Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che box per subwoofer hertz es380
#11
in chiusa di solito si ottiene un basso più secco, smorzato,controllato, asciutto.... a differenza della reflex dove si cerca maggior estensione e un basso più codoso e prolungato, meno smorzato.... in reflex di solito si mettono sub capaci di far risuonare bene i condotti in modo tale da acquistare più efficienza . Non è il caso del tuo es che mettendolo in reflex, perderebbe efficienza, si impasterebbe con un risultato deplorevole. Quindi per generi come la dance , l'house o comunque generi che hanno un basso asciutto , secco, il classico "punch" che significa mazzata, il tuo es caricato in chiusa è perfetto.


Io farei un box sui 45-50 litri.... fonoassorbente sulle pareti [Wink]
Rispondi

#12
ok, sai dirmi quant è l'ingombro il litri del subwoofer all'interno della cassa??


questa sembra l'ideale per me.. secondo te va bene??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310141950994&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Rispondi

#13
direi che va bene... l'es è molto esile come sub... occuperà al massimo 4-5 litri....
Rispondi

#14
Ciao fai una cassa reflex 80x40x30 e ci metti un aerport da 16 con tubo lungo 20 cm...e cn un buon ampli e cavi come si devono dovrebbe fartelo 142 db in spl cm a me.
Rispondi

#15
come cavi alimentazioen ho quelli da 50mmq quindi sono ok,,come ampli ho il monacor hpb1502
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  costruzione box reflex per ciare cs380 fabioz96 1 2.947 12-06-2026, 21:33
Ultimo messaggio: Narefanchik
  provare un subwoofer attivo marcobz 9 4.227 12-06-2026, 07:20
Ultimo messaggio: Narefanchik
  Subwoofer non suona bene bora180 3 1.488 16-03-2026, 13:37
Ultimo messaggio: runongw
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 3 1.946 01-04-2025, 17:29
Ultimo messaggio: urbanimp
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 1.666 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.