Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ventole
#11
cmq le potresti collegare al remote così si accendon quando accendi l'autoradio
Rispondi

#12
ma il remote riesce a far andare 4 ventole...credo che mi tocca fare x forza un circuito con un rele!!!

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#13
Anche se le ventole assorbono pochi mA non ti conviene farle lavorare direttamente con il remoto.


djdavid
Rispondi

#14
si lo so io intendevo remote + relè certamente non le farei andare direttamente con il remote
Rispondi

#15
Ma basta un rele x farle andare tutte e 4?? Non dovrebbe servire nient altro giusto???

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#16
Io ti sconsiglio il rele e ti consiglio di comprare un SCR ed una resistenza da 1Kohm da collegare al (G) gate dell'SCR.
Per farti capire meglio ti metto di seguito questa foto:


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200731104055_thds06.gif]<br /><font size="1"> 3,72&nbsp;KB</font id="size1">

Come puoi vedere sono collegati in serie all'anodo (A) il LED e la resistenza da 470 ohm quindi al posto loro devi mettere le ventole e sia il + che il - devono essere attaccate alla batteria, per quanto riguarda il (G) gate fai tutto come in figura naturalmente escludendo il pulsanet e collegando la resistenza da 1Kohm al remoto.
In questo modo spendi meno ed hai un risultato migliore...

djdavid
Rispondi

#17
ciao ragazzi ho intenzione di metere anch'io 2 ventole per "ariare" il "porta-ampl" che ho costruito... siccome nn ci ho capito niente di qll circuito [B)]... c'è qlc di buona volontà che me lo spiega... grazie...[Smile]

Dm2Giu$
Rispondi

#18
Grazie mille djdavid...una sola domanda, perche sconsigli il rele??

Rispondendo a dm2gius:

Devi sostituire la resistenza da 470 e il led con le ventole!!!
Devi sostituire il tasto con il remote!!!

Il resto e semplice, hai l alimentazione (+12) e la massa (-)
Colleghi il tutto sostituendo i pezzi elencati sopra!!!
La cosa che non capisci forse e quel triangolino rovesciato...beh alla fine e semplice perche si tratta di un normale componente a 3 piedini (A-G-K), quindi li collegherai come seguono...uno alla ventola, uno al meno e l altro al remote

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#19
Mi e venuto solo un dubbio...il remote va connesso alla resistenza da 1K giusto?? ma va staccata dal +12 continuo???

Dovrebbe essere cosi:



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007311124226_Immagine.JPG]<br /><font size="1"> 11,61&nbsp;KB</font id="size1">

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#20
Certo... lo devi staccare dai 12V, ed attaccare la resistenza direttamente al remoto che poi sarà lui a fornirgli i 12V all'accensione della sorgente.
Per quanto riguarda la domenda precedente sul rele, lo sconsiglio perchè per farlo funzionare ha bisogno di molti + mA del SCR.

djdavid
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Posizionare Ventole Doppiofondo mikas17 2 2.191 12-10-2013, 06:21
Ultimo messaggio: mikas17
  Ventole BiOSS 30 5.687 02-09-2010, 05:11
Ultimo messaggio: manu51
  montaggio ventole raffreddamento... warhead 12 2.365 22-01-2009, 03:19
Ultimo messaggio: SilverSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.