Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BOX grzw12spl per musica!
#11
55 litri serve per andare a 36 hz se non ricordo male..che credo sia abbastanza discesa per un sub da house.forse troppa.o no?
non è che mi puoi dire quanto è profondo sto sub?prorpio in cm..l'ap proprio..che ne so..è 20?15?25?cosi da calcolare la cassa come viene..piu o meno.
Rispondi

#12
Allora x la profondità devo tirarlo giu xkè non ricordo ma vedendo i dati che avevo della cassa chiusa da 28litri1dovrebbe essere sui 15/17 non di + considera che ho una cassa chiusa base maggiore 16 base minore 33 altezza 34 e lunghezza 34 (misure interne del box) e ci sta benissimo!!
cmq se sono di passaggio dalle tue parti posso fartelo sentire!
Rispondi

#13
ciao si molto molto volentieri!di dove sei esattamente?appena sei riuscito a fare la cassa e puoi io ci sono!mi va benissimo la tua idea!tu su quanto pensi di accordarla alla fine?io credo di seguire l'idea del marco dei 42 o 43..magari 40..chissa la differensa se si nota..!devo trovare se non ho capito male..un cd che ha varie frequenze e poi fare la prova del dito per e sentir su accordo siamo..!
Rispondi

#14
per le misure domani le posto...per il resto avete riportato gia voi le mie parole.. per cui cos altro aggiungere?








Rispondi

#15
hahahaha!il mitico marco mi fa da consigliere personale su msn e lo ringrazio davvero!capisco che non è facile far capire e parlare con genete che capisce poco come me!ma ragazzi..il re audio!?ne sento tanto parlare..per il mio scopo son sub troppo buoni come qualita?che mi dite?

PS ringrazio comunque anche hertz che lo ha avuto e mi sa dire qualcosa e tutti voi che mi aiutate con la vostra esperienza!
Rispondi

#16
pegarx ha scritto:

ciao si molto molto volentieri!di dove sei esattamente?appena sei riuscito a fare la cassa e puoi io ci sono!mi va benissimo la tua idea!tu su quanto pensi di accordarla alla fine?io credo di seguire l'idea del marco dei 42 o 43..magari 40..chissa la differensa se si nota..!devo trovare se non ho capito male..un cd che ha varie frequenze e poi fare la prova del dito per e sentir su accordo siamo..!
ad essere sincero l'idea del 43lt come dice Marco anche a me piace molto xò andrebbe a discapito un po della discesa!!l'unica cosa che mi frena sulla cassa da55 lt e che voglio cercare di non occupare troppo il baule 10lt netti in meno!mi cambia!!
cmq se tutto va bene x sabato prossimo dovrebbe essere tutto pronto!
Rispondi

#17
io andrei di 50 litri lordi come mi ha suggerito marco su msn e poi da li si gioca di accordo.e se lo dice lui stai tranquillo che va!ah na cosa poi ti chiedo visto che fai la cassa..ma che angolazione hai messo per il lato obliquo se lo fai?quello lato schienale diciamo?che io non son molto esperto come falegname..e devo dire che tagliare obliqui in qualche modo i 2 pezzi di legno che stanno sopra e sotto..mi mette un po in crisi..non so se se si è capito bene..al massimo allego una immagine..![8D]
Rispondi

#18
pegarx ha scritto:

io andrei di 50 litri lordi come mi ha suggerito marco su msn e poi da li si gioca di accordo.e se lo dice lui stai tranquillo che va!ah na cosa poi ti chiedo visto che fai la cassa..ma che angolazione hai messo per il lato obliquo se lo fai?quello lato schienale diciamo?che io non son molto esperto come falegname..e devo dire che tagliare obliqui in qualche modo i 2 pezzi di legno che stanno sopra e sotto..mi mette un po in crisi..non so se se si è capito bene..al massimo allego una immagine..![8D]
x quanto riguarda l'angolazione non lo so ancora xkèdi solito io procedo così: per poter sfruttare al massimo l'angolazione dei sedili posteriori mi costruisco con un semplice cartone la forma del box in modo che riesco ad essere il pui possibile preciso!!
cmq se prendi il legno tipo alla brico leroy ecc... loro non fanno il taglio angolare e ti devi arrangiare tu mentre se lo prendi da un falegname si!
Rispondi

#19
io ho fatto i fianchetti alla car quindi l'angolazione dovrei solo copiarla..ma bisogna vedere se quel angolo li..melo fa pure il seghetto elettrico..!ma la cassa dove la metti?sul davanti o cosa?
Rispondi

#20
Ragazzi per la chat cè msn pero....[Wink]








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sub di qualita..per house ma anche musica seria.. pegarx 26 5.471 24-05-2021, 22:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta subwoofer musica house 250€ nox91 13 3.440 23-05-2021, 19:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta subwoofer per musica techno-elettronica lenard90 68 20.428 14-07-2014, 07:45
Ultimo messaggio: headhunterz
  scelta sub 15 per box 100 Lt musica dance/elettronica benelliracing 3 1.385 13-06-2014, 18:04
Ultimo messaggio: benelliracing
  Subwoofer per musica hip hop Dancingflare 32 12.036 16-07-2013, 03:27
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.