Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi installazione retrocamera
#21
Alimentare la retrocamera dalla lampadina significa alimentarla solo con la retro inserita..solo che ora che ci penso non va tanto bene avere alimentazione e consenso uguali. ..
meglio alimentazione sottochiave e consenso al bulbo, cosi sarebbe perfetto!
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#22
Eh esatto! Ma anche alimentazione sottochiave e consenso dalla retro (magari con diodo) può andare... io per dire non saprei dove andare a guardare nel cambio Big Grin
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#23
(11-11-2014, 20:00 )TreLuppoli Ha scritto: Eh esatto! Ma anche alimentazione sottochiave e consenso dalla retro (magari con diodo) può andare... io per dire non saprei dove andare a guardare nel cambio Big Grin

ok, stasera quando torno a casa provo a ricablarla cosi:
- alimentazione sottochiave (però la devo trovare nel baule...)
- consenso dalla lampadina della retro con diodo (solo 1 verso la radio, giusto?)
Poi vi faccio sapere
Rispondi

#24
Senza fare collegamenti strani per ora: alimenta la camera direttamente dalla batteria e usa il consenso dalla lampadina. Se si accende la radio ancora quando freni il problema è nel consenso... allora prova col diodo (che in effetti è anche più comodo che portare il sottochiave dietro...)
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#25
Facci sapere, siamo qui Wink
Il mio impiantino Big Grin
Pioneer deh 80 prs
Dsp steg 6to8
8 x Faital pro 10fe200---> gladiator stereo
2 x driver 1" Gme---> ciare cpw 2110
2 x Alpine type r 15" ---> powerbass xa4000
Rispondi

#26
Le telecamere sono di due tipi. A 3 fili col consenso e con 2 fili senza consenso. Premesso ciò, se il nostro amico ha quella a due fili, ci vuole un diodo con anodo verso la telecamera e l'altro diodo con anodo verso la sorgente. Vanno bene 2 1n4007. I catodi vanno a massa e quindi alla retromarcia.
Rispondi

#27
Ho scoperto l'arcano... in pratica la mia macchina quando freno accende gli stop, ma anche la luce della retro... ecco perchè mi switcha sulla telecamera quando freno...
Però se ingrano la retro si accende solo la luce della retro... Non ho capito come sono collegati
Ho un connettore con 5 contatti, e 3 lampadine... e non ho trovato una coppia di cavi che da 12V solo quando si innesta la retro... boh!
Rispondi

#28
In teoria, se quelle luci non passano dai driver di qualche centralina e il tutto funziona in modo tradizionale, dovresti avere la lampada della retromarcia interrotta a massa. Quando ingrani la suddetta marcia si chiude il circuito a massa. Ma non ho capito quello che hai scritto prima. Cioè, se premi il freno si accende anche la retro? Se è così sicuramente c'è qualcosa che non va nell'impianto dell'auto. Prova a scollegare tutto e vedi se continua a fare questo giochetto
Rispondi

#29
(12-11-2014, 04:58 )mazzolo130 Ha scritto: Ma non ho capito quello che hai scritto prima. Cioè, se premi il freno si accende anche la retro? Se è così sicuramente c'è qualcosa che non va nell'impianto dell'auto. Prova a scollegare tutto e vedi se continua a fare questo giochetto

Esatto, quando premo il freno si accende anche la luce della retro... ma credo sia fatto cosi apposta
In effetti ci sono 5 cavi nel connettore della plafoniera posteriore, quando ne basterebbero 4 per un funzionamento escludente
Non capisco come funziona, e non riesco a trovare uno schema elettrico
Rispondi

#30
E non può essere. La retro non si deve accendere insieme al freno. Quante lampade ci sono nel faro e a cosa servono?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.