nuovo tutto ma nnte da fare poi muovendo la morsettiera dello stereo a volte lo fa piu piano ma nn smette premetto che queste distorsioni nn cerano prima e rimangono anche se stacco il sub io o 2 ampli uno che mi tira le voci che e un audiosystem e laltro e alpine v12 per il sub nn so proprio kosa fare se mi potete di nuovo aiutare sarei felicissimo grazie ankora in anticipo[:0][:0]


grazie audiolaboratory[Smile][Smile][Smile]
Rispondi

#19
molto probabilmente si è solamente staccata una massa dagli RCa di segnale. questo ti causa disturbi castastrofici. verifica con un tester lacontinuità dei cavi se puoi. altrimenti sostituiscili. se il problema persiste ancora allra passa a controllare che non ti si sia staccata la massa di alimentazione (che speroavrai collegato al telaio dewll'automobile.) da qullo che dici dovrebbe essere solo un problema di masse. fai quaste prove e vedi se risolvi....fa sapere...

www.audiolaboratory.it
[Smile]
Rispondi

#20
ciao o fatto tutte le prove che mi ai detto ma nnte alla fine era rimasto solo la ar infatti era quella era lo stereo o cambiato e nn ti dico come e cambiato il suono in una maniera pauroso ora sono davvero contento io avevo un kenwood adesso o montato un jvc ed e tutta un altra cosa il sub pur essendo amplificato con il v12 come mi ai detto tu suona davvero bene grz ancora. ah un ultima cosa io o l'audiosystem per le voci solo che e un 2 canali io pero o 4 woofer e 2 tweeter come faccio per amplificarli tutti e due o e meglio se ci collego solo un kit ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio alpine miladj2000 4 1.034 31-03-2024, 08:13
Ultimo messaggio: Faraon23
  alpine 3558 danielexxx 3 1.894 01-07-2023, 08:46
Ultimo messaggio: Benny62
  amplificatori alpine Tuniz 5 1.486 26-05-2021, 02:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 3528 Filini 2 2.063 26-05-2021, 00:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  vendo amplificatore alpine miladj2000 2 1.145 25-05-2021, 19:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.