Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio amplificatore sorgente originale
#11
Meglio ma ancora scarsi. Guarda sul mercatino per farti un'idea dei veri old school poca spesa/tanta resa.
E ripeto, se usi il convertitore puoi collegare qualunque ampli senza essere vincolato agli ingressi.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#12
grazie sopratutto per la pazienza. anche su un'impianto di serie amplificato dalla sorgente consigli tanta resa?
ti dico quanto è  Sad il mio "impianto"
di serie 4 woofer 13
devo aggiungere 2 tweeter Hertz Dt 24.3 con i relativi crossover
e ampli per il sub.
i woofer mi consigli di fare un passa alto?
grazie. mi stai aiutando molto.
Rispondi

#13
Conviene sempre lasciare tutto originale se amplifica la sorgente...
Devi stabilire un budget e un progetto, perché ad aggiungere componenti senza criterio di rischia solo di buttare soldi.
Quei tweeter sono abbastanza inutili, il che è anche normale visto che costano neanche 30€. Ce li avevo sul mio primo impianto...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#14
mannaggia... già presi sotto consiglio meno esperto.
la mia intenzione è aggiungere i tweeter che mancano ed il rinforzo dei bassi con il subwoofer.
Rispondi

#15
Purtroppo non è così semplice...
A saperlo te li regalavo, tanto sono su una mensola da 2 anni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#16
con un impianto di serie con solo 4 woofer 13, volendo fare un lavoro senza stravolgere ma migliorando solo un po' tu cosa mi consigli? cosa si potrebbe fare? con un ampli old school collegato ad un convertitore dove già il segnale è amplificato, quanto rende l'ampli stesso? grazie.
Rispondi

#17
Perde di qualità ma di sicuro meglio che non averlo.
Dovresti modificare le predisposizioni davanti per cercare di metterci un 16...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#18
perde di qualità diventando un entry level? per i 16 avevo trovato un'installatore ma mi ha dato buca. vogliono solo vendere rubare soldi e fare "plug and play".
Rispondi

#19
Non chiamarli installatori quelli...
O ne trovi uno come si deve o fai il lavoro tu. Spesso non è troppo difficile installare un 16 tagliando un po' la lamiera, dipende com'è fatta l'auto.
Poi sarebbe meglio cambiare la sorgente con una che abbia gli rca, oppure bypassare del tutto quella originale usando un lettore multimediale. Comunque cerca di fissare un budget e definire degli obiettivi...
Ricorda di concentrarti solo sul fronte per cominciare, il sub lascialo per ultimo e le casse dietro escludile proprio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#20
capisco... la sorgente preferisco mantenere l'originale. un budget di 400/500 euro. vedo cosa posso fare per il fronte. grazie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.